Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
antonio62 utente

Iscritto: 17 Apr 2007 Messaggi: 249 Località: Roma
|
Inviato: Mar 17 Apr, 2007 9:12 pm Oggetto: giudizio sulla mia s5000 |
|
|
perdonatemi l'ovvietà, ma sono nuovo del forum e vorrei dire la mia impressione dopo tre anni di utilizzo della s5000. Premetto che ho letto con attenzione i vostri commenti in merito, e mi pare di poter dire che questa macchina è da voi generalmente apprezzata!
mi sono accostato quasi per caso alla fotografia digitale, avevo bisogno di un apparecchio più leggero e trasportabile della mia nikon f301 (grande macchina!). ho acquistato tre anni fa la s5000, che ritenevo la piùù idonea alle mie esigenze (foto in vacanza, e nei miei viaggi in moto, dove il poco spazio disponibile per i bagagli deve essere accuramente utilizzato!).
dopo centinaia di scatti (da uno fino a sei mpixel), debbo dire che sono soddisfattissimo della s5000, la ho utilizzata sia in modalità programmata (all'inizio) che in automatico e manuale, senza perdere uno scatto!
anche le stampe (pure in formato A4) mi soddisfano come resa.
se proprio vogliamo essere pignoli, l'unico neo che riscontro (e di cui ho pure letto in altra parte del forum) sono i piccoli angoli bui che vedo in alto a sx e dx nelle foto scattate con il grandangolo ma, per il resto, sono ancora soddisfatto della s5000 che, sono convinto, può fare ancora di più con ulteriore esperienza da parte mia. per questo leggerò con attenzione i vostri consigli sul forum
saluti a tutti
Antonio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 9:14 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto sul forum
Ora metti qualche foto in galleria, che sono rimasto quasi l'unico a scattare foto con questa bellissima macchina, e soffro un po' di solitudine  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
antonio62 utente

|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 10:27 am Oggetto: |
|
|
va bene,
provvederò quanto prima
mi pare comunque che le foto vanno ridotte di formato...
proverò, speriamo bene!!!
saluti
Antonio |
|
|
 |
antonio62 utente

|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 4:04 pm Oggetto: |
|
|
per mike 1964:
ho postato una foto scattata con la s5000 nella mia galleria. spero di aver azzeccato il posto e aspetto tuoi commenti!
a presto
Antonio  |
|
|
 |
antonio62 utente

|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 4:22 pm Oggetto: |
|
|
scusatemi,
sto facendo delle prove. ho postato un avatar, e vorrei vedere se appare nel mio profilo! abbiate pazienza.
Antonio |
|
|
 |
fnmtb utente

Iscritto: 17 Dic 2006 Messaggi: 336 Località: MODENA
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 2:22 pm Oggetto: S5000 |
|
|
provo a darti il mio modesto parere per la s5000.... anche io come te hofatto l'acquisto fuji s5000 macchina che con il suo 380mm arriva d'appertutto ,,,,, ora mi sono regalato la s9600 ma la s5000 non l'ho data via perche' per la sua maneggevolezza riesco a portarla con me anche in bici .... e quindi poter fare delle belle foto sempre..............
ps l'unico neo della s5000 che per avere un'ottica da 380mm il grandangolo praticamente non c'e ...... a volte per fotografare un grosso edificio diventa impossibile ........
ciao e buone foto |
|
|
 |
antonio62 utente

|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 3:02 pm Oggetto: Re: S5000 |
|
|
fnmtb ha scritto: | provo a darti il mio modesto parere per la s5000.... anche io come te hofatto l'acquisto fuji s5000 macchina che con il suo 380mm arriva d'appertutto ,,,,, ora mi sono regalato la s9600 ma la s5000 non l'ho data via perche' per la sua maneggevolezza riesco a portarla con me anche in bici .... e quindi poter fare delle belle foto sempre..............
ps l'unico neo della s5000 che per avere un'ottica da 380mm il grandangolo praticamente non c'e ...... a volte per fotografare un grosso edificio diventa impossibile ........
ciao e buone foto |
visto che hai fatto lo stesso passo che sto meditando anch'io...come ti trovi con la 9600? ne vale la pena? sono veramente combattuto, e comunque la s5000 non la darei indietro, perché per i miei viaggi in moto è perfetta, non so come mi troverei con la 9600, che è molto più ingombrante.
grazie a a presto _________________ nikon f301, fuji s5000, fuji 9600, casio ex S12 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 3:32 pm Oggetto: |
|
|
antonio62 ha scritto: | per mike 1964:
ho postato una foto scattata con la s5000 nella mia galleria. spero di aver azzeccato il posto e aspetto tuoi commenti!
a presto
Antonio  |
Sei stato aggiunto quì: NUOVO ELENCO DEI FUJISTI
Benvenuto  _________________
Fabio |
|
|
 |
fnmtb utente

|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 10:27 pm Oggetto: |
|
|
al contrario della s5000 con la 9600 ho avuto delle delusioni .....alternavo delle foto fantastiche a delle foto sbagliate.......ed e proprio per questio problema che ho scoperto questo forum... dove ho trovato persone disponibili e competenti.... e grazie a loro ho imparato tante cose nuove poi ci tengo a sottolineare che parlato co molti possessori di s9600 sono tutti supercontenti.....di sicuro la mia era nata con qualche problema.....infatti ora la mia 9600 e in assistenza, dove dopo averla esaminata me la sostituiscono con una nuova... quindi penso di aver risolto il mio problema ......
ps .... ho usato per il fine settimana la s5000..... ho cosi visto la differenza tra le due macchine a favore della s9600 .... l'importanza del 28mm....i vantaggi del monitor che si orienta ..... la posa 'b' l'utilizzo degli iso in modo autonomo rispetto al programma che serve ....e poi quando non mi sbagliava le foto erano super come quelle di una reflex ....i 9,2mil di pix facevano bene il proprio lavoro............. |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la s9600 e ne sono strafelice. All'inizio ho alternato foto ottime a foto pessime, soprattutto al massimo zoom, dove alcune foto venivano molto male. Io non so come sia successo ma dal principio la vedevo un pò "slavata" e priva di contrasto, dopo un 600 scatti ha cominciato ad andare bene (o forse sono io che ho cominciato a conoscerla meglio, chi lo sa...). Dalle prove della mira ottica fatte a distanza di un paio di mesi con la stessa macchina e la stessa mira si nota un pò di differenza. Non so forse dico la caxx.... del secolo, ma io ho seriamente pensato che aveva bisogno, in un certo senso, di "rodare" i meccanismi interni. In tutti i casi ora non sbaglia una foto! _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
antonio62 utente

|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 7:26 am Oggetto: |
|
|
grazie dei suggerimenti! sono sempre più combattuto...
continuerò a seguire il forum e a meditare sull'acquisto...
saluti
Antonio _________________ nikon f301, fuji s5000, fuji 9600, casio ex S12 |
|
|
 |
fnmtb utente

|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 10:23 am Oggetto: meditare |
|
|
medita pure sull'acquisto ma non tenere conto del mio problema 9600 io ho parlato con altri possessori di 9600 e io stesso ho avuto modo di usare per un giorno un'altra 9600 e ti confermo che e una macchina fantastica ..... ha le stesse funzioni di una reflex , con i suoi 9'2 mil di pix ti permette foto fantastiche , monitor orientabile doppio slot per memoria , iso indipendendi dal programma in uso .... batterie stilo ricaricabili .... cosi sei sicuro che nel tempo le troverai sempre... e se in un momento importante sei a piedi .. ..compri 4 aaa usa e getta in un qualsiasi negozio ........ se ti sembra poco .... allora ci aggiungi l'ottica 28-300 ......e fai le tue considerazioni .... PSun vantaggio che offrono le super compatte rispetto alle reflex di cui si parla poco e poter filmare in caso di necessita' con una qualita vhs........ e credimi puo' venire utile ..................ciao e buona meditazione |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 10:27 am Oggetto: |
|
|
Effettivamente fnmtb è stato l'unico a beccare una s9600 palesemente difettosa. Ho parlato con lui via mp e siamo giunti a conclusione che la sua aveva problemi a livello di firmware, probabilmente la scheda di logica era difettosa di fabbrica. Cose del genere sono estremamente rare, ma cmq succedono in tutte le apparecchiature elettroniche. Sono sicuro che quando gli arriverà la macchina nuova in sostituzione, non avrà problemi di alcun tipo!  _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
antonio62 utente

|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 10:52 am Oggetto: |
|
|
insomma, mi state insinuando ancora di più il tarlo di acquistare la 9600!!!
continuerò a meditare...grazie
|
|
 |

|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 11:01 am Oggetto: |
|
|
Se vuoi da un'occhiatina alla mia galleria...  _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
antonio62 utente

|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 5:40 pm Oggetto: |
|
|
il dado è tratto...fuji 9600!!!
non vedo l'ora di inziare ad usarla!
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 5:45 pm Oggetto: |
|
|
ottimo acquisto! auguri _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
fnmtb utente

|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 8:07 am Oggetto: |
|
|
ottima scelta di prodotto.......... e di tempismo per l'acquisto .... per il ponte del 1°maggio ti potrai sbizzarrire a a scattare foto ........... |
|
|
 |
|