Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Armisael utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2005 Messaggi: 604 Località: Roma
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 1:24 pm Oggetto: Taglietto sullo specchio? |
|
|
Ragazzi mi è arrivata ora la 400D da ferrmassimo ed ho notato con orrore un taglietto subito sopra il punto di fuoco alto. Ho pensato fosse il sensore ma nelle foto non si vede. Ho provato così a pulire lo specchio col pennellino caricato elettrostaticamente ma niente. E' un taglio sullo specchio? Possibile che sia qualcos'altro? Per ora non ho la possibilità di portarla in assistenza (sono in partenza tra un paio di giorni) ma secondo voi me la istemano? Potrebbero dire che il graffio l'ho fatto io . Mi rode parecchio datemi qualche info e qualche consiglio _________________ Canon EOS 400D + Fuji 6900 Zoom + Pentax P30
Tamron SP AF 17-50mm f/2,8 ASL Di II LD XR IF + Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO + Pentax SMC 50mm f/2
Canon Pixma MP540 + Digitem Digimate III 60Gb + Dynasun Kit Flash 100WS, Cavalletto ed Ombrello Diffusore |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Armisael utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 2:17 pm Oggetto: |
|
|
In caso non me la passino in garanzia... quanto potrebbe costarmi  _________________ Canon EOS 400D + Fuji 6900 Zoom + Pentax P30
Tamron SP AF 17-50mm f/2,8 ASL Di II LD XR IF + Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO + Pentax SMC 50mm f/2
Canon Pixma MP540 + Digitem Digimate III 60Gb + Dynasun Kit Flash 100WS, Cavalletto ed Ombrello Diffusore |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Se come ho letto nel post in un' altra sezione, e cioe' che ci penserai al ritorno, potresti cercare al limite di capire i vari centri di assistenza che possono fare al caso tuo a Roma quali siano, pero' non conoscendo l' entita' del danno (IMHO), non mi fascerei la testa prima dell' essermela rotta.
P.s.: si fa per dire eh?  |
|
|
 |
Armisael utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Il danno è puramente "morale"... il taglietto come dicevo è più corto della larghezza di un punto AF (tutto il quadratino) ed è sottilissimo. Se non si ha uno sfondo uniforme non lo si nota. Tutti i punti AF funzionano perfettamente... quello che resta è la scocciatura di essere distratti da quel taglietto (non perchè ben visibile ma perchè si sa che è la e con attenzione lo si vede sempre). Per questo dico che per il viaggio in tunisia la uso così... al ritorno contatto camera service di roma e gli espongo la situazione... sperando che me lo facciano in garanzia visto che io non l'ho toccata (tantomeno all'interno) _________________ Canon EOS 400D + Fuji 6900 Zoom + Pentax P30
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Non intendevo assolutamente dire che te lo devi tenere cosi', e' un tuo diritto avere la merce nella sua forma corretta.  |
|
|
 |
Armisael utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 4:17 pm Oggetto: |
|
|
lo so lo so michael è che mi rendo conto non essere un problemone ma è molto sgradevole ed ho paura non me lo sistemino in garanzia  _________________ Canon EOS 400D + Fuji 6900 Zoom + Pentax P30
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Armisael ha scritto: | lo so lo so michael è che mi rendo conto non essere un problemone ma è molto sgradevole ed ho paura non me lo sistemino in garanzia  |
Io ti direi di segnalare il guasto subito, chiama alla canon e gli spieghi che la manderai in assistenza subito dopo il tuo ritorno dalle ferie... oppure mandagli una email... insomma, chiedi un po' a loro...
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
Armisael utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Domani contatto cameraservice di roma e chiedo a loro come devo muovermi _________________ Canon EOS 400D + Fuji 6900 Zoom + Pentax P30
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 9:10 pm Oggetto: |
|
|
inizia dal sito canon. poi ti arriverà una email con un numero di pratica e poi contatti il CS _________________
 |
|
|
 |
Pyefruitjuice utente
Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 111 Località: Puglia
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 9:59 am Oggetto: |
|
|
Ma il segnetto lo vedi sullo specchio?!?
Altrimenti mi viene da pensare che sia un segnetto (o un pelucco) sullo schermo di messa a fuoco (o dentro lo schermo di messa a fuoco).
A me su qualche fotocamera a pellicola nuova capitò di vedere dei puntini o segnetti nel mirino, erano picolissimi corpi estranei (polvere, pelucchi, ecc.) tra lo schermo di MaF e il pentaprisma.
Credo che l'unica soluzione sia farla aprire dal Centro Assistenza. |
|
|
 |
|