Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
NeutroN utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006 Messaggi: 946 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 11:51 am Oggetto: Reportage Manicomio Volterra |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Totalmente ignorante in materia!!!
Visita il mio sito http://www.fotolorenzobucci.altervista.org |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
NeutroN utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 11:57 am Oggetto: |
|
|
eccone altre
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.89 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 338 volta(e) |

|
|
89.35 KB |

|
|
86.92 KB |

|
|
87.12 KB |

|
|
87.78 KB |

|
|
89.25 KB |

|
|
89.96 KB |

|
|
88.84 KB |

|
|
88.71 KB |

|
|
89.28 KB |

|
|
|
|
andy-capp operatore commerciale

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 1214 Località: volterra
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 1:45 pm Oggetto: |
|
|
siccome sono di volterra...poi ormai da tempo immemore fotografo manicomi abbandonati....
Se l'idea era quella di fare un reportage...non è coerente, o BeN o colore...entrambi, ummm
La finestra del che da sul parco del ferri...rossa, fatta in PP non sa di nulla...
I titoli....sciocchi... (soprattutto horror) Non sei mica andato al lunapark nella galleria degli orrori...ma in ex Op dove per anni ha "ospitato" ma direi piuttosto segregato 6000 persone dimenticate in vita e in morte.
Per quanto riguarda gli scatti...
I BeN escluso quello del padiglione Charcot sono troppo impastati a mio avviso hai "smanettato" un po troppo con i livelli in Photoscioppe.
l'ngresso del ferri....una sorta di viraggio...non è convincente.
Le celle...dominante blu...non c'è e non ci sta...Se chiudevi un po di più e sfruttavi le luci che filtravano dalle porte a mio avviso ne guadagnavi in drammaticità ed enfasi.
Secondo me quando ci si approccia a certi luoghi lo si dovrebbe fare con profondo rispetto e soprattutto con cognizione di causa.
E' un reportage a mio avviso debole, zoppo. Sull'onda del momento.
Entrando in questi luoghi ci sono più strade da percorrere, semplicemente quella del "turista" e allora quello che viene viene...e Neutro...te ti ci sei approcciato un po troppo "Stalker", esploratore urbano.
L'altra strada potrebbe essere quella di raccontare il luogo e la sua storia. Quindi carica di dolore...ermarginazione. Tu questo tentativo l'hai fatto soltanto nella tua testa ma non con la macchina fotografica...I titoli sono sinonimo di questo tentativo...a parte quelli troppo...come dire..da films come "strane presenze" o "sangue"...
Ci devi lavorare di più..ma non solo sul posto e con la macchina fotografica ma a casa con la documentazione.
Cmq tra tante che ho visto...e ti assicuro le inquadrature si ripetono a iosa...nulla di nuovo sotto il sole...l'unica che si distingue per l'originalità del punto di ripresa è la seconda del letto con i fili...anche se facendo due passi indietro avresti guadagnato non solo il fondo del letto ma correttezza formale. Avresti potito anche avvicinarti...sfuocare la finestra...concentrare l'attenzione di chi guarda sul letto...è tutto troppo a fuoco..
Il tutto questo reportage hai usato un ottica corta...non c'è uno sfuocato..solo in "strane presenze"...ma non vale lo scatto come il titolo....
Devi lavoraci su....sei lontano da raccontare sia il luogo..sia il dolore..non trovo il messaggio se non quello che sei andato a fare una scampagnata a Volterra in un Ex Op...ma altro non lo comunica.
Ciao Andy
_________________ E' USCITO IL MIO LIBRO:
"L'interruttore del buio" http://interruttoredelbuio.blogspot.com |
|
|
Novecento utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2005 Messaggi: 1226 Località: Genzano di Roma
|
|
|
NeutroN utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Andy,mi spiace se te la sei presa.
Le foto sono fatte con 3megapixel purtroppo la qualità è quella che è non potevo far molto di più poi compresse a 90KB immaginati che goduria.
Per i titoli mi scuso, ma per me, un manicomio rimane sempre un luogo di orrore sia da abbandonato,che anni fa in piena attività.
|
|
|
andy-capp operatore commerciale

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 1214 Località: volterra
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Neutro..non me la sono mica presa...ci mancherebbe....ho cercato di dirti solo quello che pensavo...così credendo di farti cosa gradita mettendoti dei commenti costruttivi.
Anche per me rimane un luogo d'orrore...ma horror come hai messo nel titolo sa di film dell'orror....altra cosa dall'orrore e dallo scandalo per un lager spesso sottaciuto...
Appunto perchè non doveva assomigliare a session 9...film di dubbia qualità...se proprio devi vedere un film che parla di manicomi..scaricati "la seconda ombra" di Silvano Agosti. Non solo ha una buona fotografia ma racconta come quell'orrore fosse realtà.
Buon lavoro
Andy
_________________ E' USCITO IL MIO LIBRO:
"L'interruttore del buio" http://interruttoredelbuio.blogspot.com |
|
|
BuZz utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 7246 Località: Chianti DOC!
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Non posso che essere d' accordo con andy .
sangue horror ... un' approcio totalmente sbagliato a mio avviso . Dammi retta inizia a dare una lettura al Blog di andy e fai altre ricerche sull' OPG Bada bene che sei libero di fare ciò che vuoi ma affrontare certi argomenti con leggerezza non è un granchè costruttivo ne per chi vede le tue foto ne per la tua persona
Ciao
Andrea
_________________ http://www.flickriver.com/photos/redpike69/popular-interesting/
su Flickr http://www.flickr.com/photos/redpike69/ |
|
|
|