Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
grunf utente

Iscritto: 20 Apr 2007 Messaggi: 169 Località: Lucca
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 4:02 pm Oggetto: Aiutatemi a scegliere! |
|
|
Sono nuovo del forum: mi chiamo davide ho 25 anni e sono appassionato di foto da qualche tempo.
Fotografo con una vecchia reflex manuale (cosina del 1976) con al seguito diversi obiettivi a focale fissa.
Vorrei acquistare una macchina più comoda e versatile.
Sono indeciso se prendere una prosumer tipo fuji s5600 o panasonic fz7 oppure se aspettare e fare il grande salto verso le reflex...
Per il grande salto mi servono circa 700-800 euro per prendere un kit che comprenda anche un teleobiettivo mentre per le altre due macchine mi basta un 200-300 euro tutto compreso.
Le macchine compatte sono interessanti per la loro comodità ma ho paura di rimpiangere la possibilita di controllare la profondità di campo...
Inoltre mi interesserebbe poter collegare un flash esterno...
Insomma datemi qualche dritta...
P.S.: ho girato un pò per il forum ma non ho trovato grandi notizie sulla panasonic fz7...che sapete dirmi di questa macchina? _________________ Davide Paoli |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto.
Che generi di fotografie ti piace fare?  |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Ciao la FZ7 è una bella macchina e si comporta bene grazie all'ottica decisamente superiore alla media e allo stabilizzatore ottico che funziona per davvero.
ha un supertele che si spinge fino a 432 mm, corrispondente ad un 12x, poi utilizzando solo la parte del sensore centrale si spinge anche oltre.
il diplay è molto luminoso e dettagliato, lo stesso dicasi per il mirino EVF.
unico vero limite è se pensi di dover scattare con poca luce, soggetti in movimento, in tal caso sento di consigliarti la FZ8, che usa l'IIC "Intelligent Iso Control" che unito allo stabilizzatore ottico ti salvaguarda da foto mosse.
Non ultimo la fz8 permette di registrare in raw, quindi più possibilità di intervento sulla foto.
quì trovi qualche esempio scattato con IIC
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1680877#1680877
Ciao
Massimo _________________ http://gugliucciello.blogspot.it
Pubblicazione sul National Geographic | http://www.nationalgeographicstock.com/ngsimages/explore/explorecomp.jsf?xsys=SF&id=1276148
Panasonic Lumix FZ50 - lente autocostruita | Olympus E-510 - Zuiko Digital 14-42 - 40-150| Nikon D3200 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Inizialmente credo che la prosumer sia più indicata al tuo caso
Spenderesti poco ed entreresti nel mondo digitale.
prenderesti quindi confidenza prima del grande passo.
Potrai mettere da parte più soldi e se un giorno comprerai la reflex, la compattona la userai comunque in certe occasioni più spicciole e pratiche.
Non dimenticare eventuali viaggi o vacanze dove la reflex può esserti scomoda.
la qualità delle prosumer che adottano il raw è molto interessante.
per la profondità di campo, rimedi con le più lunghe focali ed eventualmente un po' di fotoritocco.
Ti consiglierei una Fuji s6500 perchè ha il 28-300. Però se cerchi un flash esterno, informati se la puoi usare con una servocellula
Guarda la galleria di foto non reflex presente nel memo di sezione. Vedrai che si possono fare belle foto e sfocate anche con le prosumer  |
|
|
 |
grunf utente

|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Ciao e benvenuto.
Che generi di fotografie ti piace fare?  |
Mi sono trovato a fotografare un pò di tutto: lauree e battesimi, recite, concerti etc.
Mi piace anche girare per la mia città e la campagna in cerca di qualche bello scatto..
Cerco una macchina che mi risolva l'assoluta scomodita della mia vecchia reflex quando sono in viaggio o in gita con gli amici: mancanza di un flash incorporato, ottiche fisse (ma molto luminose!), pensantezza estrema del corpo macchina e degli obiettivi, niente autofocus etc...
Tempo fai acquistai una compattina da 3Mp ma la utilizzo pochissimo a causa dell'estrema lentezza allo scatto (per me è fondamentale)...
Insomma mi va benissimo una prosumer, ma non vorrei trovarmi deluso un altra volta...
Per ora in cima alle mie preferenze sta la Fuji s5600 a causa del basso costo. La panasonic Fz7 mi intriga per il megapixel in più e per la maggior luminosità dell'obiettivo... _________________ Davide Paoli |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Più pixel = sensori più piccoli = sensori più cechi = più amplificatori = più rumore  |
|
|
 |
grunf utente

|
Inviato: Sab 21 Apr, 2007 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Più pixel = sensori più piccoli = sensori più cechi = più amplificatori = più rumore  |
Ho approfitatto del sabato per andare un pò per negozi...
Il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato di aspettare una settimana o due che dovrebbe arrivargli una fuji s2 pro e una canon 300d usate al prezzo di circa 350 euro per la fuji e poco meno per la canon...
La faccenda si complica... _________________ Davide Paoli |
|
|
 |
|