photo4u.it

Identifichiamoci !!!!
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d500
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 8:55 pm    Oggetto: Identifichiamoci !!!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti, è qualche giorno che penso a questa cosa...potrebbe essere una cosa cretina, ma ve la espongo lo stesso.
Spesse volte, quando esco per Roma a fare qualche fotina, incontro tante persone che impugnano , proprio come me, la loro fotocamera per ritrarre tutto ciò che colpisce il loro occhio e la loro anima.
Tra questi ci sono sicuramente tanti turisti, ma incontro anke molti romani ed ogni volta ke vedo qualke romano con la sua fotocamera mi chiedo se ,casomai, possa essere un membro della famiglia PHOTO4U;un membro con cui ho scambiato tante opinioni, consigli, suggerimenti, risate ecc.ecc. ed in quel momento,invece, ci passiamo a fianco ignorandoci (giustamente)!
Ora arrivo alla mia "idea" (forse è una parola grossa): perchè nn ci accordiamo per creare un riconoscimento di appartenenza alla famiglia PHOTO4U?
Ke sò, potremmo dotarci di un semplice e piccolo targhettino da appendere alla maglia o al leccetto del tappo della fotocamera dove stampare il nome del sito, il nick e casomai anke l'avatar.....ke ne dite?
Sarebbe un modo per potersi riconoscere, poter prendersi un caffè in buona compagnia,scambiarsi un sorriso e una opinione sul luogo in cui ci si è trovati a fotografare.
Bhooo, perdonatemi se ho detto tante cavolate e se vi ho fatto perdere tempo a leggere queste fesserie!Wink

P.S. Vi allego un esempio di come potrebbe essere il tesserino di riconoscimento, oppure se avete altre idee... Ciao

Riconosciamoci.jpg
 Descrizione:
La grandezza è come quella di un biglietto da visita o anke più piccolo (12x8)
 Dimensione:  61.32 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 991 volta(e)

Riconosciamoci.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d500
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo Mike, il cappellino è un ottimo simbolo di riconoscimento ma io avevo pensato a qualcosa che fosse reperibile a tutti in modo molto semplice e poi il cappellino nn tutti amano indossarlo....a me personalmente da fastidio ogni tipo di cappello, nn ne ho mai portato uno in vita mia. Wink
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea è simpatica, ma poi... con l'esperienza fotografica che ho macinato... ma chi se ne frega di uscire con un 'identificativo' per fare foto personali Smile... io non ci penserei mai...
Non mi fraintendere... l'idea è simpatica... io esprimo la mia opinione nel senso che, chi esce per fotografare, non pensa ad un momento di incontro da 'forum', ma a fare foto. C'è una priorità ben chiara. Poi la si pensa come la si crede.
Il forum esiste nella propria stanza, proprio perchè non ci si incontra... unendo il Valdostano al Siciliano...
Per il resto, tutti si possono incontrare con tutti, come meglio credono Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Idea simpatica!
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
... unendo il Valdostano al Siciliano...

Allarga, allarga... Very Happy Ops

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me l'idea di D500 non mi pare male Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PACO
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea è molto carina, stiamo a guardare il riscontro che ha.

Ciao

Z_z Zorro
bannato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sto male con i capellini.. e tanti so che non metterebbero mai il capellino per forma estetica... sarebbero fighe le bandane Ops
io farei come ha fatto victor di utilizzare un bell adesivo sul corpomacchina proprio nella sportgenza del flash o del paraluce..
l'unica cosa è..
come possiamo far fare degli adesivi?
so che esistono ditte specializzate in america come Vistaprint, che fanno in verità biglietti da visita..
questi sarebbero bello farli spedire direttamete a dei negozi di fotografie così si avrebbe 1) una bellissima pubblicità,
2) una comunity + popolosa e attiva, se si trovassero dei fotografi "nascosti ma attivi"..
ora cerco qualcosa

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oppure facciamoci fare un TATOO sulla spalla sotto il cuore con scritto "i love mama"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

D500 la tua idea è molto simpatica lo sai..... però è anche vero che con il cappellino (che ho già comprato tempo a dietro) ti inviano vari adesivi con sopra scritto PHOTO4U.IT, da poter attaccare alla tua macchinetta.
Cmq stasera se riesco mi preparo la mia Very Happy
Ciao e buona giornata Ok!

Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'adesivo sulla macchina non è malvagia come idea...tutti possiamo comprare un foglio di carta stampabile adesiva e incollare il logo di photo4u!!! ci vorrebbe solamente un'immagine del logo abbastanza dettagliata da permetterci una buona stampa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d500
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono contento ke l'idea abbia trovato un certo riscontro.

E' carina e geniale anke l'idea dell'adesivo sulla fotocamera e come ha detto Mr.T, basta comprare un foglio di carta adesiva (ke tra l'altro costa anke poco), solo ke nn possiamo inserirci il nick e l'avatar, invece con il targhettino abbiamo la possibilità di riconoscerci molto meglio, nn credete?
Sarebbe carino vedere un tizio con la fotocamera,guardare bene e dire:"Hei, guarda un pò....c'è Small (oppure Mr.T, oppure Tizio o Caio)!!!!

Per quanto riguarda il logo, l'immagine ke ho inviato io come esempio l'ho creata con COREL DRAW, quindi il logo ke ho è vettoriale e può essere ingrandito a piacimento....credo che gia mettendola in galleria a 1024 potrebbe andare bene. Wink

Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:
oppure facciamoci fare un TATOO sulla spalla sotto il cuore con scritto "i love mama"

Buona idea...

LOL LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ideona...
io sono per le ivenzioni idiote....
scusate....uso spesso paint...

ovviamente scherzo...ma un bel palloncino con scritto photo4u almeno ci distinguerebbe dalla massa..

Zorroc'è.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  15.97 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 800 volta(e)

Zorroc'è.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un palloncino costa poco, l'unica cosa è trovare l'elio, lo si attacca allo zainetto e ci si vede da lotano..
cioè...fai in una gara sportiva in salita come ha assistito il nostro Pumilla, ci saranno un migliaio di persone o fotografi..
un palloncino è visibile...
se poi è dall'altra parte della pista...non attraversate lostesso aspettate che finisca la gara per sapere cmq chi è di la Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto bene zorro? Surprised ........Che hai fatto in questi giorni?.... non ti si riconosce più...... Triste

Non ti è piaciuta l'idea?.....allora non prendere in giro; di la tua e basta no?...... ma come ti lamentavi tanto di Biancoenero quando è stato tempo a dietro ed ora fai pure peggio? mah Mah

Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised ...mah!?!?!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se permettete, (mi spiace per Voi) ma siete arrivati tardi, la proposta l'avevo già fatta io alcuni mesi addietro scrivendo direttammente ai MOD. che però a mia volta ero pure io arrivato tardi poiché c'è un 3D dove si richiede il "cappellino" nel quale sono state scritte anche molte nuove proposte da parte degli utenti.
Attenzione!!! per utilizzare il marchio " Photo 4U.it " deve essere rilasciata una autorizzazione, non si può così liberamente copiarlo e utilizzarlo a piacimento, è un marchio registrato.
Nella risposta, che ho ricevuto al mio MP di proposta, mi fu scritto di pazientare che sicuramente ci sarebbero state altre novità.
Per adesso non ho visto niente e sembrerebbe che anche i cappellini sono terminati, forse appena pronti li riproporranno.
Per dovere di notizia posso segnalarvi che se aprite i recenti 3D dei raduni fotografici, (l'ultimo mi sembra fatto in Toscana) potete vedere al collo di vari fotografi partecipanti, un cartellino di riconoscimento.
Eventualmente per chi fosse ancora interessato ad ottenere qualcosa del genere e rimanere nella legalità, potrà contattare uno dei partecipanti al raduno chiedendo spiegazioni di come hanno ottenuto il permesso per farlo.
Spero di essere stato di aiuto nell' interesse di tutti.

Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami..... ma non credo che sia illegale fare della pubblicità GRATIS al sito..... visto che vivono anche grazie alle presenze dei banner che di solito funzionano a presenza. Wink
Cmq non è una società a scopo di lucro pertanto non dovrebbe esistere il problema che dici.... almeno credo Grat Grat
Allora visto che lo porto sul cellulare come logo sono fuori legge?..... LOL LOL

Il cappellino l'ho avuto senza grossi problemi...... una mail, un bollettino posta ed il gioco è fatto.
Per altre idee.......... indicateci i link se potete o almeno le sezioni così valutiamo anche noi.
Grazie mille Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: