photo4u.it

Sigma 180 f3.5 Macro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 3:29 pm    Oggetto: Sigma 180 f3.5 Macro Rispondi con citazione

Salve a tutti, qualcuno ha l'obiettivo in oggetto? Come si trova? Una valutazione di prezzo per usato? Grazie!

Ciao

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se ti può essere utile, io ricordo un test mtf di tanti anni fa...è un'ottica un po' 'vecchiotta. Da questo test, risultava essere un obiettivo splendido; unica pecca la luminosità. Ci feci quasi un pensierino, poi usci di produzione...e poi...e poi... A trovarlo ad un buon prezzo, credo sia un affare da non perdere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OCIO ha scritto:
Non so se ti può essere utile, io ricordo un test mtf di tanti anni fa...è un'ottica un po' 'vecchiotta. Da questo test, risultava essere un obiettivo splendido; unica pecca la luminosità. Ci feci quasi un pensierino, poi usci di produzione...e poi...e poi... A trovarlo ad un buon prezzo, credo sia un affare da non perdere

Mmmm.... Non so se stiamo parlando della stessa ottica, ma a me risulta che sia ancora in produzione un Sigma AF180/3.5 Apo Macro EX IF HSM. Nuovo stiamo intorno ai 700 euro, forse qualcosa meno. Con il dollaro a livelli ridicoli su Ebay si riescono a trovare (sempre nuovi) anche tra i 400 e i 450 euro comprandoli in America o in Australia, ma poi bisogna considerare le spese di trasporto + il dazio doganale (il 6%) e l'IVA (il 20%): tra una cosa e l'altra si dovrebbe riuscire a portarne a casa uno attorno ai 600 euro o poco meno (attenzione però in questo caso alle garanzie internazionali).
Sull'usato non saprei dirti... so solo che come obiettivo ha sempre attirato molto anche a me!!! Smile Con una digitale ci si ritroverebbe un 288mm f/3.5 macro! Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OCIO ha scritto:

Mi sa che ti riferisci al veccio 180 Macro di sigma, che tra l'altro è/era f2.8 e non era HSM, e tra l'altro aveva problemi di compatibilità con i nuovi corpi Canon!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo che mi riferisco al Sigma AF180/3.5 Apo Macro EX IF HSM per Canon ancora in produzione ed affiancato di recente da un 150/2.8.
Grazie!

Ciao

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Avete perfettamente ragione, mi riferivo al modello precedente...potrebbe essere che ci fosse un f5.6??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lucaa
nuovo utente

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai tranquillo, ho comprato questo obiettivo 2 anni fa e sono contentissimo.
ciao,Luca.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Luca,

l'ho preso su ebay e l'ho avuto da poco, non vedo l'ora di provarlo! Smile

Ciao

oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2004 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e' una lente molto buona, complimenti 8)
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: