Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 3:44 pm Oggetto: nuota piccola, nuota... |
|
|
Ritratto ambientato
con la mia esperienza amatoriale la vedo bene...
mi aiutate a vedere i difetti?
_________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Rroccia utente

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 125 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Anche io sono piuttosto amatoriale...però mi pare di vedere un flash un po' arrogante sul viso
L'attimo colto è veramente incisivo...anche l'espressione della piccola!!
|
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Lo sguardo della bimba e la direzione del gesto portano a dx, secondo me avresti dovuto fotografare con la bimba a sx per dare spazio davanti
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | Lo sguardo della bimba e la direzione del gesto portano a dx, secondo me avresti dovuto fotografare con la bimba a sx per dare spazio davanti  |
ecco...e uno, a questo non ci avevo pensato, grazie mille mauro
_________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
|
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Rroccia ha scritto: | Anche io sono piuttosto amatoriale...però mi pare di vedere un flash un po' arrogante sul viso
L'attimo colto è veramente incisivo...anche l'espressione della piccola!!  |
grazie roccia, ma col viso bagnato come si può risolvere il problema?
|
|
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Ma poi il movimento sarebbe statp in contrasto con la consueta lettura dell'immagine...
Secondo me la cosa migliore era inquadrare un pochino più a destra, per lasciare, appunto, più spazio avanti...
Comunque, bella foto! Hai colto l'attimo giusto... ed il flash non mi sembra tanto invadente...
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 4:22 pm Oggetto: |
|
|
quoto entrambi, troppo flash e troppo poco spazio davanti, e secondo me potevi anche abbassare un poco l'inquadratura...
carina comunque per essere la prima prova su un campo per niente facile
ciao..ale
_________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 4:23 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Ma poi il movimento sarebbe statp in contrasto con la consueta lettura dell'immagine...
Secondo me la cosa migliore era inquadrare un pochino più a destra, per lasciare, appunto, più spazio avanti...
Comunque, bella foto! Hai colto l'attimo giusto... ed il flash non mi sembra tanto invadente...
 |
grazie pask, come a detto pure mauro, sembra talmente elementare eppure non ci avevo pensato
mi difendo dicendo che nuotava come un pesce a stargli dietro era un pò difficile, ma sono tutte scuse l'inquadratura mi ha preso proprio di mano
|
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | e secondo me potevi anche abbassare un poco l'inquadratura...
|
ale avevo la fotocamera sul bordo della piscina
|
|
katia82 utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 3324
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 5:18 pm Oggetto: |
|
|
a me piace tanto...secondo me va benissimo anche così...
|
|
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Non dico niente di nuovo riguardo lo spazio avanti verso lo sguardo.
Poso dire che hai colto un attimo e un espressione molto belli...
_________________ Biagio |
|
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 5:31 pm Oggetto: |
|
|
grazie anche a voi Katia e Biagio
|
|
Ale215 utente attivo

|
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Bello questo satto.... non so se il flash è troppo invadente, forse secondo le regole canoniche........ma secondo me qui una illuminazione "forte" non ci sta male......forte come la determinazione che si legge sul viso della ragazzina, tutta tesa alla meta indicata dallo sguardo e nello stesso tempo carica di energia vitale e parecchio divertita.........
.........ti hanno dato una bella idea per la tua fotocamera... spero proprio che sia anfibia.....
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
|
|
aluccia utente attivo

Iscritto: 24 Feb 2007 Messaggi: 1632 Località: messina
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 7:14 pm Oggetto: |
|
|
quoto più acqua sulle destra e in basso,
per quella in basso... bisogna vedere quanto è distante da bordo vasca...altrimenti ve bene anche un crop a tagliere parte dello sfondo in alto, direi sotto quelle azzurre.
A me il flash non dispiace, anzi probabilmente senza non avrebbe una buona luce e in piscina la luce bianca fa pure "contesto".
Bellissima la sportiva
_________________ "Nell'attuale clima storico di disillusione è sempre più difficile trovare un senso nell'idea formalistica di una bellezza eterna".S. Sontang |
|
|
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Bello questo satto.... non so se il flash è troppo invadente, forse secondo le regole canoniche........ma secondo me qui una illuminazione "forte" non ci sta male......forte come la determinazione che si legge sul viso della ragazzina, tutta tesa alla meta indicata dallo sguardo e nello stesso tempo carica di energia vitale e parecchio divertita.........
.........ti hanno dato una bella idea per la tua fotocamera... spero proprio che sia anfibia.....
Ciao
Clara
 |
è il rischio del mestiere
_________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 7:26 pm Oggetto: |
|
|
ottima la composizione bellissima la luce
molto nitidaaaaaa!!!!!!
a me lo sguardo rimane sul la piccola
complimenti claudio bellissima
ciao
mauri
|
|
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 9:14 pm Oggetto: |
|
|
ale probabilmente hai ragione, anche se sono convinto che cambiava poco la vista ero molto vicino...
e c'era anche il rischio annegamento
Descrizione: |
|
Dimensione: |
88.24 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 341 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
66.15 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 342 volta(e) |

|
|
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Bello questo satto.... non so se il flash è troppo invadente, forse secondo le regole canoniche........ma secondo me qui una illuminazione "forte" non ci sta male......forte come la determinazione che si legge sul viso della ragazzina, tutta tesa alla meta indicata dallo sguardo e nello stesso tempo carica di energia vitale e parecchio divertita.........
Ciao
Clara
 |
grazie clara, la fotocamera non è anfibia e qui ho rischiato, credo che puoi immaginarti quando può essere inprevedibile una bambina in una vasca da sola
|
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 9:20 pm Oggetto: |
|
|
aluccia ha scritto: | quoto più acqua sulle destra e in basso,
per quella in basso... bisogna vedere quanto è distante da bordo vasca...altrimenti ve bene anche un crop a tagliere parte dello sfondo in alto, direi sotto quelle azzurre.
A me il flash non dispiace, anzi probabilmente senza non avrebbe una buona luce e in piscina la luce bianca fa pure "contesto".
Bellissima la sportiva  |
diciamo anche che senza flash la foto non la facevo
che sei passata può starci
che ti sia piaciuta è un piacere, grazie
|
|
|