|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luli utente

Iscritto: 26 Dic 2006 Messaggi: 267 Località: Pesaro
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 6:53 pm Oggetto: Aiutino??? |
|
|
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi dei consigli per la mia tesina di maturità, che come tema principale avrà la fotografia...
Qualcuno ha qualche idea per collegare la fotografia alle materie didattiche?
Dovrei collegare: filosofia, storia, italiano, storia dell'arte, inglese, e grafica... (in teoria anche educazione fisica, ma la vedo dura)...
Grazie 1000 già in anticipo...
Ps: Come presentazione pensavo di crearmi un book a forma di megapellicola e in ogni fotogramma parte della tesina... sono pazza o potrebbe venir bello?
Ancora grazie
Giulia  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 10:42 am Oggetto: |
|
|
Non ho capito se la tesina è solo fotografica o se ci saranno anche dei testi o se sarà solo testo.
Nel primo caso... capperi... bisogna essere fotografi coi baffi...
Il secondo lo vedo già più abbordabile
Il terzo mi accorgo ora che ha poco senso...
Suppenendo che il tuo sia il secondo caso...
per i collegamenti con le materie "fisiche" basterebbero forse delle foto di queste materie (storia, storia dell'arte, educazione fisica intesa come sport) magari, la butto li, con la fotografia intesa come comunicazione e documento.
Per le altre è già più dura
Forse prima di partire dovresti darti dei limiti, magari temporali.
Le materie che vorresti/dovresti collegare sono davvero vastissime per una "tesina", e corre il rischio di diventare superficiale.
Filosofia... mi ritorna alla mente Platone... iperuranio, e le idee.
In particolare il suo concetto di tempo come immagine mobile dell'eternita (immutabile), che la foto fissa nuovamente ritornando all'idea eternità...
Ciao _________________
|
|
|
 |
puliafiction utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 2625 Località: Contea di Castelletto...
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 11:06 am Oggetto: |
|
|
Potresti pensare ad un viaggio temporale.. dalla nascita della fotografia ad oggi.. ma ammetto di ignorare il come.. _________________
"Spartani! Godetevi la vostra colazione, perché stanotte ceneremo nell'Ade!" (300 - Leonida) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|