photo4u.it

Sigma 28-70mm F2.8 EX DG Urgente!!!!!!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sendero
nuovo utente

Iscritto: 18 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 1:45 pm    Oggetto: Sigma 28-70mm F2.8 EX DG Urgente!!!!!!!!! Rispondi con citazione

Ciao nuovamente a tutti...Come avevo postato precedentemente,volevo disfarmi del nikon 18-135 che ho preso in kit con la d80.Nell'altro post avevo detto che prendevo il 24-135 vr ma purtroppo sono arrivato tardi e se lo sono presi al volo (occasione)..Ora sono indeciso se prendere il Sigma 28-70mm F2,8 EX DG...il mio negoziante mi hà detto che codesto obiettivo é nettamente superiore come qualità ottica del mio attuale nikon 18-135 dx....Non penso che mi prenda in giro almeno credo..Ecco volevo anche un vostro giudizio a riguardo prima di fare un'errore colossale!!!
Semplicemente sono alla ricerca di un'obiettivo che mi offra delle immagini nitide...Cosa ne pensate voi???
Ciao e grazie per un vostro eventuale parere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce l'ho avuto su pellicola e l'ho usato con la nikon f55 e la nikon f6, posso dirti che come resa il mio esemplare era molto buona diciamo che a 28 a ta non era porpriamente buono ma da 5.6 in su le cose miglioravano molto e a f8 era veramente nitidissimo, a 70 viceversa era morbido ma a mio avviso usabile soprattutto per il ritratto, poca distorsione a 28 su ff. La resa colora è tipo quella dei vecchi pentax a me non faceva impazzire, mentre la resistenza ai controluce col paraluce montato verametne molto buona.
Ora questi giudizi sono per la pellicola su digitale non saprei, tieni conto che in genere si comportano un po' peggio al passaggio in digitale , l'obiettivo in questione fa parte della serie dg nata anche per offrire prestazioni ottime in digitale. L'autofocus era discretametne veloce persino sulla bradipica f55, sulla f6 velocissimo, non so però se ai livelli di un ultrasonico com un afs.
Io proverei a farci 2 scatti di confronto a pari focale a pari diframma tipo 28 f8 e 70 5.6, poi un paio ta.
Tienni conto che sudigitale diventa un 42-105, perderesti tutto il grandangolo per cui dovresti affiancarci un altro biettivo che so un 12-24 o un 10-20, per coprire in basso.
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: