photo4u.it

sony A100 in pubblicità
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2007 9:01 am    Oggetto: sony A100 in pubblicità Rispondi con citazione

che strana politica di marketing che stanno facendo in casa Sony.
ad un anno dal lancio della loro prima reflex, solo ora hanno intrappreso una massiccia campagna pubblicitaria per la loro prima (e per il momento) unica D-slr; ora che la loro Alpha comincia a diventare "vecchiotta" (visti i tempi di invecchiamento di tutto ciò che è elettronico) fanno pubblicità come se fosse un nuovo modello. è vero che al suo lancio era un passo avanti a tutti, ma la campagna lanciata in questo ultimo mese era da lanciare un anno fa.
mah!!!
voi che ne pensate?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Lun 13 Mgg, 2013 12:27 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2007 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eheh....ovvio!
Leggendo in giro mi sembra che, commercialmente, sta macchina
sia stata un mezzo flop.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2007 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Lun 13 Mgg, 2013 12:28 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
bigiagia ha scritto:
eheh....ovvio!
sia stata un mezzo flop.

..dovevano mantenere il marchio Minolta. Sony è un nome per compattine, lettori MP3 e televisori. Compreresti un pianoforte Indesit o un fuoristrada Cirio? Almeno costasse poco.. Very Happy

Alberto

Beh...adesso Alberto non esagerare anche se è vero ciò che dici.
Ma, se per il pianoforte indesit concordo, sony ha sempre gironzolato
attorno alle immagini e produce sensori per nikon.
Al contrario dell'alfa1 sembra che la compattona R1 abbia avuto
invece un buon seguito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 2:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che sony ha scelto il momento sbagliato per fare uscire l'alfa perchè in quel periodo uscivano anche la eos 400d e la nikon d80, però ho letto delle recensioni di quella macchina e non era per niente male, certo probabilmente la scelta delle ottiche non è ancora vastissima (sono comunque disponibili anche lenti zeiss per quella macchinetta), ma non è per niente male come macchina, un difetto probabilmente dovuto alla scarsa esperienza di sony nel settore (anche se lo stesso discorso potrebbe riguardare molte bridge sony) è offrire caratteristiche quasi da macchina professionale e tralasciare altre comodità che ci si aspetterebbe di trovare su una reflex di fascia intermedia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Lun 13 Mgg, 2013 12:28 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo aver lanciato questa discussione ed aver letto tutto ciò che è stato detto dico la mia.
la alpha 100 a detta di un mio carissimo amico italo-tedesco che da quando è andato in pensione (ha 54 anni) si dedica alla fotografia anima e corpo professionalmente dice che la A100 è superiore alla KM 7D su molti aspetti; lui è un fanatico Minolta. l'estate scorsa mi ha fatto provare e mettere a confronto le 2 D-slr, sinceramente io non trovavo grosse differenze, ma io non utilizzo la reflex come la utilizza lui!!!
la mancata vendita (per lo meno nei volumi che sony sperava) della Alpha è dovuta a mio parere a causa di tre fattori molto importanti:
- è uscita praticamente senza ottiche; è vero che si potevano sfruttare a meraviglia le minolta già presenti, ma le tanto annunciate ottiche zeiss a natale ancora erano latitanti, e il 18-70 DT di primo equipaggiamento e forse peggio dei primi equipaggiamenti di canon e nikon, ancora oggi gli annunciatissimi in listino sono pochini;
- A100 appartiene ad un settore di mercato che ha di per se una vendita minore rispetto ad altri, saturato in primis da nikon e canon. avrebbe dovuto lanciare forse prima una entry-level ad inizio primavera scorsa, e poi uscire prima o dopo l'estate con questa A100;
- lo scetticismo del pubblico che ancora non vede sony come marchio fotografico, in special modo tra i grandi appassionati e i professionisti.
insomma secondo me hanno combinato un mezzo pasticcio a livello di marketing, la colpa non è della macchina che non è per niente una ciofeca, anzi ha parecchie cose interessanti nel suo carniere.
il mio amico non vede l'ora di avere tra le mani la professionale che per il momento è solo allo stato di prototipo, e sinceramente non si capisce cosa li fa ancora tentennare, forse i ritardi delle ottiche zeiss?

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me è dovuto al fatto che il marchio Sony su una DSLR di impostazione tradizionale non ci stà.
Io da Sony mi aspetavo qualcosa di molto più innovativo e se volete anche rischioso, tipo una R1 ad obiettivo intercambiabile con la baionetta Minolta AF, non quella che sarebbe dovuta essere la nuova Minolta e che è stata rimarchiata Sony, di macchine così i listini dei prduttori storici ne sono pieni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 1:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda la sony alfa ha lo stabilizzatore sul sensore e direi che già questo è parecchio innovativo specialmente tenuto conto che è il primo modello, concordo che forse avrebbero dovuto iniziare con una entry level e che non hanno scelto forse il periodo migliore per farla uscire.

Al momento di acquistare la mia reflex ero indeciso tra sony e d80 e devo ammettere che per quanto avessi letto recensioni ottime della sony quello che non mi convinceva era proprio la mancanza di ottiche e il marchio sony rispetto a quello nikon o canon, c'è da dire che a parte questioni di marchio stiamo parlando di una macchina che unisce l'esperienza della minolta a quella della sony (che produce parte dell'elettronica anche a nikon), non so quanto le lenti zeiss possano aver dato problemi visto che si rivolge ad una fascia di fotoamatori per cui le lenti zeiss tendono ad essere un filino "onerose"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bigiagia ha scritto:
eheh....ovvio!
sia stata un mezzo flop.

..dovevano mantenere il marchio Minolta. Sony è un nome per compattine, lettori MP3 e televisori. Compreresti un pianoforte Indesit o un fuoristrada Cirio? Almeno costasse poco.. Very Happy

Alberto

Che enorme cazzata. Ma sei un appassionato o uno screditatore del marchio Sony ?
Cioè fammi capire, siccome Yamaha produce pianoforti e flauti le moto fanno schifo ? Rolling Eyes Ma piuttosto di alimentare polemiche inutili non potete tacere ? Sembrano discussioni da bar sport...

Aldilà di tutto la Sony alpha 100 è un'ottima macchina. ottima ergonomia, un po' rumorosa a 800 e 1600 ISO , ma se scattiamo in RAW sono problemi che si possono in parte eliminare in fase di elaborazione.

Ha un corpo stablizzato che fa molto comodo, ha un sensore ecellente e una qualità dei dettagli che molte concorrenti ben più costose non hanno...

Ha un parco ottiche buono a prezzi decenti. O siete tutti professionisti...oppure amate fare la gara a chi cel'ha più lungo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

federico87 ha scritto:

Al momento di acquistare la mia reflex ero indeciso tra sony e d80 e devo ammettere che per quanto avessi letto recensioni ottime della sony quello che non mi convinceva era proprio la mancanza di ottiche e il marchio sony rispetto a quello nikon o canon

A me pare che di ottiche per la Sony sia pieno il mercato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
blubook
utente

Iscritto: 21 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bigiagia ha scritto:
eheh....ovvio!
sia stata un mezzo flop.

Alberto

Beh metterei pure Playstation!
LOL

Comunque chi mastica di fotografia (anche per quanto riguarda le compattine), sa che il marchio Sony per le lenti si è sempre rivolta ad un particolare produttore, un certo Sig. Zeiss.

Un po come quel costruttore di altre compattine come anche di tostapane, lavatrici, frigoriferi, scaldabagni, frullatori etc. un certo Panasonic che spreca risorse impiegando ottiche Leica sui suoi giocattoli....
Obiettivi

Corsair77
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

attaccate la Sony A100 in base a cosa? Ha un sensore scadente? Dai test è ta quelli con la maggior resa del dettaglio,Nikon lo utilizza sensori sony, non lo scordiamo, cosi' come pentax, inoltre è anche stabilizzato....e non venitemi a dire che lo stabilizzatore non serve a nulla, perchè mi pare come la storiella della volpa e l'uva. Il corpo macchina è ben più ergonomico e ben fatto della 400D, il mirino è più luminoso, l'AF è forse meno nella fase in contiuo...ma è molto più preciso e canna meno del canon, le ottiche Minolta non hanno nulla da invidiare a quelle professionali di nikon e canon, anzi...i grandangolari di minolta per me sono superiori a canon. In italia le vendite non sono state elevatissime perchè, come in ogni cosa, andiamo dietro al marchio, qualunque cosa esso sforni, all'estero la A100 ha venduto, e pure bene. Sony non ha esperienza?? Il settore fotografico di Sony ha solo i cartelli "Sony"...è in blocco quello di Minolta, azienda che nel campo fotografico puo dare lezioni a molti, e solo alcuni "capoccia" del tempo avessero investito prima nel digitale la storia sarebbe andata diversamente....solo non venitemi a dire che sony manca di esperienza. La sony A100, a distanza di un anno, è ancora attualissima e non ha nulla in meno della concorrenza, o è più sensato fare come le altre azienda, che cambiano la targhetta col nome ad una macchina...una bella campagna pubblicitari sbandierando un prodotto nuovo...e tutti in negosio a cacciare fuori euri, a svedere la propria macchina e a ritrovarsi, alla fine, con lo stesso prodotto. Una campagna fatta ora mi pare onestissima, vista che il prodotto non ha alcun motivo di essere pensionato.
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leica o Kreutznar o Zeiss sei superiore a prescindere

Di grazia.. Chi è Kreutznar? Schneider Kreuznach forse?

Very Happy

Dai pace scherzo!

Wink

A parte le Leica (sulle quali ho qualche dubbio) Nikkor, Tamron, Minolta Canon o Zeiss che siano le fanno tutte in Tailandia, Taiwan, Malesia Corea ecc...
Almeno fino aglii anni 90 le assemblavano in Giappone (ed era considerata un onta!) ora nemmeno più li!
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Lun 13 Mgg, 2013 12:31 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Lun 13 Mgg, 2013 12:31 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davide puggioni
utente

Iscritto: 16 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma voi Canomisi e Nicomisti avete mai preso in mano scattato qualche foto con l'A100 Sony ?Magari con un buon obiettivo Minolta?Basta anche il Beercan.......
Io ho scattato con la 350 D con la 400 D ( che' e' uscita subito dopo A100 per non ''perdere'' sulla concorrenza...... 2 mega pixl della 350? ).
La 20 D non ha la misurazione Spot ed e' semipro .
Ho usato piu' volte la D200 ( ha il mirino piu' piccolo dell'A100 Sony lo stsso Aps C prodotto da Sony e costa il doppio)
La D70 e' un ferro da stiro ( sensazione che ho ogni volta che la prendo in mano per scattare ) e' stata la prima DSRL Pro Digit ......Pro?!?!esattamente cosa' ha di pro ?Cambia la luce ma la saturazione colori e' sempre la stessa...foto preconfezionata
Preferisco decidere quanto rumore eliminare in base ai micro dettagli che vanno perduti in post con un Plug in piutosto che far fare tutto al corpo macchina.....e avere una foto Preconfezionata stile Gelato...
In Italia viene premiata l'azienda che vende di piu' ma non per questo ha una qualita' migliore .....popolo Pecora
La pubblicita' Sony tarda nel nostro paese perche' contavano ( mia supposizione ) di far leva sui vecchi possessori di obiettivi Minolta
Sony ha fatto uscire in sordina un valido prodotto le vendite aumentano e non ha voluto buttarsi nel mercato senza verificare il numero di acquirenti di un corpo Entrylevel......senza bruciare le tappe .
Se ho offeso qualche utente mi scuso non e' mia intenzione.....
La Pro di Sony sara' anche un ottimo Lettore MP3 , azionabile col tasto C nel retro del corpo macchina .
dwd
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...guarda che nessuno mette in dubbio la qualità Sony: se ne faceva una questione di "brandizzazione", di marchio, di marketing. Certi nomi si associano a certi prodotti e a certe aspettative, hai voglia dire che la Skoda è identica, vite su vite, alla Audi: una è un'auto da vorrei ma non posso, l'altra è la Signora degli Anelli, eppure escono dalla stessa linea. La Fiat mantiene i marchi Lancia e Alfa Romeo pur avendo distrutto sia la Lancia che l'Alfa, perchè il nome Fiat è associato al motto "dove Fiat arriva Panda fa", e guarda gli sforzi che hanno dovuto fare per scollare questa nomèa dalla Ferrari... Paradossalmente avrebbe più credito una Trust rimarchiata Minolta che una Minolta marchiata Sony. E' il marketing, baby... Mandrillo
Alberto

Ora capisco...visto quello che hai scritto ho capito come ragioni Rolling Eyes Che tristezza... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Lun 13 Mgg, 2013 12:32 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: