photo4u.it

quale marca di obiettivi per una om

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kixangel
nuovo utente

Iscritto: 21 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 1:05 pm    Oggetto: quale marca di obiettivi per una om Rispondi con citazione

salve a tutti!ho una olympus om10 e per ora sto usando solo un obiettivo zuiko 50mm, quello che viene fornito con il corpo.Volevo provare qualcosa altro,avete qualche consiglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabione
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende cosa vorresti fotografare...ma in generale, la vecchia triade composta da 28, 50 e 135 ti consente di ampliare moltissimo le tue possibilità spendendo una cicca...sia il 28/3.5 sia il 135/2.8 costano molto poco ma funzionano benissimo e regalano ottime fotografie..

Con qualche spicciolo in più si può cercare un 24/2.8 o un 21/3.5....e magari cercare anche un 85/2 che da ritratto è una ottica bellissima anche a TA

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho il 135mm f:2,8 ed il 65-200mm f:4, tutti Zuiko Om.
Nel caso... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lordbluto
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vista la domanda del titolo mi permetto di consigliare esplicitamente, come hanno già detto gli altri tra le righe , di affidarti solo alle ottiche ZUIKO originali.
sul mercato dell'usato puoi trovare tutto a prezzi veramente bassi.
Se cerchi su ebay, oltre che sul sito italiano ti consiglio di cercare su quello tedesco:
http://www.ebay.de dove torverai una scelta maggiore e prezzi lievemente più bassi rispetto al nostro.
in genere si riesce a gestire la transazione in inglese e i costi di spedizione e bonifici ormai sono praticamente uguali.
Per le focali ti hanno detto tutto, manca solo il 200 f4... Smile

Lord

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kixangel
nuovo utente

Iscritto: 21 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mille grazie a tutti!proprio oggi cercavo qualche libro che mi aiutasse a capire un pò di più in materia!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: