Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kompakt utente

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 361 Località: Dortmund
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 6:28 pm Oggetto: Cosa prendo? |
|
|
Salve a tutti.
Avrei bisogno del vostro parere possibbilmente non troppo soggetivo.
Stamattina mi reco, con i miei 1200€ risparmiati a forza dopo 5 mesi, dal negoziante deciso di prendere la non poco famosa 30D della Canon a 989€, solo bodi.
E mentre aspetto che il commesso si liberi dei clienti che erano li prima di me riguardo le vetrine dove ci sono le diverse macchine di diverse firme cercandomi di convingermi che questa sarebbe stata la scelta migliore da prendere, anche se a me psicologicamente quei solo 8 milioni di px che ha la 30d mi infastidiscono un pó, sapendo che poi la sorellina piú piccola c´é ne ha 10. ( vha bhe), comunque mentre aspetto vedo che la d200 della nikon l´ha messa a 1389€, solo bodi, mentre la settimana scorsa l´aveva a 1500, e siccome la d200 e una machina che mi piace mi sono ritrovato confuso.
Ora non vorrei sembrare paranoico ma voi che siete piú esperti di me cosa mi consigliate, certo ci sono 400€ in piú ma credo che la differenza di prezzo la dimentichero facilmente se la machina soddisfa.
Un ultima cosa visto che ci siete consigliatemi anche sugli obbiettivi da prendere (2) per le diverse situazioni dal macro, al ritratto e anche al paesaggistico, in caso dell´una o dell´altra macchina.
Vi ringrazzio in anticipo, aspettando le vostre conclusioni. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto potresti prendere la 30D da ferrmassimo che come prezzo si aggira sugli 840€ se non vado errato e gia' parti con un buon risparmio.
Seconda cosa non guardare i mp, dopo un determinato numero di milione di pixel non si ha tutta questo bisogno di aggiungerne sempre di piu', non conta quanti mp abbia la macchina, ma come la si utilizza.
Dulcis in fundo, dipende anche da che ottiche ci piazzi su.  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Un'alternativa può essere la D80 in casa Nikon.
Per le ottiche come si fa? ... e chi ti conosce ? .. scherzo, ma i tuoi gusti quali sono? |
|
|
 |
kompakt utente

|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto grazie per le pronte risposte.
quali sono i miei gusti per le ottiche?
E come faccio a dirlo mica son dolci!!!
Io fin´ora ho avuto solo una compattina non ho proprio idea di quale ottiche comprare, pero ho detto cosa mi piace fotografare. |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Carlo si riferiva ai tuoi gusti in fatto di foto, che tipi do foto fai?
Ritratti, paesaggi, insetti, natura, animali, street, architettura etc.  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 10:17 pm Oggetto: |
|
|
se prendi la d200 poi come fai con gli obiettivi, la borsa, le memorie ecc..?
risparmia un po.. i risultati sono uguali per tutte... la d80 e la 30d hanno dei corpi ergonomici e comodi.. vai tranquillo. il limite sarà la tua tecnica e fantasia
solo 8 milioni di pixel?  _________________
 |
|
|
 |
kompakt utente

|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Il corpo macchina lo compro in contanti gli obbiettivi a rate, che mi frega si campa una sola volta.
La borsa l´ho gia comprata un mesetto fa, per le memorie me ne bastano due e non credo che costino un capitale.
Cosa mi serve ancora?
Qualche buon flasch? E vha bhé cosette che posso sempre comprare di volta in volta del resto sono un amatore.
Grazie dei consigli. |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 9:38 am Oggetto: |
|
|
se la 30d ti piace e la d200 ti fa sbavare...prendi la d200...come hai detto tu si vive una sola volta...e vivere con una d200 è un bel vivere...anche io sbavo per la d200 ma il portafoglio so che mi porterà verso una 30d...ma se non avessi problemi di denaro prenderei una d200...o una eos5 o una d2 o una canon eos id mark III!!!!
siam ragazzi!!!!  _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 11:47 am Oggetto: |
|
|
kompakt ha scritto: | Il corpo macchina lo compro in contanti gli obbiettivi a rate, che mi frega si campa una sola volta.
La borsa l´ho gia comprata un mesetto fa, per le memorie me ne bastano due e non credo che costino un capitale.
Cosa mi serve ancora?
Qualche buon flasch? E vha bhé cosette che posso sempre comprare di volta in volta del resto sono un amatore.
Grazie dei consigli. |
Vuoi fare la scelta giusta? Studiati a memoria il catalogo ottiche e il listino di Nikon e Canon e scegli in base alle ottiche che vuoi o vorrai comprare.
Solo così non ti pentirai della scelta: se parti con discorsi del tipo: "ma ha solo 8 Mpixel" o "la D200 è semitropicalizzata" non ti passa più.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
kompakt utente

|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 2:54 pm Oggetto: |
|
|
teod scrive:Vuoi fare la scelta giusta? Studiati a memoria il catalogo ottiche e il listino di Nikon e Canon e scegli in base alle ottiche che vuoi o vorrai comprare.
Solo così non ti pentirai della scelta: se parti con discorsi del tipo: "ma ha solo 8 Mpixel" o "la D200 è semitropicalizzata" non ti passa più.
Ciao
Mi sembra un ottimo consiglio grazie  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Mi raccomando, non comprare sulla carta... lo dico sempre, sono noioso...
Purtroppo qualcuno compra via internete niente popò di meno che la sua prima reflex mai tenuta in mano...
Nel tuo caso, compri in negozio.
Tornaci più volte, tieni in mano le macchine che ti interessano. Guardale e riguardale. Innamorati.... |
|
|
 |
kompakt utente

|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 5:55 pm Oggetto: |
|
|
si questa é la mia intenzione di comprare comungue in un negozio,
ho solo paura che quelli del negozio prima o poi mi buttano fuori visto che ci sono stato gia moltissime volte  |
|
|
 |
mariolamas nuovo utente
Iscritto: 20 Apr 2007 Messaggi: 16 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Quelli del negozio non ti butteranno mai fuori...il loro compito è esattamente l'opposto.
Piuttosto io ho avuto modo di tenere tra le mani la D80...ti assicuro che è una D200 a tutti gli effetti come sensazione ergonomica e anche in molte delle sue caratteristiche. Se non ti basta guardati il confronto su uno di questi siti di recensione. Il mio consiglio è quindi D80: risparmi circa 400 euro (che a quel punto puoi investire con un buon obiettivo) e ti ritrovi un'ottima macchina, con i 2mp in più e meglio della 30D che ha qualche problema in più.
 |
|
|
 |
alexb.76 utente

Iscritto: 06 Giu 2006 Messaggi: 253 Località: Novara
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 2:03 pm Oggetto: |
|
|
mariolamas ha scritto: | ...CUT... e ti ritrovi un'ottima macchina, con i 2mp in più e meglio della 30D che ha qualche problema in più.
 |
Scusa Mariolamas, a quali problemi ti riferisci?
Ale _________________ http://www.flaincau.com
+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 2:09 pm Oggetto: |
|
|
mariolamas ha scritto: | meglio della 30D che ha qualche problema in più.
 |
Tipo?!?!?
no perchè la mia non ne ha ma forse allora non è normale! anzi, sarà sicuramente difettosa... _________________ Flickr |
|
|
 |
alexb.76 utente

Iscritto: 06 Giu 2006 Messaggi: 253 Località: Novara
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Antonio C. ha scritto: | mariolamas ha scritto: | meglio della 30D che ha qualche problema in più.
 |
Tipo?!?!?
no perchè la mia non ne ha ma forse allora non è normale! anzi, sarà sicuramente difettosa... |
Ecco, siamo in due
per quello chiedevo... aspetto risposte
Ale _________________ http://www.flaincau.com
+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital |
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 3:33 pm Oggetto: |
|
|
e allora siamo in tre ad aspettare ste risposte.
forse non avendo ancora avuto problemi devo mandarla in assistenza
chi si affaccia in un forum si aspetta di trovare risposte asettiche alle proprie domande, per il tifo bastano gli stadi da calcio.
per il resto mi accodo a chi ti ha consigliato di provarle. tienile in mano, stabilisci il giusto feeling con il mezzo, esamina le ottiche che ti servono, controlla come giustamente ti ha scritto teod i cataloghi delle due case, e scegli il corpo in base alle ottiche che deciderai di usare, mai il contrario.
il corpo magari piu' avanti lo cambierai, le ottiche ti rimarranno sempre buone, ed è li che devi investire.
a questo proposito il mio consiglio è di risparmiare sul corpo macchina a vantaggio degli obiettivi.
buona scelta
 |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 4:53 pm Oggetto: |
|
|
In 4, personalmente mi sta bene sia il corpo macchina che le ottiche che ho deciso di affiancarle.
E' una scelta duratura la mia, passeranno anni prima che mi decida di rinnovare il mio corredo o di passare ad un' altro corpo macchina.  |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Consiglio salutare. Quando decidi una macchina non fermarti a guardare le vetrine. Entri, la prendi e vai a godertela. Qualunque essa sia.
Ciau e auguri.
 _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
|