photo4u.it

Per tutti i pippaioli mentali (senza offesa eh!)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2007 11:00 pm    Oggetto: Per tutti i pippaioli mentali (senza offesa eh!) Rispondi con citazione

Consiglio fortemente a chi continua a farsi le seghine con i gomiti tagliati e i pezzettini bruciati, con il rumorino digitale di noise ninja, con i bank riflessi negli occhi, con la luce dura troppo dura che se non hai un bank almeno di 6 metri per 6 sei una merda e altre mille cosine che tutto hanno a che vedere tranne che con la valutazione di una fotografia, di guardarsi almeno 3 volte Rize di La Chapelle, a mio modesto avviso un capolavoro di fotografia e gestione della luce. C'è molto da imparare e fare proprio, davvero ottimo.
Ancora una volta si conferma una mia idea, un videooperatore che fa il fotografo è a livello di mio zio al compleanno, quando un fotografo con le palle prende in mano una spallare sono cazzi per tutti.

Ps: spallari digitali sempre a braccio, mai un cavalletto mai una steady, spesso pure con palmari tipo le sony z1 o le pana, ma con operatori con una capacità superiore di prevedere le mosse.

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa non sono sicuro di aver capito cosa vuoi dire... è un film quello che consigli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre senza offesa eh ... ma sei sicuro di stare bene ? Io non ho capito nulla del tuo post. Smile
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aaaaaaaah chi doveva capire ha capito eccome aaaaaaaah si vè...

Rize è un film di La Chapelle

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hahahahahah si si, io ho capito benissimo, benissimo proprio Wink LOL LOL LOL
ma che ci vuoi fare... per la maggior parte è così... non si pensa a migliorare se stessi, ma la propria attrezzatura... Very Happy
ciao!

che dici, visto che siamo diversi, ci banneranno? LOL LOL

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Lun 13 Mgg, 2013 12:30 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2007 1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonami ma la foto non dovrebbe averne due di dimensioni? Smile Smile

Cmq concordo con Alberto sono due linguaggi diversi, possono avere dei punti in comune riguardo ai principi ottici e alla regole di gestione della luce, ma il linguaggio è diverso, ad esempio una fotografia deve congelare un istante, di una scena di un film non valuti i singoli fotogrammi ma la scena nel complesso, c'è una dimensione temporale che la fotografia non ha
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rex_76
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2007 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto Alberto e Federico...
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2007 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Lun 13 Mgg, 2013 12:31 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2007 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto sono d'accordo, parliamo però della formazione "fotografica" del videooperatore medio (come esiste il buon fotografo medio), della sua gestione della luce, della sua scelta di inquadratura, del diaframma o qualsiasi altro campo attinente. Forse quelli che si mettono a riprendere dalla parte del flash di potenza o quelli che mettono la sposa col sole di luglio nei denti (una maschera di dolore) capitano solo a me (e non che mi sia ritrovato con gente che costa poco o ha poca esperienza). E guarda caso Rize è tutt'altro che statico e noiosetto, è velocissimo e in alcuni punti indemoniato, un documentario eccezionale.

Non so chi abbia scelto le luci artificiali, la disposizione delle stesse e la luce ambiente (splendidi tramonti), il mio plauso va a lui; splendida la scena del funerale con i due fari a luce continua montati su un viadotto a 300 metri, tanto violenti da dover sottoesporre a forza una scena in pieno sole.

In Rize ci sono così tanti bianchi bruciati che potrebbero dedicarlo alla nonnetta del Dixan, ci sono tanti flare che un caledoscopio in confronto è robetta da bambini, dai Albe' fai una salto al videonoleggio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2007 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia, le seghe mentali sono generalmente la caratteristica peculiare
degli ambienti amatoriali, non credo che tu possa avere molti consensi. Per quanto riguarda Rize, non saprei che dirti, dato che non l'ho visto.
Ma la chapelle è un professionista molto cool, ha mezzi e potenza
per permettersi di fare qualsiasi cosa. Dalle foto si vede bene.
Sono costruite con molta cura e attenzione. Non è da escludere che
utilizzi i bank da 6x6 mq che citi tu. E ' probabile che nel video da te
preso ad esempio, abbia optato per una scelta stilistica particolare,
volutamente a bassa " fattura", per fare emergere un linguaggio
"grezzo" ma efficace, suppongo, non avendolo visto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2007 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parer mio lachapelle è avanti, parecchio avanti (nella fotografia) e spacca come pochi altri
Per il film/documentario me lo andrò a prendere molto presto, ne avevo sentito parlare, e la cosa mi incuriosisce parecchio.
Sicuramente uno come lui, maniaco della perfezione e della perfezione della luce, in un film avrà preso altre strade, diverse dal solito "normale
Mo lo cerco e me lo gusto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 9:38 am    Oggetto: Re: Per tutti i pippaioli mentali (senza offesa eh!) Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Lun 13 Mgg, 2013 12:35 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma, alberto, premetto che devo ancora vedere sto film, però mi sembra che l'argomento che NON volevano far intendere era propio il YO YO, nigga gangsta e l'hip hop in generale. Sembra vogliano discostarsi da quella cultura con la quale nn volevano averci a che fare e con l aquale nn vogliono associarsi... bo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

halone ha scritto:
Ma, alberto, premetto che devo ancora vedere sto film, però mi sembra che l'argomento che NON volevano far intendere era propio il YO YO, nigga gangsta e l'hip hop in generale. Sembra vogliano discostarsi da quella cultura con la quale nn volevano averci a che fare e con l aquale nn vogliono associarsi... bo

...può darsi. No credo (ma, insisto, è impressione mia) che l'operazione sia riuscita. E anche dai dialoghi (capisco piuttosto bene l'americano, lavoro da una vita con gli USA) non mi sembra emerga niente di alternativo ai simboli e agli archetipi hiphop. Ma soprattutto ESTETICAMENTE (perchè dell'hiphop non me ne potrebbe ...) non è niente di speciale, e conoscendo l'ingegno e la fantasia del regista si resta (o meglio, sono restato) basìto....
Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai visto le foto che accompagnano il film? Ne girano a decine, 6x6 scannerizzati con su ancora i pelucchi, chiaro sintomo di poco fotosop. Ti rispondo con più calma domani.

Yo baby yo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che siano medio formato scansionato nn ci son dubbi
Basta subirsi un po di tivvì satellitare sui canali di moda e la roba si vede.
In un suo backstage si vedeva come lavora, è il fatto che sia avanti è proprio quello... Mandrillo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: