Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zebracom utente
Iscritto: 02 Dic 2006 Messaggi: 245
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 3:32 pm Oggetto: Sigma 180mm f/3.5 APO HSM |
|
|
Mumble mumble.. ancor prima che mi arrivi la D70s già penso ad un tele.. eh si, prima del grandangolo voglio provare l'ebbrezza della lunga focale.. Dò un'occhiata in giro, sfoglio vecchie riviste di fotografia, piglio in mano il vecchio catalogo Nikon Nikkor in cui gli obiettivi DX all'epoca erano ancora solo in 3, e in poco tempo mi rendo conto che per una modica cifra di 500-600 euro non è che veda molte soluzioni col logo giallo.. il 80-200 2.8 è una gran bella lente, ma è cara.. ah, dimenticavo: dato che ho ancora la F100 e ho deciso di tenermela, mi piacerebbe che il tele funzionasse anche su quella..
Allora cerco un'alternativa, mi capita sottomano il Sigma 180 3.5 APO HSM.. mi pare una buona lente, sulla F100 fa da medio-lungo tele, sul DX anche di più.. motore ultrasonico, abbastanza luminoso, l'unico inconveniente che è un fisso.. il prezzo, girando un pò, lo trovo molto interessante (su eBay attorno ai 500 d'importazione però..), volevo sapere: che ne pensate?
Naturalmente mi chiederete: che ci devi fare? Rispondo sinteticamente: foto.. .. beh, vorrei regalarmi un tele, vorrei qualcosa di ottimo rapporto qualità/prezzo e le lenti Nikkor per la fascia di prezzo che considero mi sembrano un pò care per le mie tasche.. consigli, opinioni, critiche e commenti....!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alzuin nuovo utente
Iscritto: 05 Gen 2007 Messaggi: 23
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Non conosco il sigma 180, ma sei proprio sicuro di non riuscire a trovare un 80-200 2.8 usato a quella cifra? So che il modello più datato (quello a pompa) dovrebbe trovarsi usato per quella cifra e anche meno; poi lo usi anche sulla F100.
Se cerchi bene tra l'usato si riesce a trovare anche il Nikkor 180 2,8 dai 300 ai 500 euro, ma è più difficile.
Non escludere a priori il mercato dell'usato: io sono solo un nuovo appassionato e mi sono fatto quasi tutto il corredo comprando pezzi usati (a parte il 105 macro e il 50 1,4) e devo dire che mi sto trovando davvero bene.
Poi se con la foto ci devi lavorare...sono d'accordo, va sul nuovo che la garanzia in questo caso è importante. _________________ Perseverance is the hard work you do after you get
tired of doing the hard work you already did. |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Paolo, lo dici per esperienza diretta che il 180 Sigma rende più dell'80-200? _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 10:38 am Oggetto: |
|
|
Se lo trovi sui 350/400 usato ti consiglio il 180 nikon ha bellissima resa a mio avviso (e non solo) oltre ad essere molto più compatto e leggero sia del sigma che, soprattutto, dell'80-200 2.8.
Rispetto al sigma non è macro ma è più luminoso di uno stop sulla carta ma di più sul campo essendo il nikon già molto buono a tutta a paertura con tutti i vantaggi del caso circa l'usabilità.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
|