photo4u.it

Consigli per la prima ragazza... alta, bionda e reflex!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Epaxido
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 6:35 pm    Oggetto: Consigli per la prima ragazza... alta, bionda e reflex! Rispondi con citazione

Ciao a tutti...
ho bisogno di un aiuto, sono arrivato al bivio!
devo decidermi sul primo grande amore, in un certo senso la scintilla già c'è stata...per la nikon D40, se ne parla bene un po dappertutto, è stato amore a prima vista. Qualche dubbio resta però... anche perchè mentre stavo per comprarla mi vedo davanti un sfilza di sparaflash tutte luccicanti che mi guardano sospette...e la comincio a sudare.
c'è chi mi dice che per lo stesso prezzo è meglio puntare sull'eos 350d, perchè oltre ai 2Mpx in + hai dalla tua parte un mercato di ottiche + vasto ed elastico visto che per la D40 si utilizzano obiettivi con motore integrato, e quindi in futuro sarei costretto al mercato del nuovo che per questa tipologia di ottiche non si mantiene leggera con i prezzi. non so che fare...ho letto tutto quello che c'era da leggere, review, confronti e test...ma niente...la situazione è ferma.

Cosa mi consigliate di fare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me, chi inizia oggi con una D40, non sentirà così prepotente il bisogno delle ottiche non motorizzate perchè ha tanto tempo per imparare difronte a se che, quando sentirà l'esigenza, avrà la possibilità e l'esperienza per passare ad una macchina più performante.
Dipende tutto dalle occasioni che trovi.
Quindi ti consiglieranno la D50, ma la D40 sforna jpeg più performanti per certi aspetti. ha un grosso display posteriore che a me piace... ed è più piccola Smile Se le pagherai uguale... vedi tu Smile
Dipende tu che ottiche cerchi.
I 2 mp non si sentono tantissimo.
Piuttosto impugna la D40 e poi la 350D e vedi come ti sta meglio in mano l'una e l'altra.

Per le ottiche vedi tu. E' importante capire anche quello Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mignolo451
utente

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:

Per le ottiche vedi tu. E' importante capire anche quello Smile

Quoto...cerca di capire quali sono le tue esigenze principali e poi vedi quale sistema si adatta di più a quello che vuoi\pensi di fare!!

La mia galleria!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Epaxido
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei una macchina che nel complesso (quindi con ottica standard inclusa) mi dia buoni risultati per la maggior parte delle riprese, panoramiche e ritratti che siano... essendo alle primissime armi non saprei proprio...pensate che con la d40 le trovo queste caratteristiche?

grazie x l'aiuto
!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Epaxido ha scritto:
Vorrei una macchina che nel complesso (quindi con ottica standard inclusa) mi dia buoni risultati per la maggior parte delle riprese, panoramiche e ritratti che siano... essendo alle primissime armi non saprei proprio...pensate che con la d40 le trovo queste caratteristiche?

Probabile... ma la macchina è uno strumento servo del vetro che gli metti sopra. La macchina è ceca...
E' l'obiettivo a fare quello che desideri... di macchine buone ce ne sono tante.
Per quel che dici vedo bene il 18-200 VR, ma costa...
Il 18-55 è buono ed anche il suo contiguo 55-200 non si comporta male per un livello amatoriale più che buono Smile

... non posso fare i conti nelle tue tasche Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Epaxido
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok... ho capito che il portafogli comincerà a piangere...!

grazie
!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dario-182
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Apr, 2007 3:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate... io di macchine ne capisco poco e non ho mai avuto una reflex (anche se il pensierino lo stavo facendo!!!).
Ma in questo caso, una D70s con ottica kit 18-70 non andrebbe bene?
Si trova online nuova a 750 euro circa (facendo una ricerca banale...).
Io purtroppo non sono aggiornato con i prezzi reflex... ma 750 euro per macchina e ottica kit, come sono in rapporto qualita'/prezzo?
Vale ancora la pena?
Soprattutto considerando che ormai il sensore della D70s ha la sua eta' Imbarazzato

Boooh... pero' il corpo macchina e' bello robusto... mi piace Ok!
E mi piace anche il 18-70!!! Pallonaro

Ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dario-182
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Apr, 2007 3:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah... e ovviamente mi piacciono anche le caratteristiche della D70s!!!! Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Epaxido
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 22 Apr, 2007 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è fatta......eos 400D con 18-55 di serie, assetto ribassato e cerchi in lega, kit a €uro 689...appena recupero qualche soldo mi metto alla ricerca delle ottiche Si si

!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetta... non aver fretta... prima spremila bene col 18-55 poi valuta cosa ti manca e agisci di conseguenza, altrimenti rischi di spendere un sacco di soldi in ottiche mediocri Wink

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Epaxido
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne passerà di tempo prima che spendo altri 600 euro...17-55 Mandrillo
grazie del consiglio.

!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: