photo4u.it

Canon SELPHY CP720....che fare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 12:39 pm    Oggetto: Canon SELPHY CP720....che fare? Rispondi con citazione

Vorrei fare un regalo a mia moglie ( che vuole tutto e subito LOL ) ho visto una stamapante Canon SELPHY CP720
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Printers/Direct_Photo/Selphy_CP720/index.asp a 89 eurozzi, non è che sian pochi ma ho visto qualche stamapa e non mi sembrano male.

La Canon da addirittura una durata delle stampe per cento anni... Rolling Eyes

Qualcuno ha questa stampante od una simile oppure che lavora con lo stesso procedimento ( trasferimento termico a sublimazione di colore ) ?

Certo per altre stampe mi rivolgeri ad un lab. anche se come stampe mi sembrano quasi equivalenti, ma ha il limite del formato stampabile.

Consigli?

Ne vale la pena? Che faccio?

La mia impressione di qualità delle stampe sono " giuste " oppure.... Imbarazzato

Thank's Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mowax
utente

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti do la mia recensione ..
molto comoda e veloce... fai la foto cavi la cf e stampi direttamente ..
nel mio caso utile per far contenta la moglie che vuole avere subito un qualcosa di tangibile in mano delle foto dei bimbi ..
io invece voglio vederle a monitor nel caso sistemarle poi stamparle..
l'unico difetto secondo me .. è la carta
canon ti da un solo tipo di carta opaca invece io preferirei la lucida..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quel che ne dicono, assieme alle cartucce vi e' anche la carta e il fatto che sia opaca riduce i riflessi nelle foto.
La qualita' mi sembra piu' che buona, poi dipende da che tipi di foto desideri. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mowax
utente

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Da quel che ne dicono, assieme alle cartucce vi e' anche la carta e il fatto che sia opaca riduce i riflessi nelle foto.
La qualita' mi sembra piu' che buona, poi dipende da che tipi di foto desideri. Smile

Si insieme alle cartucce c'è la carta ...
lo so che con l'opaca ci sono meno riflessi avrei però voluto avere la scelta tra i 2 tipi di carta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mowax ha scritto:
Michael ha scritto:

Si insieme alle cartucce c'è la carta ...
lo so che con l'opaca ci sono meno riflessi avrei però voluto avere la scelta tra i 2 tipi di carta...

Beh c' e' cmq il fattore dei gusti personali, nn era una critica alle tue esigenze eh? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Smile Smile

è un ottimo giocattolo ...

prima condividevo quella di un amico poi in un mercatino ho trovato l'occasione e l'ho acquistata, anche se è un modello vecchio, senza slot per memory card e senza display ...

le stampe sono di qualità anche se sono massimo f.to cartolina ...

io la utilizzo per fare stampe, anzi cartoline, che poi spedisco dopo aver applicato il francobollo nel retro ...
infatti, a differenza di tutte le altre stampanti simili, la carta che si usa, nel retro è predisposta per essere utilizzata come una cartolina ... ottima scelta e molto simpatica ....

costi:
kit da 36 fogli con relativa cartuccia a sublimazione (che si esaurisce dopo le 36 stampe) è di poco + di 14 Euro

triplo kit, cioè confezione con tre kit da 36 fogli per un totale di 108 stampe costa invece poco meno di 32 Euro (io infatti, per convenienza acquisto sempre questo ...)

vai tranquillo ... Smile Smile Smile

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la 710 (stessa cosa, ma ha il display più piccolo).
Qualità di stampa buona, la mia stampa non perfettamente centrata da PC; la carta non è opaca, ma traslucida e, come tutte le stampanti a sublimazione viene posta una pellicola trasparente a protezione... in pratica la foto è di plastica (fronte e retro); fai anche fatica a strapparla.
Satura un po', ma va più che bene per stampare velocemente.
La carta e le cartucce sono separate, ma vendute assieme; sulla nuova ES-1 c'è una cartuccia unica che contiene carta e testina.
L'unico sbattimento è che ogni volta che accendi e spegni consuma nastro e che se prende polvere te la ritrovi immancabilmente nella prima foto che stampi.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! e del prezzo...€ 89.00 ci siamo?

(in negozio )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Ok! e del prezzo...€ 89.00 ci siamo?

(in negozio )

vai pure tranquillo ...

il TRONY locale ce l'ha in offerta a 90 Euro ...
dai, ti avanza un Euro per un caffé ...
(non ricordo bene ma penso sia lo stesso modello ...)...

e ricordati di acquistare il kit triplo perchè, di solito, con la stampante danno un kit di soli 5 fogli... Surprised Surprised Surprised

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yukatan
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:
Smile Smile Smile

costi:
kit da 36 fogli con relativa cartuccia a sublimazione (che si esaurisce dopo le 36 stampe) è di poco + di 14 Euro

triplo kit, cioè confezione con tre kit da 36 fogli per un totale di 108 stampe costa invece poco meno di 32 Euro (io infatti, per convenienza acquisto sempre questo ...)

vai tranquillo ... Smile Smile Smile

.

Il kit lo acquisti on line? Se si, mi diresti dove anche in pm

grazie

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: