Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aika utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2007 Messaggi: 1389 Località: Provincia di Livorno
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 10:59 am Oggetto: Mondolibri...che passione... |
|
|
Oggi sono in vena di sfoghi...
Qualcuno di voi è riuscito ad uscire indenne dall' incubo di Mondolibri?
E se si , come ha fatto?
Mi è appena arrivato il pacco e sono 26 euro
Lo so , mi sono fatta fregare e ben mi sta...ma vorrei trovare il modo di recedere dal contratto.
So che qualcuno è riuscito a recedere prima della scadenza dello stesso con una semplice lettera.
Qualcuno ha consigli da darmi? _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo"("L'Attimo Fuggente")
Visita il blog http://pais10online.blogspot.it/  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 11:12 am Oggetto: |
|
|
Raccomandata AR con poche e semplici parole:
"Buon giorno,
con la presente vi comunico la mia decisione di rescindere il contratto con Voi sottoscritto il ..... .
Secondo le modalità dello stesso contratto mi aspetto di non ricevere più Vs spedizioni già dal ..... (vedi nel contratto cosa dicono in temini di anticipo di comunicazione per l'annullamento del contratto).
Occhio che appena ricevono la lettera ti telefoneranno per dissuaderti.
Dura e irremovibile nella decisione.
In bocca al lupo.
Ciao _________________
|
|
|
 |
doyle utente

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 211 Località: Tears Valley
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 11:21 am Oggetto: |
|
|
per fortuna io non sono mai caduto in circoli viziosi come quelli...essendo molto molto molto diffidente.
Decido io come e quando comprare  _________________ Canon Eos 40D Ottica: Canon EF 17-40 f/4 L + Olympus OM-2N Ottica: Olympus Zuiko 35mm f/2.8 |
|
|
 |
Aika utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 2:37 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: | Raccomandata AR con poche e semplici parole:
"Buon giorno,
con la presente vi comunico la mia decisione di rescindere il contratto con Voi sottoscritto il ..... .
Secondo le modalità dello stesso contratto mi aspetto di non ricevere più Vs spedizioni già dal ..... (vedi nel contratto cosa dicono in temini di anticipo di comunicazione per l'annullamento del contratto).
Occhio che appena ricevono la lettera ti telefoneranno per dissuaderti.
Dura e irremovibile nella decisione.
In bocca al lupo.
Ciao |
Ad agosto di quest' anno dovrebbe scadermi il contratto.
Mi sono messa alla ricerca della mia copia di quel maledetto contratto ma disgraziatamente non riesco a trovarlo...
Sono fregata?...
Che succede se semplicemente comincio a rifiutare i pacchi quando arrivano a casa o a rispedirli al mittente rifiutandomi di pagare? _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo"("L'Attimo Fuggente")
|
|
 |
puliafiction utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 2625 Località: Contea di Castelletto...
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 3:28 pm Oggetto: |
|
|
oddio.... non saprei seti convenga rispedirli al mittente....
metti sotto sopra la casa e cerca il contratto!!!!!!
Io fatto come ha detto FotoFaz e dopo non mi hanno più rtto le scatole.... ci ho comunque messo un paio d'anni o qualcosina di più prima di capire che erano 'fregature' o per lo meno 'ristampe'.... uno degli esempi più lampanti era stato Harry Potter... La copertina dietro la sovracoperta in originale aveva fantasie diverse... mentre da mondolibri erano sempre uguali.. allora ho deciso di levarmi da quel mondo insidioso...  _________________
"Spartani! Godetevi la vostra colazione, perché stanotte ceneremo nell'Ade!" (300 - Leonida) |
|
|
 |
Aika utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Ho iniziato una sorta di "procedura di emergenza" per uscire da questa storia.
Ho appena spedito una mail all' indirizzo euroclub@mondolibri.it per dire che chiedo di recedere dal contratto e per dire anche che a partire da oggi rifiuterò tutti i pacchi che mi verranno spediti.
Domattina farò la stessa cosa con una raccomandata con ricevuta di ritorno e nello stesso tempo rispedirò al mittente il pacco che mi è stato recapitato in mattinata.
Ho letto in giro che non esiste una procedura standard per liberarsi di loro ma il mio ragazzo mi ha fatto notare che con il Decreto Bersani non è più indispensabile aspettare la data di scadenza di un contratto per recedere dallo stesso.
Che Bersani sia lodato...
Incrocio le dita e vediamo come si mette la questione. _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
|
|
 |

|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Incrocio le dita anche io per te!!
|
 |
Aika utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Sto pensando di tenervi aggiornati sulla situazione così da farvi un' idea di quello che si deve fare se se ne vuole uscire... _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Aika ha scritto: | ... ma il mio ragazzo mi ha fatto notare che con il Decreto Bersani non è più indispensabile aspettare la data di scadenza di un contratto per recedere dallo stesso... |
Un contratto firmato, se non contiene clausole che vanno contro il codice civile, è a tutti gli effetti valido.
E se nel contratto è riportato che l'avviso di rescissione va vatto con x giorni di anticipo, non puoi fare diversamente.
Tanto meno puoi smattere di pagare/accettare i pacchi impugnando la tua email/raccomandata.
Purtroppo, ripeto se il contratto è valido (per cui ti suggerisco di farlo saltare fuori), non puoi fare a meno di accettare quello che il contratto prevede.
Altrimenti passi dalla parte del torto e poi arrivano le ingiunzioni di pagamento dai loro avvocati.
Cose spiacevoli lo so.
Per questo ti dico come puliafiction trova il contratto.
Così saprai "di che morte morire" e/o come uscirne.
Ciao
P.S. x puliafiction "contea di castelletto" dove? _________________
|
|
|
 |
andyweb utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Near Trento
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Sembra che si possa disdire anche dopo aver preso 10 articoli a quelle condizioni descritte... _________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 6:48 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: |
P.S. x puliafiction "contea di castelletto" dove? |
Quartiere genovese, non Castelletto Ticino  _________________
"Spartani! Godetevi la vostra colazione, perché stanotte ceneremo nell'Ade!" (300 - Leonida) |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Immaginavo non fosse il mio
Ma anche qui c'è, o meglio c'era, conte e contea
Ciao _________________
|
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 7:48 pm Oggetto: |
|
|
io, giuro l ho preso quasi a schiaffoni e lui si è poi pure scusato.
Mia nonna aveva firmato, io pero' dopo qualche ora rincontro il tizio in giro per il mio paese (evidentemente aveva finito di battere la mia via) e l ho raggiunto prima che salisse in auto chiedendo al tizio di restituirmi il foglio firmato dalla anziana signora.
- mi spiace, ho gia' inviato il foglio a bologna, non è possibile.
evidentemente era una balla e io, era una giornata nera, gli ho chiesto di aprire la borsa, lui ha cominciato a puntare il ditop contro di me e io l ho attaccato alla sua auto poi ho alzato il braccio per picchiarlo.
Non ce ne è stato bisogno...mi ha restituito al volo il foglietto firmato. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
bituman utente

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 132
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2007 9:31 am Oggetto: |
|
|
gian1804 ha scritto: | io, giuro l ho preso quasi a schiaffoni e lui si è poi pure scusato.
Mia nonna aveva firmato, io pero' dopo qualche ora rincontro il tizio in giro per il mio paese (evidentemente aveva finito di battere la mia via) e l ho raggiunto prima che salisse in auto chiedendo al tizio di restituirmi il foglio firmato dalla anziana signora.
- mi spiace, ho gia' inviato il foglio a bologna, non è possibile.
evidentemente era una balla e io, era una giornata nera, gli ho chiesto di aprire la borsa, lui ha cominciato a puntare il ditop contro di me e io l ho attaccato alla sua auto poi ho alzato il braccio per picchiarlo.
Non ce ne è stato bisogno...mi ha restituito al volo il foglietto firmato. | certo il tuo atteggiamento non è da applauso, ma quella gentaglia và trattata alla loro stregua, anche mio figlio firmò una pseudo intervista fatta da un ragazzotto in strada, e ci siamo ritrovati a pagare 2 anni di libri che nessuno ha mai letto, cmq mi sembra di ricordare che se non viene mandata la disdetta entro 3 mesi dalla 1a scadenza, il contratto si rinnova di un'altro anno, per cui conviene trovare copia del contratto e leggerselo bene. |
|
|
 |
|