photo4u.it

Gazzettina

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andreino
utente

Iscritto: 26 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2004 7:51 pm    Oggetto: Gazzettina Rispondi con citazione

Ieri sono stato al motorshow, ovviamente ho fatto un sacco di foto alle standiste, foto senza pretese in linea di massima, tanto per mostrare un po' agli amici qualche pollastra Maiale Ops

Tra tutte quelle che ho fatto, penso che questa sia la più carina, così ho pensato di postarla, pur rimanendo una foto senza pretese Smile

*edit*

era una standista della gazzetta dello sport, che nella galleria sul sito potete ammirare anche da un'altra angolatura Mandrillo Maiale

p.s.
e io che ho chiamato un sacco di negozi per comprare il 50mm f/1.8 , ma niente da fare, non sono riuscito ad averlo in tempo Crying or Very sad

DSC_2119.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.59 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 368 volta(e)

DSC_2119.jpg

Ultima modifica effettuata da Andreino il Lun 13 Dic, 2004 1:02 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
uele
utente

Iscritto: 15 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2004 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UAU....!!!...forse l'illuminazione ha reso tutto + difficile ma la posa è moooooooolto carina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa è carina, ma quella spalla rompe un pò.
Cmq guardando un pò la galleria devo dire che ce n'è anche qualcuna che secondo me è migliore di questa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Andreino
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2004 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i commenti Smile

Corto, in che senso la spalla rompe un po'? Mi diresti anche quale altre della galleria trovi migliori? Personalmente forse preferirei solo quella con la ragazza col viso abbassato (se parliamo della stessa ci si capisce senza link)..

Chiedo perchè mi farebbe piacere ricevere consigli, visto che sono le mie prime prove di ritratti... (un buon posto per provare data l'ampia presenza di "soggetti", ma non proprio comoda come cosa, dato che non hai molto modo di crearti la scena, devi stare attento agli altri che ti vengono addosso, gli amici che non vogliono aspettare..)

se qualcuno guardando la galleria vuole dirmi errori di base (per esempio ho notato che sono tutte troppo centrate) o qualche consiglio, ben venga Smile

Vai a fine pagina
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2004 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un po' OT...

Potremmo esserci incontrati! Anche io ci sono stato giovedì e ho visto qualcuno (max 2 o 3) con la D70 Smile

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Andreino
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2004 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ne ho visti un paio, ho visto uno con l'obiettivo del kit, e un altro con un 70-200 vr (non sono sicuro che fosse la d70, ho guardato e sbavato esclusivamente per l'obiettivo Very Happy)

se tra quelli che hai visto ce n'era uno con i capelli lunghi e una felpa sportiva, allora probabilmente ero io 8) Very Happy

Vai a fine pagina
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2004 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi ricordo l'abbigliamento Smile Io ero con la 300D + il 28-135 e lo zaino blu monospalla della Tamrac!

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella la posa in cui sei riuscito a fotografarla, ma la schiena dell'altra ragazza un po' ingombra: ma un bel taglio piu' stretto su di lei (tanto lo spazio in alto non e' molto utile) e si toglie Wink

Ciao
Max

0000.jpg
 Descrizione:
Prova di taglio
 Dimensione:  57.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 383 volta(e)

0000.jpg

Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Andreino ha scritto:

Corto, in che senso la spalla rompe un po'? Mi diresti anche quale altre della galleria trovi migliori? Personalmente forse preferirei solo quella con la ragazza col viso abbassato (se parliamo della stessa ci si capisce senza link)

Esattamente, proprio quella, mi piace molto, davvero una bella foto.
Per quanto riguarda la spalla, rompe nel senso che è un intruso che non mi piace
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andreino
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate.. dopo 4 ore di ritagli e ritocchi per mettere online tutte le foto neanche mi ero accorto dell'altra spalla praticamente Surprised

Sicuramente con quel taglio è molto meglio, provvederò a modificarla!

grazie dei consigli Smile

Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto la posa, dopo il ritaglio della spalla di 'disturbo'. Che peccato pero' per la luce! Il bilanciamento del bianco e' errato, forse un colpo di flash avrebbe potuto migliorare le cose... anche in quasi tutti gli altri tuoi scatti delle girls del MotorShow che hai in galleria.

Ho provato a pasticciare 1po' con PS la tua foto della Gazzettina, che ne dici del risultato?

Ciao

bilanciata.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  70.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 341 volta(e)

bilanciata.jpg

Andreino
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non male! Smile

mi dici un po' quali modifiche hai fatto? livelli.. cos'altro..
i colori li hai bilanciati tu manualmente?

cmq per le foto, hai ragione, soltanto che non mi sembra il top il flash interno, non è molto morbido, e così ho provato a farle senza la maggior parte delle volte..
però sono stato stupido e non ho fatto la prova a mettere il metering nella parte centrale, sul soggetto, al posto dell'immagine intera
probabilmente per quanto riguarda i ritratti non troppo da lontano sarebbe stato meglio.. la prossima volta proverò anche in modi diversi

Vai a fine pagina
Andreino
utente

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2004 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato a smanettare un po' anche io, facendo riferimento anche alla tua versione... per ora sono arrivato a questo
http://www.pbase.com/llandrea/image/37320002
ho cercato di fare una via di mezzo, credo di preferirla, tu che ne pensi?

Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2004 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io! mi piace di piu' cosi'. Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: