|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Deuterio nuovo utente
Iscritto: 20 Apr 2007 Messaggi: 5 Località: Mantova - Milano (studio)
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 12:39 am Oggetto: Pentax Lx: problema di avanzamento pellicola |
|
|
Sono nuovo, seguo da tempo immemore il forum e ho deciso di iscrivermi stasera perché non ho trovato risposta al problema che sto per esporvi... credo di rimanere a lungo, visto che sono in procinto di farmi un cesso-camera oscura
Già in possesso di una k1000, ho acquistato una pentax lx con pentaprisma originale + mirino fe-1 + 2 schermi di messa a fuoco e uno scatto flessibile per 250 euro (relativamente poco). La macchina (non lo sapevo, non me l'hanno detto e non potevo saperlo) ha un problema: il meccanismo di avanzamento della pellicola fallisce 1 fotogramma su 3. Mi spego meglio: carico (1) e scatto senza problemi. carico (2) e scatto senza problemi. carico (3) e la pellicola non avanza del tutto (chiaramente il pulsante di scatto non si può premere)... devo dare una minuscola caricata e la pellicola è in posa per essere impressa. Essendo il problema precisamente periodico (1 su 3) e avanzando la leva di 120° (120 x 3 = 360), credo proprio che manchi un dente al meccanismo! è l'unico problema che ha, per il resto è in quasi-ottime condizioni anche a livello estetico.
È una cosa con la quale si può convivere, perché non dà l'aria di sfasciarsi da un momento all'altro, ma mi chiedo... quanto grave è sta - comunque fastidiosissima - cosa? Quanto costa farla riparare? Se trovassi un corpo scassato a poco da qualche parte ma con tale meccanismo (o singolo pezzo) funzionante... potrei risparmiare sui costi? Eventualmente sapreste consigliarmi un buon fotoriparatore (uno di quelli che ti ascoltano e non ti danno in pasto alla solita commessa) in zona milano o mantova?
Grazie mille (sono disperato) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2007 9:29 am Oggetto: |
|
|
o "convivi" con il problema (fastidio, più che altro) o trovi un buon fotoriparatore, anche "anziano (a Milano non dovresti avere problemi: chiedi ad un buon negozio fotografico). |
|
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2007 3:44 pm Oggetto: |
|
|
puoi provare a chiedere sul forum di pentaxitalia, spesso qualcuno ha le risposte più insperate. Ciao!
www.pentaxitalia.com _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
 |
Deuterio nuovo utente
Iscritto: 20 Apr 2007 Messaggi: 5 Località: Mantova - Milano (studio)
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2007 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille a entrambi, l'ho portata a Milano in via Monte Nevoso all'8... me ne hanno parlato bene, in effetti l'impressione è stata ottima... per giovedì ,i fanno un preventivo gratis! Ora provo anche a scrivere su pentaxitalia |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|