photo4u.it

Schede di memoria per s9600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sphere_79
utente

Iscritto: 09 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 4:35 pm    Oggetto: Schede di memoria per s9600 Rispondi con citazione

Salve a tutti..
scusate la futilità della mia domanda, ma mi serve un parere da chi già possiede questo gioiellino.
Dopo mille meditazioni ho deciso di acquistare una Fujifilm s9600;
insieme alla macchina voglio acquistare anche un paio di schede di memoria piuttosto capienti e il più veloci possibili (penso di fotografare soprattutto in RAF), quali schede offrono con questa macchina una maggiore velocità di scrittura?
le XD modello H oppure
Compact Flash ULTRA II? (le ULTRA III non penso possano essere sfruttate dalla s9600).
Grazie a tutti anticipatamente per la risposta

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in teoria le piùveloci sono le xd tipo H, però ho le compact flash e mi sembrano comunque veloci, non credo che impieghino + di 2 o 3 secondi a scrivere il raw... Smile

comunque è la mia personale esperienza, non ho mai provato le xd, anke perchè costano di più e non ne ho trovate di capienti...(comprandole in un negozio)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le XD type H sono in assoluto le migliori schede di memoria per le nostre fuji!

oramai arrivano anche a 2GB anche se costa un bel po.. cmq se vai su ebay riesci a prendere a pochissimo prezzo una scheda da 1GB Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea87
utente

Iscritto: 15 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2007 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla 9600 le CF veloci vanno alla stessa velocità, io ti consiglio di prenderti una sandisk ultra II da 2gb (non su ebay) attorno ai 20-25€, va come la type H e costa la metà.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LiderMaximo
utente

Iscritto: 26 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2007 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi usare sia le CF che xD, prendile entrambe, le uso entrambe e quando è piena una passo all'altra senza stare a cambiarle ogni volta, ho una CF da 4gb e una xD da 2gb costo complessivo sui 78\79€ su www.mymemory.co.uk
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: