|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
silvano600 utente

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 143 Località: Trentino
|
Inviato: Ven 10 Dic, 2004 4:41 pm Oggetto: Scanner Epson 4870 + delucidazioni |
|
|
Volevo chiedere,magari aqualcuno con specifiche competenze.
Avendo diciamo un migliaio di dia da scansire,e non volendo spendere migliaia di Euro forse come la maggior parte degli utenti,chiedendo una buona qualità finale senza diventare maniaci e diciamo stampando nel 99% dei casi al massimo in formato A4,chiedevo lo scanner 4870 di Epson soddisfa tali richieste?
Eventualmente in alternativa cosa si può prendere in considerazione?
Ho letto parecchi post e direi che c’è molta confusione eventualmente anche un consiglio per apprendere quello che c’è da apprendere per poter scegliere quella periferica. (che dati tecnici guardare..ecc.ecc.)
Grazie1000
Silvano _________________ Finepix s7000-Pentax mz5-Pentax 28/70-Tamron 70/300-Braun prof.VCS 460-Sixtar Gossen- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giuseppe Zuppardo utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 2398 Località: Agrigento
|
Inviato: Ven 10 Dic, 2004 6:29 pm Oggetto: |
|
|
da poco che lo uso e devo dirti che è un buon compromesso tra il 35mm e medio formato; tutte le foto che ho postato sono state scansionate dal 4870 con risultati moltol accettabili (da parte mia); è veloce, discreto corredo di programmi, trai i quali il "Digital ICE" per l'eliminazione di graffi e polvere in automatico, nonchè il ripristino del colore per vecchie stampe. La risoluzione arriva un max di 4800, per le specifiche tecniche visita il sito
http://www.epson.it/product/imaging/scanner/perf4870/perf4870.htm
ciao Giuseppe _________________
Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750 |
|
|
 |
silvano600 utente

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 143 Località: Trentino
|
Inviato: Dom 12 Dic, 2004 11:35 am Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio,è già un buon inizio comunque mi piacerebbe anche sapere quale è una buona densità ottica,(3,8 Dmax come si colloca?) gli stessi 4800 dpi sono accettabili per una buona scansione ed ingrandimento ad A4?,e fino a che ingrandimento posso arrivare partendo da un 35mm dia o negativo che sia?
Vorrei conoscere meglio proprio questi fattori.
Grazie ancora
Silvano _________________ Finepix s7000-Pentax mz5-Pentax 28/70-Tamron 70/300-Braun prof.VCS 460-Sixtar Gossen- |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|