Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 11:45 am Oggetto: Finalmente foto sportive con la 9500 |
|
|
Ragazzi finalmente domenica avrò modo di mettere alla prova la 9500 con foto sportive. Infatti ci sarò il gran premio della montagna la Monte Erice. Quindi macchine, tornanti e curvoni. Ecco cosa porterò con me. S9500 , 1 scheda XD type H da 1 giga per foto in raw data la maggiore velocità di scrittura, 1 scheda Compact flash da 1 giga per foto in jpg e poterla inserire nella d200 di un mio amico per fare qualche scatto con la sua , polarizzatore per attenuare un pò la luce per chiudere al massimo il diaframma per provare a fare qualche bel panning, paraluce a petalo, flash esterno (non si sa mai, sperimentare fa sempre bene), 4 set di batterie (meglio abbondare), monopiede per panning e situazione diverse, tripod piccolino portatile e cappellino per il sole. Con me verranno due amici uno ha la d200 e l'altro una 350d, ma sono sicuro che comunque mi difenderò più che posso. Spero di portare a casa qualche bella foto. Ragazzi se avete qualche consiglio o ricordarmi qualcosa fate pure. Grazie in anticipo.
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 11:53 am Oggetto: |
|
|
mi spieghi che consiglio ti dovremmo dare a te???? ci prendi in giro???....al massimo ti posso dire....metti scarpe comode
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
loubeyond utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007 Messaggi: 1233 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 2:45 pm Oggetto: Re: Finalmente foto sportive con la 9500 |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | polarizzatore per attenuare un pò la luce per chiudere al massimo il diaframma per provare a fare qualche bel panning |
mi spiegheresti questa?
_________________ Il mio nuovo sito: http://loubeyond.altervista.org
Nikon D90 + 98.93mm
(16-85/3.5-5.6 + 11-16/2.8 + 90/2.8 + 50/1.4 = 98.93mm ) |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 2:59 pm Oggetto: |
|
|
il polarizzatore assorbe luce...quindi avrà bisogno di un tempo superiore per ottenere leposizione corretta....più tempo necessario...migliore viene il panning! coinciso, ma spero chiaro!
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Mr.T ha scritto: | mi spieghi che consiglio ti dovremmo dare a te???? ci prendi in giro???....al massimo ti posso dire....metti scarpe comode  |
......e un maglioncino che quando cala il sole fa freschino....
Giuseppe, siamo tutti certi che ci farai vedere un meraviglioso reportage
A proposito, ti ricordo che dev'essere di almeno 5 fotografie, dopodichè potrai ottenere il pass per rientrare in questa sezione:
In viaggio con la mia Fuji: racconti e reportage
Vai Beppe....buona luce!!!
|
 |

|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi Mr.T ottima spiegazione per quel che riguarda l'uso accoppiato del polarizzatore e la poca chiusura delle nostre compatte.
Purtroppo per fare panning come si devono bisognerebbe avere una reflex dato che ha la possibilità di chiudere molto il diaframma e quindi pur essendoci luce far aumentare il tempo di scatto ma evitando la sovraesposizione. Con la mia 9500 se domenica ci sarà una giornata come quelle che ci sono per ora, non penso che anche alla massima chiusura F11 riuscirò ad avere tempi da panning senza sovraesporre quindi metterò il polarizzatore che si mangia uno stop e mezzo di luce e quindi dovrei avere buone possibilità, poi al limite vedrò di scattare in un curvone all'ombra
Fabio penso proprio che nella sezione che stai curando ci rietreranno dato che sicuramente ne farò più di 5 .
Stavo pensando che alcuni scatti li farò con la d200 per assaporare la sensazione di tenere fra le mani la S5, metterò la mia scheda così poi da vedere cosa combino con la d200 in mano ma poi gli scatti dove li posto?
Mr.T, grazie ogni consiglio è ben accetto e quello di mettere scarpe comode lo farò di sicuro considerato il tragitto da fare per un posto privilegiato Il maglioncino lo terrò in considerazione ma comunque tutto dovrebbe finire intorno alle 16,00.
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 3:57 pm Oggetto: |
|
|
peppe se hai il tempo perchè non vedi di procurarti un bel filtro ND 4 o più???? non dovrebbero costare molto...con quello sei certo che avrai i tempi lunghi che cerchi per il panning
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 8:24 pm Oggetto: Re: Finalmente foto sportive con la 9500 |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | Ragazzi finalmente domenica avrò modo di mettere alla prova la 9500 con foto sportive. Infatti ci sarò il gran premio della montagna la Monte Erice. Quindi macchine, tornanti e curvoni. Ecco cosa porterò con me. S9500 , 1 scheda XD type H da 1 giga per foto in raw data la maggiore velocità di scrittura, 1 scheda Compact flash da 1 giga per foto in jpg e poterla inserire nella d200 di un mio amico per fare qualche scatto con la sua , polarizzatore per attenuare un pò la luce per chiudere al massimo il diaframma per provare a fare qualche bel panning, paraluce a petalo, flash esterno (non si sa mai, sperimentare fa sempre bene), 4 set di batterie (meglio abbondare), monopiede per panning e situazione diverse, tripod piccolino portatile e cappellino per il sole. Con me verranno due amici uno ha la d200 e l'altro una 350d, ma sono sicuro che comunque mi difenderò più che posso. Spero di portare a casa qualche bella foto. Ragazzi se avete qualche consiglio o ricordarmi qualcosa fate pure. Grazie in anticipo. |
io avrei un consiglio effettivamente, fai tante foto ad una 106 gruppo N colore arancione fluorescente con scritte ARAGONA e BIOAGRUMI, è il mio migliore amico e partecipa alla gara, purtroppo non ho potuto seguirlo perchè lunedì devo essere per forza a roma per lavoro...fagli qualche foto anche per me che poi gliele passo
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 8:32 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | Fabio penso proprio che nella sezione che stai curando ci rietreranno dato che sicuramente ne farò più di 5 .
Stavo pensando che alcuni scatti li farò con la d200 per assaporare la sensazione di tenere fra le mani la S5, metterò la mia scheda così poi da vedere cosa combino con la d200 in mano ma poi gli scatti dove li posto?
|
Io farei una cosa del genere:
apri il reportage con la serie di foto della S9500, poi esegui sempre nello stesso reportage una altro messaggio con le altre fotografie eseguite con la D200
In questo modo è tutto nella regola
|
 |

|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 8:36 pm Oggetto: Re: Finalmente foto sportive con la 9500 |
|
|
pincopall ha scritto: | giuseppe pumilia ha scritto: | Ragazzi finalmente domenica avrò modo di mettere alla prova la 9500 con foto sportive. Infatti ci sarò il gran premio della montagna la Monte Erice. Quindi macchine, tornanti e curvoni. Ecco cosa porterò con me. S9500 , 1 scheda XD type H da 1 giga per foto in raw data la maggiore velocità di scrittura, 1 scheda Compact flash da 1 giga per foto in jpg e poterla inserire nella d200 di un mio amico per fare qualche scatto con la sua , polarizzatore per attenuare un pò la luce per chiudere al massimo il diaframma per provare a fare qualche bel panning, paraluce a petalo, flash esterno (non si sa mai, sperimentare fa sempre bene), 4 set di batterie (meglio abbondare), monopiede per panning e situazione diverse, tripod piccolino portatile e cappellino per il sole. Con me verranno due amici uno ha la d200 e l'altro una 350d, ma sono sicuro che comunque mi difenderò più che posso. Spero di portare a casa qualche bella foto. Ragazzi se avete qualche consiglio o ricordarmi qualcosa fate pure. Grazie in anticipo. |
io avrei un consiglio effettivamente, fai tante foto ad una 106 gruppo N colore arancione fluorescente con scritte ARAGONA e BIOAGRUMI, è il mio migliore amico e partecipa alla gara, purtroppo non ho potuto seguirlo perchè lunedì devo essere per forza a roma per lavoro...fagli qualche foto anche per me che poi gliele passo  |
Bhè spero di riuscire a trovare una postazione adatta a fare belle foto e belle inquadrature. Comunque già ho preso appunti per la macchina del tuo amico.
|
|
 |

|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 9:14 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi mi sa che va tutto alle ortiche. Qui per domani si prevedono acquazzoni e temporali, quindi è una situazione poco favorevole alle mie intenzioni all'insegna della fotografia e del divertimento. Ma dico sempre nei fine settimana ste cavolo di situazioni meteo? Sono incaxxatissimo
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 9:29 am Oggetto: |
|
|
dal mio lato il meteo dice cielo a tratti nuvoloso....se vieni da me ti porto a macro ....Mi spiace peppe
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 9:48 am Oggetto: |
|
|
Mr.T ha scritto: | dal mio lato il meteo dice cielo a tratti nuvoloso....se vieni da me ti porto a macro ....Mi spiace peppe  |
Grazie del pensiero Mr.T ma sono molto deluso spero che si sbaglino ste cacchio di previsioni.
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 10:52 am Oggetto: |
|
|
probabile peppe...ci azzeccassero una volta le previsioni
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |

|
|
|
 |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 4:19 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | Ragazzi giornata completamente storta quella di ieri, se rimanevo a casa era pure meglio.  |
su dai...se vuoi ti avverto di tutte le tappe così magari ci si vede, quando posso io seguo il mio amico (lavoro permettendo), e ora che ho comprato la 9600 spero di fargli qualche bella foto
PS: aspetto le fotine del mio amico per prime...e poi le altre
|
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 4:26 pm Oggetto: |
|
|
ma non hai fatto nessuna foto???
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Mr.T ha scritto: | ma non hai fatto nessuna foto??? |
....dubito....e poi, con tutte ste faccine che piangono ha aggiunto altra acqua.....
Dai Giuseppe, aspettiamo tuoi nuovi scatti
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 4:42 pm Oggetto: |
|
|
posso capire che le condizioni siano state pessime...ma anche sotto un ombrello può darsi che ha portato a casa qualcosa....Forza Peppe basta pianti e mettiti a scattare
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, luce da schifo comunque all'inizio il morale anche se in condizioni meteo non stabili era abbastanza alto è stato dopo che è stato peggio.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.88 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 586 volta(e) |

|
|
88.38 KB |

|
|
84.41 KB |

|
|
87.57 KB |

|
|
|
 |
|