Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Etnofotografo utente

Iscritto: 21 Apr 2007 Messaggi: 169 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 7:36 am Oggetto: Servizio fotografico : Urgono i vostri consigli! :D |
|
|
Ciao a tutti,
MI hanno offerto un lavoro su commissione ( non un omicidio )
Dovrei fare un servizio fotografico ad una festa di fidanzamento verso la fine di luglio, e ovviamente sono intenzionati a pagarmi.
Vorrei sapere come devo regolarmi economicamente. Il lavoro da svolgere è :
Servizio fotografico , montaggio dvd fotografico con musica e transizioni + copertina e custodia. ( almeno 10 copie di base. )
Quanto posso chiedere per un lavoro del genere ??
MI serve particolare attrezzatura ???
Confido nel vostro aiuto e nei vostri preziosi consigli!
Grazie mille
Marco  _________________ Marco
D300 + NIKON 28-70 2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 8:41 am Oggetto: |
|
|
Se non sei un pro, mi farei dare sui 200 euro.
come attrezzatura in fin dei conti non hai bisogno di tanto: una buona reflex digitale, il 50 ino, un buono zoom wide (tipo il mio 17-40) ed un flash!!
guardando la tua firma, direi che manca il 50ino ed il flash.
magari per la prima volta puoi fare con il pop-up della macchina  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 8:55 am Oggetto: |
|
|
con d70 e 18/200 hai tutto...vai tranquillo! magari ogni tanto ti servirà il flash...
però...festa di fidanzamento,questa nn l'avevo mai sentita...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 9:13 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | con d70 e 18/200 hai tutto...vai tranquillo! magari ogni tanto ti servirà il flash...
però...festa di fidanzamento,questa nn l'avevo mai sentita...  |
ciao Lolly,
se vede ke te stè a venesssia ....
è abbastanza normale in Campania la cosa ... delle volte sono talmente in grande che sembrano il matrimonio vero e proprio ...
ne ho vista una, agli inizi anni '90, con quasi 400 persone ...
cosa normalissima ...
ritornando al thread io consiglierei, naturalmente, un paio di corpi macchina e un paio di ottiche minimo ...
e anche parecchie schede di memoria in borsa ...
e buon divertimento
gestire le grandi "masse" non è sempre facile ... anche se non so quante persone ci siano al tuo ...
e aggiungo, a parer mio, visto che stai impegnato parecchio, impieghi attrezzatura e impiegherai poi tempo alla ralizzazione dello slideshow, quello che chiedi è un po' pochino ...
Greetings ... |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 11:35 am Oggetto: |
|
|
Quanto ti devi far pagare? Dipende da quanto ti reputi bravo, dal grado di perfezione del lavoro finito, e da come si chiamano i committenti. Nel senso che se si chiamassero Rossi o Verdi non potresti pretendere più di tanto e anzi, dovresti ritenerti fortunato qualora scucissero qualcosa di più del mero costo. Ma se il loro cognome fosse Agnelli o Berlusconi, credo che richiedere un milione di euro sarebbe il minimo...  _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 12:36 pm Oggetto: |
|
|
silvan ha scritto: |
e aggiungo, a parer mio, visto che stai impegnato parecchio, impieghi attrezzatura e impiegherai poi tempo alla ralizzazione dello slideshow, quello che chiedi è un po' pochino ...
|
Quoto! |
|
|
 |
Etnofotografo utente

Iscritto: 21 Apr 2007 Messaggi: 169 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Beh veramente sono degli amici che sono di Vasto Marina Non offendiamo i Campani
Comunque ho un 50mm 1.4 ma tutto manuale...il flash proprio mi manca...
Saranno più o meno 70-100 persone...più o meno ditemi quanto posso chiedere minimo e massimo in totale.
Magari avessi anche una d200 e un sb-800
Grazie mille
Marco _________________ Marco
D300 + NIKON 28-70 2.8 |
|
|
 |
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 2:14 pm Oggetto: |
|
|
secondo me al committente non mancano le possibilità economiche (almeno relativamente al lavoro richiesto)però è un amico e un po' di sconto glielo farai..
io dico tra 200 e 500 certo più chiedi più aumenta la responsabilità..
a fine lugliio dove si svolgerà? all'interno? fuori la sera? mi sa che unflash e una scorta di batterie di serve.. _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 4:07 pm Oggetto: |
|
|
io gli chiederei un bell sb-800  _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |
|