Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 4:32 pm Oggetto: Hub USB - ..... e anche chiavetta TV |
|
|
come da titolo sono in cerca di informazioni tecniche (ma non troppo )
ovviamente 2.0
ma si equivalgono tutti o ci sono dei parametri che fanno preferire questo o quel modello ?
immagino non ci siano differenze fra Mac e PC
quelli non alimentati (ovvero senza alimentatore esterno) sono peggiori ?
il numero delle porte replicate influisce sulla reale velocità visto che tutte confluiscono su una sola ?
grazie  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Ultima modifica effettuata da Francesco Catalano il Ven 10 Apr, 2009 8:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 5:03 pm Oggetto: Re: Hub USB - moltiplicatori di porte |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | come da titolo sono in cerca di informazioni tecniche (ma non troppo )
ovviamente 2.0
ma si equivalgono tutti o ci sono dei parametri che fanno preferire questo o quel modello ?
immagino non ci siano differenze fra Mac e PC
quelli non alimentati (ovvero senza alimentatore esterno) sono peggiori ?
il numero delle porte replicate influisce sulla reale velocità visto che tutte confluiscono su una sola ?
grazie  |
Si equivalgono più o meno tutti. Tutti escono dalle stesse baraccopoli nella giungla malese.
Nessuna differenza tra i PC e le tecnologie diversamente efficienti, che io sappia.
Quelli non alimentati non portano l'alimentazione (non ci ricarichi l'iPod).
Sì, più porte usi contemporaneamente, più "intasi" la connessione, come ogni cosa.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Attenzione che con quelli non alimentati alcuni (molti) dispositivi non funzionano bene, vanno più lenti oppure non vanno proprio. Io ho avuto la sciagurata idea di prenderne uno non alimentato della Trust e non funziona né un hard disk né un altro hard disk né la chiavetta TV né l'iPhone o meglio funziona ma va piano... Morale se puoi spendi qualcosa in più ma prendilo alimentato!! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 5:35 pm Oggetto: |
|
|
azz la chiavetta TV mi serve
alla fine costano una cifra irrisoria anche quelli alimentati solo preferivo non avere altri cavi e scatolotti in giro
casomai se ci pensavo lo capivo da solo per la questione del trasporto dell'alimentazione però Nicola mi ha acceso la lampadina nel senso che non riflettevo che in questo caso l'alimentazione non serve al Hub ma alle apparecchiature che ne fanno uso .......... i miei HD sono ad alimentazione esterna ma avrei il dubbio della chiavetta internet e di quella TV quindi lo prendo alimentato
per la questione di portata di segnale si ha una perdita automatica o solo nel momento in cui le porte duplicate lavorano realmente ? ovvero se collego due HD ma uno è spento la portata è quella massima ? _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Fabio che chiavetta usi ?
in genere propongono la Elgado ma non capisco se la Terratec sia la stessa cosa con nome diverso (il software in dotazione è Elgado ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Uso la Elgato EyeTV Hybrid, che riceve sia segnale analogico che digitale. Il digitale si vede bene, l'analogico un po' meno (l'immagine è molto rumorosa, tipo il rumore digitale dei sensori, ovvero macchioline colorate). Ha anche un ingresso S-Video/Composito per collegarci un VCR, un DVD o una console di gioco.
Non credo che la Terratec sia la stessa cosa, Elgato produce anche il software e probabilmente lo vende a Terratec per le sue chiavette.
Per l'hub occhio che quando parlavo di hard disk che non funzionano mi riferivo ad hard disk alimentati esternamente... non so come sia possibile eppure nel mio caso è così. Probabilmente è questo cosetto della Trust che è super scrauso  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 6:52 pm Oggetto: |
|
|
io pensavo alla EyeTV Diversity che ha il doppio ricevitore e se ho capito bene può usarlo sia per potenziare il segnale in ingresso che per vedere due programmi (o vederne uno e registrarne un altro)
in effetti Terratec ho scoperto che è una ditta tedesca ma sembra comprare direttamente il materiale dalle stesse baraccopoli di Elgado come per il caso segnalato da Nicola
infatti a parte l'estetica le caratteristiche sembrano identiche fra i due prodotti Cinergy DT USB XS Diversity _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
TaTaC utente

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 174 Località: Latina
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 8:25 am Oggetto: |
|
|
Io ne ho uno anonimo.... l'importante è avere l'alimentazione!
E' normale che se su quel hub monti periferiche che non usi one shoot come il card reader (nel mio caso integrato nell' hub), la stampante o un pen drive non hai particolari problemi di velocità. Magari nel caso tu debba montare HD con cui ci lavori o scegli una soluzione di livello o queste periferiche le monti direttamente sulla scheda madre. _________________ Canon 40D 24-105 F/4 IS USM + Canon 10-22 + Battery Grip BG-E2N + 430 EX
Canon EOS 350D 17-85 IS USM | 75-300 IS USM
http://instagram.com/vincenzo_tatac
http://picasaweb.google.com/vincenzoNoemi |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 8:48 am Oggetto: |
|
|
sono HD di backup quindi li accendo all'occorrenza, in effetti al momento li collego all'occorrenza  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 10:20 am Oggetto: |
|
|
scusate, parlate della chiavetta tv o moltiplicatore di porte usb? _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 8:11 pm Oggetto: |
|
|
di entrambe
in origine la richiesta era per il moltiplicatore ma poi ho scoperto che Fabio usa la chiavetta e ho approfittato per chiedere qualcosa  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | io pensavo alla EyeTV Diversity che ha il doppio ricevitore e se ho capito bene può usarlo sia per potenziare il segnale in ingresso che per vedere due programmi (o vederne uno e registrarne un altro) |
Quel modello però riceve solo il digitale terrestre, ti trovi in una zona già completamente coperta? Da me ad esempio la RAI non c'è...
La ricezione in diversità spaziale però potrebbe aiutare, specialmente se fosse possibile collegare un'antenna esterna e l'antenna di casa contemporaneamente. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 8:57 pm Oggetto: |
|
|
bella domanda mi ero posto il problema da tempo ma non avendo nessun ricevitore digitale ad Ancona non so come provare visto che non tutte le zone sono coperte li ............. certo che abitando ad 1 km dal ripetitore Rai sarebbe una sfiga tremenda non avere copertura a casa
a Benevento il problema si ribalta siamo tra le prime zone a spegnimento totale del sistema Analogico Terrestre e quindi sono costretto ad attrezzarmi con ricevitori digitali (o comprare TV nuove) entro dicembre, ma già da settembre spengono rete4 (chi se ne frega ) e rai2
comunque credo che avendo due entrate separate potrei tranquillamente usare in contemporanea l'antenna esterna e quella incorporata, in più siccome sono "sfizioso" mi intriga l'idea del picture in picture (che belle le cose inutili ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | ..... entro dicembre, ma già da settembre spengono rete4 ... |
Che
Se non sei fortunato tu, chi lo è  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 11 Apr, 2009 11:29 am Oggetto: |
|
|
non preoccuparti Piero a te tocca il secondo semestre del prossimo anno
http://www.dgtvi.it/stat/Passaggio_al_Digitale/Page1.html _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 11 Apr, 2009 11:35 am Oggetto: |
|
|
Nessun problema ... per me possono spegnere tutti i trasmettitori TV anche ora  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 11 Apr, 2009 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | bella domanda mi ero posto il problema da tempo ma non avendo nessun ricevitore digitale ad Ancona non so come provare visto che non tutte le zone sono coperte li |
Hai controllato qui?
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000 |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 11 Apr, 2009 2:21 pm Oggetto: |
|
|
si avevo visto ma non si capisce bene e non mi sembra aggiornato quel sistema visto che fra pochi mesi oscurano Benevento ma a guardare li sembrerebbe che non c'è copertura digitale
in Ancona dipende dal punto preciso e cambia all'interno dello stesso paese in base al versante della collina dove sei posizionato, però da quelo che vedo li sono al centro di vari ripetitori realtivamente vicini e quindi il sistema della doppia antenna sembra fare proprio al caso mio  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|