Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Robiz utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 1007 Località: Torino
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Ven 10 Dic, 2004 10:38 pm Oggetto: |
|
|
consigli non sono in grado di dartene...ma i complimenti te li faccio perchè mi piace tanto...la cigliegina è il riflesso sull'acqua...
non capisco come mai ancora nessuno ti ha risposto....
bravo comunque!! _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
marcolino utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2004 Messaggi: 557 Località: Lecce
|
Inviato: Ven 10 Dic, 2004 11:00 pm Oggetto: |
|
|
davvero molto bella !
bravo  |
|
|
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Ven 10 Dic, 2004 11:08 pm Oggetto: |
|
|
L'idea è molto carina ed hai eseguito una messa a fuoco non facile e di gradevole fattura.. bravo Alcuni appunti sparsi: il taglio superiore poteva essere più ampio (più o meno la quantità di cielo che si riflette sull'acqua) e forse il nero in alcune parti (a sinistra) è troppo scuro rendendo illeggibili alcune parti in ombra...
continua così  _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 10 Dic, 2004 11:08 pm Oggetto: |
|
|
forse avrei cercato di metetre come punto focale il riflesso abbassandomi e tagliando il palazzo sopra e facendolo vedere completo nella pozzanghera....così tagliato personalmente non mi dice molto...mi sembra una foto riuscita a metà..
ciao ciao |
|
|
Giuseppe Zuppardo utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 2398 Località: Agrigento
|
Inviato: Ven 10 Dic, 2004 11:50 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | forse avrei cercato di metetre come punto focale il riflesso abbassandomi e tagliando il palazzo sopra e facendolo vedere completo nella pozzanghera....così tagliato personalmente non mi dice molto...mi sembra una foto riuscita a metà..
ciao ciao |
sono d'accordo _________________
Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750 |
|
|
Robiz utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Dic, 2004 1:22 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i commenti!
eels ha scritto: | Alcuni appunti sparsi: il taglio superiore poteva essere più ampio (più o meno la quantità di cielo che si riflette sull'acqua) |
Grazie del tuo commento!
il taglio l'ho apportato io proprio per evitare la simmetria...e forse non ci ho azzeccato...mah
pixell78 ha scritto: | forse avrei cercato di metetre come punto focale il riflesso abbassandomi e tagliando il palazzo sopra e facendolo vedere completo nella pozzanghera....così tagliato personalmente non mi dice molto...mi sembra una foto riuscita a metà..
ciao ciao
|
Grazie anche della tua opinione!
Credo che se avessi incluso tutto il palazzo nella pozzanghera sarebbe venuta fuori una foto completamente diversa che forse però non era adatta alla situazione: la pozzanghera era troppo piccola e troppo distante dal palazzo quindi il riflesso non sarebbe stato comunque completo (anche con una inquadratura da un punto più in basso)...inoltre le persone sarebbero state troppo presenti oscurando lo sfondo...
così ho preferito concentrare l'attenzione su palazzo (conservandone le linee e una buona geometria)...e sulle persone... aggiungendo il riflesso della pozzanghera....
Ho voluto qui motivare la mia scelta in quanto voglio cercar di capire quale sia l'inquadratura più adatta per foto di questo genere... che credo sia fondamentale e che non vada lasciata al caso...
ma dato che il mio punto di vista non è certo quello di un buon fotografo....diciamo che ci ho provato...
Ciao
Rob
 _________________ http://www.flickr.com/photos/robiz80 |
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 11 Dic, 2004 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Io la trovo decisamente riuscita: escludendo il riflesso, la fotografia è già di per sè ben eseguita, con un ottimo BN, mi piacciono molto le persone rese molto scure, quasi sagome, perchè sono semplici presenze e testimoni di qualcosa di molto più importante, il castello appunto. Il riflesso nella pozzanghera ci rimanda l'essenziale, abbiamo la cupolotta col cervo che riprende il soggetto principale e chiude il cerchio della composizione, quasi a sorprendere alle spalle i visitatori. Personalemente la trovo un'ottima foto.
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Sab 11 Dic, 2004 7:28 pm Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | Io la trovo decisamente riuscita: escludendo il riflesso, la fotografia è già di per sè ben eseguita, con un ottimo BN, mi piacciono molto le persone rese molto scure, quasi sagome, perchè sono semplici presenze e testimoni di qualcosa di molto più importante, il castello appunto. Il riflesso nella pozzanghera ci rimanda l'essenziale, abbiamo la cupolotta col cervo che riprende il soggetto principale e chiude il cerchio della composizione, quasi a sorprendere alle spalle i visitatori. Personalemente la trovo un'ottima foto.
roberto |
totalmente d'accordo |
|
|
Robiz utente attivo

|
|
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Dom 12 Dic, 2004 2:59 pm Oggetto: |
|
|
markondor ha scritto: | chinchillart ha scritto: | Io la trovo decisamente riuscita: escludendo il riflesso, la fotografia è già di per sè ben eseguita, con un ottimo BN, mi piacciono molto le persone rese molto scure, quasi sagome, perchè sono semplici presenze e testimoni di qualcosa di molto più importante, il castello appunto. Il riflesso nella pozzanghera ci rimanda l'essenziale, abbiamo la cupolotta col cervo che riprende il soggetto principale e chiude il cerchio della composizione, quasi a sorprendere alle spalle i visitatori. Personalemente la trovo un'ottima foto.
roberto |
totalmente d'accordo |
anche io. _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
kazze utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 956 Località: Terra
|
Inviato: Dom 12 Dic, 2004 6:01 pm Oggetto: |
|
|
bellissima complimenti!!!  _________________ My [url=http://www.flickr.com/photos/kazze/]Flickr
Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Dom 12 Dic, 2004 9:52 pm Oggetto: |
|
|
La struttura e l’aspetto imponente del palazzo (resa ancora più evidente dall’uso del BW e del contrasto) domina la soggiogata presenza degli spettatori.
Il riflesso, ben caratterizzato, accentua quest’impressione!
Complimenti … a mio avviso riuscitissima!
Ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
Robiz utente attivo

|
|
|
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Mar 14 Dic, 2004 2:15 pm Oggetto: |
|
|
La foto mi sembra molto riuscita, condivido la scelta del riflesso parziale.
Solo avrei lasciato (col senno di poi) tanto spazio sopra quanto sotto al cervo per rendere simmetrica l'immagine.
Bella foto cmq
Ciao _________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Mar 14 Dic, 2004 3:07 pm Oggetto: |
|
|
...anche io sono per la simmetria spazio sopra come sotto...una cornice meno spessa ci sta meglio ... ti avviso è solo per trovare un difetto... la foto rende benissimo così com' è Complimeni  _________________
 |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mar 14 Dic, 2004 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Il riflesso che ci mostra qual'e' il punto di interesse delle persone che stanno guardando: di riflesso ci immedesimiamo nelle persone che osservano il simbolo della magione di caccia
Bella e con un buon BN
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
Robiz utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Dic, 2004 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie anche per il vostro commento!
Proverò ad applicare la simmetria che avevo tagliato...
Ciao
Rob
 _________________ http://www.flickr.com/photos/robiz80 |
|
|
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1953 Località: AQ
|
Inviato: Mer 15 Dic, 2004 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima, complimenti, è proprio un genere che mi piace.
Spazi ugali sopra e sotto?
Assolutamente no, così è perfetta, maggiore lo spazio in primo piano, minore quello a infinito... ...anche questo particolare contribuisce a rendere al meglio l'effetto prospettico.
Davvero complimenti. |
|
|
|