photo4u.it

Paraluce per nikkor 35mm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
toninorossi
nuovo utente

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 10:19 am    Oggetto: Paraluce per nikkor 35mm Rispondi con citazione

Ciao,
ho ordinato quasi 3 settimane fa il paraluce originale HN-3 per il mio nikkor 35mm f2D.
Mi sembra che l'attes apotrebbe andare per le lunghe.
Ho visto su internet che ci sono diversi paraluce non opriginali ma dedicati a quel modello (52mm di diametro)

Pensate che vadano bene?

Incaso affermativo ne approfitterei per fare un unico ordine e prendere anche un polarizzatore

Grazie

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricavi che sono dedicati a quel modello dal diametro di 52 mm.? Se è così, non fidarti di quest'unico aspetto: il paraluce potrebbe corpire ugualmente parte del campo e generare vignettatura.

Ho comprato anch'io il 35 da alcuni giorni, ci ho fatto un giretto rapido, ma ancora non l'ho provato seriamente. Purtroppo ho visto che non è esente da deformazioni a barilotto ai margini... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
knight2804
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se lo usi su digitale, puoi tranquillamente innestarci un paraluce per il 50 mm.: l'angolo di campo coperto corrisponde.

Io faccio così con il 35 che possiedo e ti assicuro che non vignetta per nulla.

Buone foto

Fabrizio

Fujifilm X-T10 + 35 1.4 + 16 1.4 + 27 2.8 + 90 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
toninorossi
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Ricavi che sono dedicati a quel modello dal diametro di 52 mm.? Se è così, non fidarti di quest'unico aspetto: il paraluce potrebbe corpire ugualmente parte del campo e generare vignettatura.

Ho comprato anch'io il 35 da alcuni giorni, ci ho fatto un giretto rapido, ma ancora non l'ho provato seriamente. Purtroppo ho visto che non è esente da deformazioni a barilotto ai margini... Rolling Eyes

Ciao Nico,
Sul sito c'era scritto che era compatibile per Nikon 52mm.
Comunque mi è parso di capire che è meglio l'originale e aspetterò che arrivi (speriamo non siano mesi Smile )

Grazie

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toninorossi
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

knight2804 ha scritto:
Se lo usi su digitale, puoi tranquillamente innestarci un paraluce per il 50 mm.: l'angolo di campo coperto corrisponde.

Io faccio così con il 35 che possiedo e ti assicuro che non vignetta per nulla.

Fabrizio

Grazie per il consiglio.

Quindi se non mi arrivasse quello per il 35mm andrebbe bene anche quello per il 50mm?

se non arriva in tempi brevi, prenderò in considerazione l'alternativa

Grazie

ciao

Grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: