photo4u.it

DIGITALI COMPATTE......MA QUALI?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
m3rlin0
utente

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2004 8:33 pm    Oggetto: DIGITALI COMPATTE......MA QUALI? Rispondi con citazione

Dovrei acquistare un macchina digitale compatta, e vorrei sapere da voi, dato che io sono un novizio del settore, quale sia la migliore per qualita prezzo.....

Vi prego aiutatemi!!

grazie ciao Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
m3rlin0
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2004 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse sono stato un po troppo generico...
Sono indeciso tra Casio Exilim, canon ixus, o canon A85....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei la Canon PowerShot A85 perchè permette di impostare manualmente l'esposizione ed anche la messa a fuoco.
Non amo le digitali ma quando per motivi di "praticità informatica" ne ho dovuta acquistare una ho preso la A85 e ne sono molto soddisfatto Smile

Vai a fine pagina
m3rlin0
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

proò non entra in un "pacchetto di sigarette". Secondo te sarebbe meglio peccare sulla praticita assoluta che sulle impostazioni manuali?
e poi la exilim è stata anche la macchinetta fotografica dell'anno giusto? forse solo per le dimenzioni..... boooo non so che fare!! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La A85 per dimensioni e peso non è certamente "tascabile", le impostazioni manuali sono importantissime ma lo sono per ME e per il MIO modo di intendere la fotografia, è ovvio che se cerchi la praticità e la traspostabilità la Exilim e la Ixus ti sono più congeniali, dipende molto da che tipo di fotografo ritieni di essere e dall'uso che intendi fare della digitale che acquisterai.

La domanda quindi adesso è: Che uso farai della fotocamera?

Smile

Vai a fine pagina
m3rlin0
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la dovro portare ovunque e comunque, quindi per me è più congeniale una super compattama non so se a questo punto canon puo essere meglio di casio, dato che quest'ultima era la mia scelta preferita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
m3rlin0
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poi girando un po ho scoperto che la ixus non fa le foto con il formato a 3 mega pix, che poi sarebbe lo "standard", quindi ecco che ritorno sulla exilim....... e penso definitivamente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di quale standard parli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
m3rlin0
utente

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solitamente io uso un formato di 3 mega pixel, ma non solo io.
A meno che non si debba fare un "poster", il formato a 4mega p è tropo grande!

insomma,la ixus non ce l'ha... la casio si
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
m3rlin0
utente

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho sbagliato!!

la ixus 430 non ce l'ha: 2272 x 1704, 1600 x 1200, 1024 x 768, 640 x 480 pixels

ma la ixus 40 si: 2272 x 1704, 2048 x 1536, 1600 x 1200, 1024 x 768, 640 x 480 pixels
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, come fai a sapere a priori se di una foto farai un poster? Metti che fai le foto in famiglia e una ti viene particolarmente bene che la vuoi ingrandire... se l'hai fatta a 3 mpix non puoi farci più niente, mica puoi rifarla... idem se sei in giro... come stamperai una foto dipende da come è venuta... e non puoi saperlo prima di scattare ma appena prmeuto il tasto di scatto è già troppo tardi per cambiare idea sulla risoluzione, la scena potrebbe essere cambiata...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Simone1181
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2004 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Be,
da questo punto di vista hai ragione, nel senso che io credo sia meglio sempre cercare di stampare alla massima risoluzione. Non son d'accordo con te sul fatto che con una foto da 3 mp non ci fai niente anche perchè se fosse come dici tu allora bisognerebbe prendere da un 6mp in su.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bla bea
non più registrato

Iscritto: 17 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2004 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmm, in effetti ho trovato una recensione su Steves Digicams che non ne parla molto bene e suggerisce piuttosto una SONY Cyber-shot DSC-P93.
Di questa sapete qualcosa?!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
m3rlin0
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2004 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

black bear ha scritto:
Mmm, in effetti ho trovato una recensione su Steves Digicams che non ne parla molto bene e suggerisce piuttosto una SONY Cyber-shot DSC-P93.
Di questa sapete qualcosa?!

Non parla bene della ixus o cella casio?
spiega anche le ragioni?
mi sembra strano dato che sono le più vendute.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo scritto un lungo post che non leggerete mai (che dramma, eh?! Very Happy )perché è andata via la luce ed è una frustrazione troppo grossa quella di riscrivere tutto.. Maiale

La prima cosa è che AVETE DIMENTICATO LA PENTAX OPTIO S50! Non ci siamo Ottima fotocamera, di recente in offerta a 250E in molte catene di elettronica, attualmente a 299E con 256Mb di SD, caricabatteria e 4x2000mAh incluse! (MW!) Per quei soldi è davvero un REGALO.

Se x un motivo qualsiasi si odia Pentax...

... e si bada alla qualità dell'immagine (e anche all'affidabilità della macchinetta in condizioni difficili) meglio le Canon rispetto alla Exilim. Non che le foto della Exilim siano brutte ma sono meno definite, più rumorose, meno sature.. (soprattutto la Canon 430 è un po' "ruffiana" in questo senso). Il fatto che le foto delle Canon sono più pulite perché più filtrate in questo caso non tiene perché le Casio non riescono ad offrire dettaglio superiore, ANZI. Semmai il discorso vale per la Fuji 710 (naturalmente superiore alla A70/A75) oppure forse per la F810 vs S50-60-70...

Certo, la Exilim è molto più sottile della Canon Ixus 430 ma questo lo sapevi già! La Ixus 40 è simile alla Exilim ma credo di poter dire le qualità dell'ottica sono inferiori alla 430. Io tra le due prenderei la 430 che già è molto compatta.

Se ci si avvicina ai 400E un ottimo affare potrebbe essere quello di prendere una Sony V1 (una macchina di livello superiore, con la poss di montare anche un flash esterno..) oppure fermarsi ad una A95 (con 5Mpixel, immagini bellissime e display girevole..)

A 300E si possono valutare le ottime Samsung a 5Mpixel.. ma xché non prendere la S50 allora?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carissimo m3rlin0,
comprati la IXUS, è fantastica. Canon lavora molto bene su queste compatte. La qualità sarà di sicuro gradimento. Ho visto delle immagini è sono bellissime. Se ti sembrano grandi...rimpiccioliscitele, scusami ma queste sono sciocchezze.
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: