Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
manuele.sancisi nuovo utente
Iscritto: 23 Apr 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 2:33 pm Oggetto: foto a modella famosa in esterno: consigli? |
|
|
Mi è stato chiesto da una modella abbastanza famosa che conosco di persona di farle alcune foto.
Sto pensando di farle le foto all'esterno, magari in campagna e in città.
Ho vari obiettivi (tra cui gradangolari e zoom serie L Canon) e un flash Speelite 550 (e volendo ne posso recuperare anche un altro).
Mi date qualche consiglio per favore? penso che fotograferò tra pochi giorni e mi sarebbero fondamentali alcuni consigli ad esempio sulle luci (meglio la luce naturale o meglio usare anche uno o più flash?) e sulle varie foto da farle (posizioni, e simili).
grazie a tutti
Manuel |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 7:49 pm Oggetto: |
|
|
.... beh se lei ti ha chiesto alcuni scatti ti avrà anche detto cosa vuole ..
.... ritratto , figura ambientata ..... glamour
Luca  |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Usare *bene* i flash non è per nulla facile (opinione personale). Se puoi fai qualche prova prima, altrimenti, se devi andare a botta sicura (cioè se le foto che fai devono essere usate e non avrai altra occasione di ripetere gli scatti) io andrei di luce naturale e uno o più pannelli riflettenti, più facili da gestire. Io farei così (ma con i flash non ho mai avuto un buon rapporto ).
andrea _________________ mingus |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 12:04 am Oggetto: |
|
|
consiglio a che proposito? sulla luce? sulla luce, io andrei di ambiente, se il flash non lo sai usare. al limite con i pannelli per schiarire o se sei proprio messo alle strette, il flash per schiarire, ma se sai come si fa, altrimenti no.
Per il resto, dipende da che taglio di foto vuole, monterai l'obiettivo che ti aggrada di più. Il fatto che sia una modella, implica che ha lavorato già con fotografi presumo, decenti, quindi occhio a non fare figuracce
in bocca al lupo.
PS: la curiosità sarà anche donna, ma chi è?  |
|
|
 |
manuele.sancisi nuovo utente
Iscritto: 23 Apr 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 2:35 am Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | .... beh se lei ti ha chiesto alcuni scatti ti avrà anche detto cosa vuole ..
.... ritratto , figura ambientata ..... glamour
|
Ancora no purtroppo.
Riguardo i pannelli riflettenti che mi avete consigliato, ho appena aperto un topic, fatemi sapere lì, grazie! http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1711083#1711083
Intanto se altri hanno consigli fatemi pure sapere!
grazie a tutti |
|
|
 |
|