photo4u.it

foto a modella famosa in esterno: consigli?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
manuele.sancisi
nuovo utente

Iscritto: 23 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 2:33 pm    Oggetto: foto a modella famosa in esterno: consigli? Rispondi con citazione

Mi è stato chiesto da una modella abbastanza famosa che conosco di persona di farle alcune foto.
Sto pensando di farle le foto all'esterno, magari in campagna e in città.
Ho vari obiettivi (tra cui gradangolari e zoom serie L Canon) e un flash Speelite 550 (e volendo ne posso recuperare anche un altro).
Mi date qualche consiglio per favore? penso che fotograferò tra pochi giorni e mi sarebbero fondamentali alcuni consigli ad esempio sulle luci (meglio la luce naturale o meglio usare anche uno o più flash?) e sulle varie foto da farle (posizioni, e simili).
grazie a tutti
Manuel
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... beh se lei ti ha chiesto alcuni scatti ti avrà anche detto cosa vuole ..
.... ritratto , figura ambientata ..... glamour

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Usare *bene* i flash non è per nulla facile (opinione personale). Se puoi fai qualche prova prima, altrimenti, se devi andare a botta sicura (cioè se le foto che fai devono essere usate e non avrai altra occasione di ripetere gli scatti) io andrei di luce naturale e uno o più pannelli riflettenti, più facili da gestire. Io farei così (ma con i flash non ho mai avuto un buon rapporto Rolling Eyes).

andrea

colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2007 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

consiglio a che proposito? sulla luce? sulla luce, io andrei di ambiente, se il flash non lo sai usare. al limite con i pannelli per schiarire o se sei proprio messo alle strette, il flash per schiarire, ma se sai come si fa, altrimenti no.
Per il resto, dipende da che taglio di foto vuole, monterai l'obiettivo che ti aggrada di più. Il fatto che sia una modella, implica che ha lavorato già con fotografi presumo, decenti, quindi occhio a non fare figuracce Very Happy
in bocca al lupo.
PS: la curiosità sarà anche donna, ma chi è? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
manuele.sancisi
nuovo utente

Iscritto: 23 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2007 2:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sfinge ha scritto:
.... beh se lei ti ha chiesto alcuni scatti ti avrà anche detto cosa vuole ..
.... ritratto , figura ambientata ..... glamour

Ancora no purtroppo. Triste

Riguardo i pannelli riflettenti che mi avete consigliato, ho appena aperto un topic, fatemi sapere lì, grazie! http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1711083#1711083

Intanto se altri hanno consigli fatemi pure sapere!
grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: