Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Umbra_ utente attivo

Iscritto: 28 Set 2004 Messaggi: 678 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 13 Dic, 2004 3:26 pm Oggetto: ancora sui bordi per le stampe |
|
|
ho fatto un bordo particolare e la risoluzoine e' diventata 2278*1710
il rapporto 4:3 per la stampa digitale non c'è più, c'è un modo per poter ridimensionare l'immagine o devo rifare i bordi dall'inizio con un altro metodo??
il alternativa devo aggiungere dei bordi bianchi e dopo ritaglaire la foto manualmente e fisicamente?
c'e' un modo meno artigianale visto che sarebbe carino avere tutte le foto stampate della solita dimensione!!
lasciamo perdere la compressione di questa foto.... _________________ & |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Mar 14 Dic, 2004 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Il bordo è bianco?
Io creerei un nuovo documento con PS delle dimensioni che soddisfino il rapporto 4:3, per esempio 2400x1800, e poi ci incollerei la foto comprensiva del bordo.
Mi pare troppo facile, non so se è questo che volevi, ciao  |
|
|
 |
_Umbra_ utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Dic, 2004 3:15 pm Oggetto: |
|
|
si inquesto caso è bianco e posso fare così, ma pensavo in particolare a bordi sfumati e/o distrti, ricreare il solito effetto su un DOC bianco senza farla sembrare una incollatura non è molto immediato.
in certi casi posso anche farlo, ma per 100 foto con 50 sfumature quasi casuali diverse diventa un problema!
e spesso ad includere questi bordi all'interno della foto si tagliano via troppe cose importanti.
però mi hai dato un idea......
invece che fare bordi quasi a caso, potrei farne alcuni tipi base su doc di una risoluzione maggiore di quella della foto, dopo incollare la foto in modo netto e lasciare che la distorsione "del momento" sfumi il tutto.
cioe' invece di fare prima la foto, dopo il bordo e dopo preoccuparmi del rapporto, fare prima il bordo, "dopo" (non in senso stretto) la foto NEL doc - bordo, e non dovermi preoccupare del rapporto essendo compreso nel doc - bordo.
forse è un po' contorto?!  _________________ & |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 14 Dic, 2004 3:42 pm Oggetto: |
|
|
2278*1710 secondo i calcoli il rapporto 4:3 sarebbe: 2278*1708.5
Non credo che qualcuno possa accorgersi della differenza. Mi spiego meglio, se tu le facessi stampare non ci sarebbe nessun problema. Se il fondo fosse di diverso colore dovresti forse rifilarle, ma 1.5 pixel sono davvero impercettibili e chissà che la taglierina non li tagli ugualmente. Io proverei a stamparne una. |
|
|
 |
_Umbra_ utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Dic, 2004 4:05 pm Oggetto: |
|
|
è vero, dopotutto non devo farci mega ingrandimenti.
altre sono molto più sballate però.. _________________ & |
|
|
 |
|