Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Lun 13 Dic, 2004 3:29 pm Oggetto: Sigma 180 f3.5 Macro |
|
|
Salve a tutti, qualcuno ha l'obiettivo in oggetto? Come si trova? Una valutazione di prezzo per usato? Grazie!
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 13 Dic, 2004 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Non so se ti può essere utile, io ricordo un test mtf di tanti anni fa...è un'ottica un po' 'vecchiotta. Da questo test, risultava essere un obiettivo splendido; unica pecca la luminosità. Ci feci quasi un pensierino, poi usci di produzione...e poi...e poi... A trovarlo ad un buon prezzo, credo sia un affare da non perdere |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Dic, 2004 4:20 pm Oggetto: |
|
|
OCIO ha scritto: | Non so se ti può essere utile, io ricordo un test mtf di tanti anni fa...è un'ottica un po' 'vecchiotta. Da questo test, risultava essere un obiettivo splendido; unica pecca la luminosità. Ci feci quasi un pensierino, poi usci di produzione...e poi...e poi... A trovarlo ad un buon prezzo, credo sia un affare da non perdere |
Mmmm.... Non so se stiamo parlando della stessa ottica, ma a me risulta che sia ancora in produzione un Sigma AF180/3.5 Apo Macro EX IF HSM. Nuovo stiamo intorno ai 700 euro, forse qualcosa meno. Con il dollaro a livelli ridicoli su Ebay si riescono a trovare (sempre nuovi) anche tra i 400 e i 450 euro comprandoli in America o in Australia, ma poi bisogna considerare le spese di trasporto + il dazio doganale (il 6%) e l'IVA (il 20%): tra una cosa e l'altra si dovrebbe riuscire a portarne a casa uno attorno ai 600 euro o poco meno (attenzione però in questo caso alle garanzie internazionali).
Sull'usato non saprei dirti... so solo che come obiettivo ha sempre attirato molto anche a me!!! Con una digitale ci si ritroverebbe un 288mm f/3.5 macro!  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 13 Dic, 2004 4:36 pm Oggetto: |
|
|
OCIO ha scritto: | Non so se ti può essere utile, io ricordo un test mtf di tanti anni fa...è un'ottica un po' 'vecchiotta. Da questo test, risultava essere un obiettivo splendido; unica pecca la luminosità. Ci feci quasi un pensierino, poi usci di produzione...e poi...e poi... A trovarlo ad un buon prezzo, credo sia un affare da non perdere |
Mi sa che ti riferisci al veccio 180 Macro di sigma, che tra l'altro è/era f2.8 e non era HSM, e tra l'altro aveva problemi di compatibilità con i nuovi corpi Canon!! |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Dic, 2004 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Confermo che mi riferisco al Sigma AF180/3.5 Apo Macro EX IF HSM per Canon ancora in produzione ed affiancato di recente da un 150/2.8.
Grazie!
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 13 Dic, 2004 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Avete perfettamente ragione, mi riferivo al modello precedente...potrebbe essere che ci fosse un f5.6?? |
|
|
 |
lucaa nuovo utente
Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 18
|
Inviato: Gio 23 Dic, 2004 6:24 pm Oggetto: |
|
|
vai tranquillo, ho comprato questo obiettivo 2 anni fa e sono contentissimo.
ciao,Luca. |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Dic, 2004 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Luca,
l'ho preso su ebay e l'ho avuto da poco, non vedo l'ora di provarlo!
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Ven 24 Dic, 2004 12:36 am Oggetto: |
|
|
e' una lente molto buona, complimenti 8) _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
|