|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mofise utente
Iscritto: 27 Gen 2007 Messaggi: 168
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 3:49 pm Oggetto: Nikon AI 50mm f1,2 |
|
|
qualcuno l'ha provato?
impressioni...
se ci fosse anche qualche foto-test...
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mofise utente
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 4:52 pm Oggetto: |
|
|
niente? |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 10:14 am Oggetto: |
|
|
Meglio l'1.4, l'1.2 liscio a mio avviso non vale l'enorme differenza di prezzo nell'usato; l'ultima versione l'ais è la migliore ma rimangono comunque aberrazioni di ogni genere non è progettato per usato a grandi aperture anche se la luminosità massima farebbe supporre il contrario; io l'ho provato su pellicola e ne sono rimasto deluso; diverso è se parliamo del noct 58 1.2(non l'ho provato ma il giudizio è unanime) che costa uno sproposito usato, sopra i 1000 euro, ma è progettato per lavorare solo a ad aperture larghe e già 1.2 è usabile.
Insomma valuta tu alla fine un 1.2 non ti permette molte licenze in più di un 1.4 soprattutto se l'1.4 in questione è eccelso mentre l'1.2 non proprio; se hai soldi da investire il noct 58 è la scelta giusta tieni conto che è un assegno circolare.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
mofise utente
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio.
Stavo per acquistarlo perchè avevo trovato una buona occasione.
DA quello che mi dici non fa per me infatti penso che:
(ti cito un mio intervento sul therad "luminoso o no?"):
"....
Un'ottica ha senso di essere super-luminosa in quanto ti deve permettere senza grosse perdite di qualità,vignettature eccessive etc.etc. di scattare alla massima apertura.
Il summilux 35 asph che posseggo ne è la dimostrazione.
Sento spesso dire di ottiche f1 o f1,2 o f1,4 che sono pressochè impresentabili alla massima apertura e si consiglia di usarle a partire da 2,8. In questo ci vedo un controsenso dato che ci sono fior fior di ottiche f2,8 che lavorano bene alla massima apertura.
Intanto mi sono ordinato il nikon ai 50mm f1,2 ; voglio testarlo, poi farò sapere.
..."
a questo punto niente 50 f 1,2....
niguardo al noct 58mm...
costa veramente tanto e poi è un 58mm...
siamo quasi a un 60... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|