photo4u.it


Tubi di prolunga e rapporti di ingrandimento
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tarivor
utente


Iscritto: 23 Ago 2006
Messaggi: 258

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JCD ha scritto:
in casa Nikon il 50ino è forse la lente più usata per l'utilizzo sia con anello di inversione e sia con i tubi; riguardo questi ultimi, io ne ho uno da 25mm dotato di automatismi, ma ti assicuro che per l'AF non serve a molto dato che alla fine per le macro è quasi obbligatorio focheggiare a mano, torna però utile per l'esposimetro

considerato che il tubo lo usao anche con il mio 55-200VR, a maggior ragione proverei con il 70-200

Azz... quindi anche su Canon perderei l'esposimetro?
E per il fatto di invertire il 50ino sul Canon 70-200? Dovrei cercarce uno specifico, anche di altre marche, o il Canon 50F1.8 è indicato?

_________________
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JCD
utente attivo


Iscritto: 31 Lug 2008
Messaggi: 974
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tarivor ha scritto:
Azz... quindi anche su Canon perderei l'esposimetro?


penso di si, se prendi un tubo o un set di tubi senza contatti

tarivor ha scritto:

E per il fatto di invertire il 50ino sul Canon 70-200? Dovrei cercarce uno specifico, anche di altre marche, o il Canon 50F1.8 è indicato?


non saprei, sinceramente non ho mai provato a scattare con obiettivi invertiti, anche se stavo prendendo in considerazione l'acquisto di un anello di inversione per il mio 35ino (ammesso che sia utilizzabile...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, su canon non perdi l'esposimetro, nemmeno se scatti senza obiettivo
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
JCD
utente attivo


Iscritto: 31 Lug 2008
Messaggi: 974
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
no, su canon non perdi l'esposimetro, nemmeno se scatti senza obiettivo


vedi, s'imparano sempre cose nuove Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3526
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2011 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Luca,
intanto grazie per quest'ottimo 3d che scopro ora. (non riesco a vedere le foto delle tue prove perchè qua dal lavoro sono bloccate, guarderò a casa).

Sto aspettando di beccare dei kenko sul mercatino dell'usato.

Ho trovato questi su ebay, che sembrano validi (hanno qualche millimetro in meno ma mantengono, se non ho capito male, tutti gli automatismi)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180538569279&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

considerando che non ci sono lenti in gioco e quindi la qualità non viene intaccata, cosa ne pensi? potrei prendere questi?

Grazie!
ciao

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Sab 28 Mgg, 2011 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eccomi Very Happy

allora.. alla fine l'importante è che abbiano un minimo di solodità.. e costruzione decente.. dalle foto sulla vendita non è che si veda molto... Smile

se hanno i contatti elettrici gli automatismi vengono mantenuti tuti.. anche perchè la fotocamera non li vede... unica cosa è la ridotta escursione dell'af.. e un po di sballamento dell'esposizione.. io spesso devo sottoesporre.. anche di -2 o oltre....

ecco un'ultima foto... in ai-servo.. a 200mm.. l'af ha una escursione tale che ancora si riesce a tenere l'ape tracciata...


Canon EOS 7D ,Sigma APO 70-200mm F2.8 II EX DG MACRO HSM
1/2000s f/5.6 at 200.0mm iso500 + 36mm kenko


_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3526
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2011 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie luca,
farò sta prova e li compro...così magari troviamo l'alternativa povera dei kenko! Very Happy

non male la foto (e bellissimo lo sfocato). temo però che l'ai servo non abbia lavorato al meglio(chiaro, con l'ape che non stava ferma! Pallonaro )

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3526
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2011 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cavolo,
non trovando dei kenko sull'usato e non essendo convinto di quelli che ti o postato sopra, è finita che ho preso il 100 macro IS
ne ho trovato uno seminuovo a un prezzo interessante..mi arriverà mercoledì...vedremo.... Smile

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2011 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hahah... hai fatto il salto bverso il top... Very Happy
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giuseppe Zingarelli
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2006
Messaggi: 5672
Località: Prato

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2011 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gannjunior ha scritto:
cavolo,
non trovando dei kenko sull'usato e non essendo convinto di quelli che ti o postato sopra, è finita che ho preso il 100 macro IS
ne ho trovato uno seminuovo a un prezzo interessante..mi arriverà mercoledì...vedremo.... Smile


Gran bell'obbiettivo l'ho stò conoscendo adesso ma me ne son già innamorato Wink

_________________
' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
FLICKR: http://www.flickr.com/photos/giuseppe_zingarelli/
il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pag. 6 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi