photo4u.it

Lady shadow

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefman75
utente

Iscritto: 17 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 3:38 pm    Oggetto: Lady shadow Rispondi con citazione

Una donna cammina contro la luce nelle strade. Roma. March 2007. Info copyright: stefman75@libero.it
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
stefman75
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Commenti e suggerimenti sono ben accetti
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La realizzazione di questa idea, non essendo' tra l'altro tra le piu' originali, avrebbe avuto bisongo di un tocco in piu', almeno nella cura della composizione. La composizione centrale appare infatti poco giustificata e, anche mantenendo l'inquadratura orizzontale, si poteva decentrare il soggetto sulla sx e lasciare piu' spazio sulla dx, che e' anche la direzione del movimento. Insomma, mi riferisco alla famosa, anch'essa poco originale - ma che quasi sempre funziona - 'regola dei terzi'. Wink

Come commento del tutto personale (non me ne voglia quindi l'autore Smile ) vorrei aggiungere che trovo un po' inflazionato il tema, soprattutto quando l'immagine non sia supportata da un piu' articolato schema narrativo. Non so se stia bene farlo (me ne scuso in anticipo con gli interessati), ma a titolo di esempio per spiegare cosa intendo dire, mi viene in mente questa foto:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=184826

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
stefman75
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Franco, innanzitutto ti ringrazio perchè trovi sempre il tempo per soffermarti a commentare le mie foto, e già questo mi fa piacere.
Mi piaceva l'idea di riprendere essenzialmente l'ombra, lasciando nell'inquadratura soltanto le gambe della donna per creare un leggero senso di mistero sulla persona.
Effettivamente il tema non è dei più originali, ma volevo provare a lavorare in luce naturale per vedere l'effetto.
Hai ragione e concordo in pieno sul fatto che avrei dovuto cambiare la composizione, inquadrando meno spazio sulla sinistra, ma purtroppo la strada non era vuota e per cercare di isolare la donna, e non fotografare pertanto i passanti accanto, ho dovuto per forza riprenderla al centro dell'immagine.
Grazie ancora per i tuoi sempre preziosi suggerimenti.
Ciao.
Stefano

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: