Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sphere_79 utente
Iscritto: 09 Apr 2007 Messaggi: 123
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 4:35 pm Oggetto: Schede di memoria per s9600 |
|
|
Salve a tutti..
scusate la futilità della mia domanda, ma mi serve un parere da chi già possiede questo gioiellino.
Dopo mille meditazioni ho deciso di acquistare una Fujifilm s9600;
insieme alla macchina voglio acquistare anche un paio di schede di memoria piuttosto capienti e il più veloci possibili (penso di fotografare soprattutto in RAF), quali schede offrono con questa macchina una maggiore velocità di scrittura?
le XD modello H oppure
Compact Flash ULTRA II? (le ULTRA III non penso possano essere sfruttate dalla s9600).
Grazie a tutti anticipatamente per la risposta
Andrea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 9:57 pm Oggetto: |
|
|
in teoria le piùveloci sono le xd tipo H, però ho le compact flash e mi sembrano comunque veloci, non credo che impieghino + di 2 o 3 secondi a scrivere il raw...
comunque è la mia personale esperienza, non ho mai provato le xd, anke perchè costano di più e non ne ho trovate di capienti...(comprandole in un negozio) _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Le XD type H sono in assoluto le migliori schede di memoria per le nostre fuji!
oramai arrivano anche a 2GB anche se costa un bel po.. cmq se vai su ebay riesci a prendere a pochissimo prezzo una scheda da 1GB  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Andrea87 utente

Iscritto: 15 Gen 2007 Messaggi: 134 Località: Udine
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 8:40 am Oggetto: |
|
|
sulla 9600 le CF veloci vanno alla stessa velocità, io ti consiglio di prenderti una sandisk ultra II da 2gb (non su ebay) attorno ai 20-25€, va come la type H e costa la metà. _________________ Nikon D90 + 18-105VR + Flash Canon 299T |
|
|
 |
LiderMaximo utente

Iscritto: 26 Giu 2006 Messaggi: 95 Località: Futura prov. di Monza
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 12:12 am Oggetto: |
|
|
Puoi usare sia le CF che xD, prendile entrambe, le uso entrambe e quando è piena una passo all'altra senza stare a cambiarle ogni volta, ho una CF da 4gb e una xD da 2gb costo complessivo sui 78\79€ su www.mymemory.co.uk _________________ Fuji 9500 - iBook G4 |
|
|
 |
|