photo4u.it

Finalmente foto sportive con la 9500
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 11:45 am    Oggetto: Finalmente foto sportive con la 9500 Rispondi con citazione

Ragazzi finalmente domenica avrò modo di mettere alla prova la 9500 con foto sportive. Infatti ci sarò il gran premio della montagna la Monte Erice. Quindi macchine, tornanti e curvoni. Ecco cosa porterò con me. S9500 Very Happy , 1 scheda XD type H da 1 giga per foto in raw data la maggiore velocità di scrittura, 1 scheda Compact flash da 1 giga per foto in jpg e poterla inserire nella d200 di un mio amico Mandrillo per fare qualche scatto con la sua Cool, polarizzatore per attenuare un pò la luce per chiudere al massimo il diaframma per provare a fare qualche bel panning, paraluce a petalo, flash esterno (non si sa mai, sperimentare fa sempre bene), 4 set di batterie (meglio abbondare), monopiede per panning e situazione diverse, tripod piccolino portatile e cappellino per il sole. Smile Con me verranno due amici uno ha la d200 e l'altro una 350d, ma sono sicuro che comunque mi difenderò più che posso. Spero di portare a casa qualche bella foto. Ragazzi se avete qualche consiglio o ricordarmi qualcosa fate pure. Grazie in anticipo.
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi spieghi che consiglio ti dovremmo dare a te???? ci prendi in giro???....al massimo ti posso dire....metti scarpe comode LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
loubeyond
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 2:45 pm    Oggetto: Re: Finalmente foto sportive con la 9500 Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
polarizzatore per attenuare un pò la luce per chiudere al massimo il diaframma per provare a fare qualche bel panning

mi spiegheresti questa? Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il polarizzatore assorbe luce...quindi avrà bisogno di un tempo superiore per ottenere leposizione corretta....più tempo necessario...migliore viene il panning! Wink coinciso, ma spero chiaro! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
mi spieghi che consiglio ti dovremmo dare a te???? ci prendi in giro???....al massimo ti posso dire....metti scarpe comode LOL

......e un maglioncino che quando cala il sole fa freschino.... Very Happy Very Happy Very Happy

Giuseppe, siamo tutti certi che ci farai vedere un meraviglioso reportage Ok!
A proposito, ti ricordo che dev'essere di almeno 5 fotografie, dopodichè potrai ottenere il pass per rientrare in questa sezione:

In viaggio con la mia Fuji: racconti e reportage

Vai Beppe....buona luce!!! Ok! Ok! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi Ok! Mr.T ottima spiegazione per quel che riguarda l'uso accoppiato del polarizzatore e la poca chiusura delle nostre compatte.
Purtroppo per fare panning come si devono bisognerebbe avere una reflex dato che ha la possibilità di chiudere molto il diaframma e quindi pur essendoci luce far aumentare il tempo di scatto ma evitando la sovraesposizione. Con la mia 9500 se domenica ci sarà una giornata come quelle che ci sono per ora, non penso che anche alla massima chiusura F11 riuscirò ad avere tempi da panning senza sovraesporre quindi metterò il polarizzatore che si mangia uno stop e mezzo di luce e quindi dovrei avere buone possibilità, poi al limite vedrò di scattare in un curvone all'ombra LOL
Fabio penso proprio che nella sezione che stai curando ci rietreranno dato che sicuramente ne farò più di 5 Very Happy .
Stavo pensando che alcuni scatti li farò con la d200 per assaporare la sensazione di tenere fra le mani la S5, metterò la mia scheda così poi da vedere cosa combino con la d200 in mano ma poi gli scatti dove li posto?
Mr.T, grazie ogni consiglio è ben accetto e quello di mettere scarpe comode lo farò di sicuro considerato il tragitto da fare per un posto privilegiato Smile Il maglioncino lo terrò in considerazione ma comunque tutto dovrebbe finire intorno alle 16,00.

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peppe se hai il tempo perchè non vedi di procurarti un bel filtro ND 4 o più???? non dovrebbero costare molto...con quello sei certo che avrai i tempi lunghi che cerchi per il panning Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 8:24 pm    Oggetto: Re: Finalmente foto sportive con la 9500 Rispondi con citazione

Ragazzi finalmente domenica avrò modo di mettere alla prova la 9500 con foto sportive. Infatti ci sarò il gran premio della montagna la Monte Erice. Quindi macchine, tornanti e curvoni. Ecco cosa porterò con me. S9500 Very Happy , 1 scheda XD type H da 1 giga per foto in raw data la maggiore velocità di scrittura, 1 scheda Compact flash da 1 giga per foto in jpg e poterla inserire nella d200 di un mio amico Mandrillo per fare qualche scatto con la sua Cool, polarizzatore per attenuare un pò la luce per chiudere al massimo il diaframma per provare a fare qualche bel panning, paraluce a petalo, flash esterno (non si sa mai, sperimentare fa sempre bene), 4 set di batterie (meglio abbondare), monopiede per panning e situazione diverse, tripod piccolino portatile e cappellino per il sole. Smile Con me verranno due amici uno ha la d200 e l'altro una 350d, ma sono sicuro che comunque mi difenderò più che posso. Spero di portare a casa qualche bella foto. Ragazzi se avete qualche consiglio o ricordarmi qualcosa fate pure. Grazie in anticipo.

io avrei un consiglio effettivamente, fai tante foto ad una 106 gruppo N colore arancione fluorescente con scritte ARAGONA e BIOAGRUMI, è il mio migliore amico e partecipa alla gara, purtroppo non ho potuto seguirlo perchè lunedì devo essere per forza a roma per lavoro...fagli qualche foto anche per me che poi gliele passo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio penso proprio che nella sezione che stai curando ci rietreranno dato che sicuramente ne farò più di 5 Very Happy .
Stavo pensando che alcuni scatti li farò con la d200 per assaporare la sensazione di tenere fra le mani la S5, metterò la mia scheda così poi da vedere cosa combino con la d200 in mano ma poi gli scatti dove li posto?

Io farei una cosa del genere:
apri il reportage con la serie di foto della S9500, poi esegui sempre nello stesso reportage una altro messaggio con le altre fotografie eseguite con la D200 Wink
In questo modo è tutto nella regola Ok!

giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 8:36 pm    Oggetto: Re: Finalmente foto sportive con la 9500 Rispondi con citazione

pincopall ha scritto:

io avrei un consiglio effettivamente, fai tante foto ad una 106 gruppo N colore arancione fluorescente con scritte ARAGONA e BIOAGRUMI, è il mio migliore amico e partecipa alla gara, purtroppo non ho potuto seguirlo perchè lunedì devo essere per forza a roma per lavoro...fagli qualche foto anche per me che poi gliele passo Ok!

Bhè spero di riuscire a trovare una postazione adatta a fare belle foto e belle inquadrature. Comunque già ho preso appunti per la macchina del tuo amico. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Ragazzi mi sa che va tutto alle ortiche. Qui per domani si prevedono acquazzoni e temporali, quindi è una situazione poco favorevole alle mie intenzioni all'insegna della fotografia e del divertimento. Ma dico sempre nei fine settimana ste cavolo di situazioni meteo? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Sono incaxxatissimo Mi arrabbio? Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy dal mio lato il meteo dice cielo a tratti nuvoloso....se vieni da me ti porto a macro Very Happy Very Happy Very Happy ....Mi spiace peppe Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
Very Happy dal mio lato il meteo dice cielo a tratti nuvoloso....se vieni da me ti porto a macro Very Happy Very Happy Very Happy ....Mi spiace peppe Triste

Grazie del pensiero Mr.T ma sono molto deluso spero che si sbaglino ste cacchio di previsioni.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

probabile peppe...ci azzeccassero una volta le previsioni LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Ragazzi giornata completamente storta quella di ieri, se rimanevo a casa era pure meglio. Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Ragazzi giornata completamente storta quella di ieri, se rimanevo a casa era pure meglio. Crying or Very sad Crying or Very sad

su dai...se vuoi ti avverto di tutte le tappe così magari ci si vede, quando posso io seguo il mio amico (lavoro permettendo), e ora che ho comprato la 9600 spero di fargli qualche bella foto Ok!

PS: aspetto le fotine del mio amico per prime...e poi le altre Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non hai fatto nessuna foto???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
ma non hai fatto nessuna foto???

....dubito....e poi, con tutte ste faccine che piangono Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ha aggiunto altra acqua..... Very Happy
Dai Giuseppe, aspettiamo tuoi nuovi scatti Ok! Ok! Ok!

Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso capire che le condizioni siano state pessime...ma anche sotto un ombrello può darsi che ha portato a casa qualcosa....Forza Peppe basta pianti e mettiti a scattare Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, luce da schifo comunque all'inizio il morale anche se in condizioni meteo non stabili era abbastanza alto è stato dopo che è stato peggio.

Aragona-One.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 586 volta(e)

Aragona-One.jpg

Aragona2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.38 KB

Aragona2.jpg

curva1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.41 KB

curva1.jpg

curva2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.57 KB

curva2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: