Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mer 08 Dic, 2004 12:46 am Oggetto: minolta a panasonic ? |
|
|
allora sono quasi arrivato alla sceta finale, il " dubbio " rimane sulla:
minolta A1
panasonic fz20
cosa mi consigliate ?
1° senza contare lo zoom 12X della panasonic quale delle due è più professinale come impostazioni ?
2° chiarito il punto 1 passiamo alla foto salvata fra le 2 chi è + fedele come resa cromatica ?
3° la minolta ha lo stabilizatore su sensore è la stessa cosa di averlo sull' obiettivo ?
4° dite che lo zoomone della panasocic giustifichi l' acquisto ?
grazie _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mer 08 Dic, 2004 6:10 pm Oggetto: |
|
|
non ditemi che vi ho messo in difficoltà ? _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 08 Dic, 2004 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Se non erro la Minolta A1 anche la possibilità di orientare il mirino a mò di "pozzetto", inoltre lo zoom parte da 28mm mentre quello della FZ20 pur arrivando a ben 420 mm mi parta solo da 38mm. Quindi avresti un gran super tele ma saresti senza grandangolo, dipende dalle foto che vuoi fare.
Il sistema AntiShake di minolta stabilizza il sensore ed è molto efficace, nel sistema di panasonic c'è un gruppo di lenti flottanti, questo rende la progettazione ottica più complessa. Penso che come incisività delle immagini della Minolta non potresti lamentarti, mentre la Panasonic mi pare produca immagini un pò morbide quando si usa il tele alle focali sopra il 300mm. Questo dai sample che ho visto su internet..
Anche il mirino elettronico della A1 mi pare sia uno dei migliori in commercio, se è quello della A2 ha quasi un milione di pixel.
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
albio utente
Iscritto: 10 Dic 2004 Messaggi: 145 Località: ...nel vicentino
|
Inviato: Ven 10 Dic, 2004 6:31 pm Oggetto: |
|
|
io sono un fan della panasonic, ma gradirei sentire il parere di qualcuno che la usa... |
|
|
 |
|