Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stigmata utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 831 Località: Piumazzo (MO)
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 5:53 pm Oggetto: Garanzia SanMarinoPhoto per lenti Sigma |
|
|
Ho cercato in giro e ho letto diversi interventi riguardanti la garanzia sui prodotti Canon... a me servirebbe sapere com'è la garanzia di SMP sui prodotti Sigma. Se prendo una lente e risulta fallata e/o da ritarare, la posso mandare al centro assistenza italiano? Cosa mi lascia in mano SMP per far valere la garanzia? _________________
Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sansone utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 1023 Località: Moneglia,riviera di levante
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Non ho mai comprato a S.Marino però leggo che i prodotti sono coperti da garanzia ufficiale italiana.Ho un amico che ci compra spesso e non si è mai lamentato.ciao  _________________ La regola del cielo è la perfezione.La regola dell'uomo è la ricerca della perfezione
Carlo
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
stigmata utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Non metto in dubbio la serietà e la cortesia di SMP, ho letto tantissimi interventi positivi al riguardo.
Quello che vorrei sapere è: come mi comporto, che cosa mi dà in mano SMP, per un'eventuale rientro di una lente Sigma per - ad esempio - una ricalibratura? Lo chiedo appunto perchè Sigma non è famosa per il controllo di qualità e non vorrei trovarmi in mano una "garanzia italiana" che non mi viene riconosciuta da un centro assistenza in caso di un'esemplare sfortunato.
Oggi ho sentito Mamiya Trading, distributore ufficiale Sigma per l'Italia, per questa cosa. Mi hanno rimandato a un centro assistenza, del quale ora non ricordo il nome, presso il quale mandano i prodotti Sigma e un'operatore mi ha gentilmente informato di questa procedura:
garanzia italiana = 2 anni presso di loro (centro assistenza)
garanzia europea = 1 anno presso di loro (centro assistenza)
garanzia extraeuropea = devo mandare il prodotto in giappone
Addirittura mi hanno invitato ad andare da loro con macchina e lenti per calibrarle ad hoc sulla mia canon.
Ora, la mia domanda è: in quale dei tre scenari sopra riportati va a collocarsi un'acquisto da SMP? _________________
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 10:07 pm Oggetto: |
|
|
stigmata ha scritto: |
Addirittura mi hanno invitato ad andare da loro con macchina e lenti per calibrarle ad hoc sulla mia canon.
|
questa mi sembra una interessante novità.. perchè prima la taratura delle lenti la facevano su loro macchine soltanto...
per il resto non so aiutarti.. hai provato a chiedere a SMP se le loro sigma sono importante da mamya italia? _________________
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Mamiya è il distributore Sigma e altro per l'italia
Ad Service è l'assistenza Sigma
Chiedere a Mamiya se SMP rientra tra i lori rivenditori e con garanzia italiana no?  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
stigmata utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 7:18 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Mamiya è il distributore Sigma e altro per l'italia
Ad Service è l'assistenza Sigma
Chiedere a Mamiya se SMP rientra tra i lori rivenditori e con garanzia italiana no?  |
Non ci avevo pensato in effetti  _________________
|
|
 |
stigmata utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 8:36 am Oggetto: |
|
|
Li ho chiamati e mi hanno detto che non c'è problema, anche con una mail di conferma dell'ordine. Loro registrano la garanzia e buonanotte.
Tra l'altro molto gentile la tipa  _________________
|
|
 |
|