Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
crymi nuovo utente

Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 6
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 12:22 pm Oggetto: consigli sulla Canon G7.. |
|
|
Ciao a tutti!!
vorrei alcuni consigli sulla Canon G7...quali sono le caratteristiche migliori e dove sono(qualora ce ne fossero...) i difetti!!
il mio obiettivo è avere tra le mani un strumento completo per (quasi...)tutti i tipi di fotografie...generalmente tendo a preferire le foto di paeseggi, ma non disdegno pure delle belle macro di insetti fiori&Co.
in effetti sono indecisa tra la canon G7 e la panasonic FZ50...qualcuno può aiutarmi???
...so che tra di voi c'è un popolo di espertissimi e chiedo a voi!!
grazieeeeee
crymi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Io ho acquistato la Canon G7 giusto per avere una compatta qualitativamente valida,da portare più spesso con me senza che sia opprimente come una reflex e anche compatibile con alcuni accessori Canon che ho già.
La Canon G7 si presenta robusta non plasticosa e di dimensioni accettabili.
Per me l'unico diciamo difetto e di vedere un pò di "rumore" in più se paragonata alla stessa foto scattata invece con una reflex.
Riguardo gli ISO, e questo vale anche per le compatte di altri marchi prestigiosi per me rimane la soglia dei 400 ISO per avere una buona foto, però si può salire anche a 800 o 1600 trattando dopo le foto con un programma tipo Neat Image.
Se invece non hai già una reflex e vuoi una macchina di dimensioni reflex ma che comunque le prestazioni rimangono sempre quelle di una compatta con uno zoom più generoso, puoi prendere la Panasonic FZ50 che al primo impatto si vede subito che è plasticosa, enorme come una reflex, però la qualità delle foto è buona. |
|
|
 |
Macfly utente

Iscritto: 16 Mar 2005 Messaggi: 50 Località: Santarcangelo di R.
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Anche io l'ho acquistata per portarla sempre con me al posto della Reflex.
La giudico ottima sotto tutti i punti di vista, per l'utilizzo che ne devo fare, considerando sempre che quando ho bisogno di fare un certo tipo di scatti impiego la Reflex.
Gli unici difetti che le posso attribuirle, sono la mancanza del formato RAW e il rumore elevato (sendo me) oltre i 400 Iso.
Ciao, Riccardo. _________________ Canon Eos 20D - EF-50f1.4 USM I EF-17-40f4L I EF 70-200f4 L I Canon G7 |
|
|
 |
erreotto nuovo utente
Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 37 Località: da Milano al Biferno
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Per me il rumore e' inaccettabile anche a 400 iso.
Ritardo allo scatto inaccettabile.
Zoom alla massima focale poco luminoso e IS che non ho trovato ''superlativo''.
La batteria dura poco e costa un botto(confronto alla mia favolosa 30d...800 foto!!! )
Concludendo : penso che tra le compatte sia tra le migliori ma ha tutti i limiti delle compatte costando di piu'..la powershot 640 funziona con 4 stilo ricaricabili ,ha la medesima risoluzione e fa le stesse foto .
LA G7 HA UNA LINEA FAVOLOSA,LA METTI A TRACOLLA,E' LEGGERA ma per quel prezzo mi sarei aspettato di piu' ,ad es. un ritardo allo scatto inesistente come una reflex EOS...con la G7 ho perso molte foto di involi di uccelli,per me va bene solo per le gite per il resto W LA 30D
gigi _________________ Olympus OM1N+50+35/2,8+135/3,5 Canon 30D+24/2,8+60 macroefs+70-200/4+400 5,6 |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 10:39 pm Oggetto: |
|
|
erreotto ha scritto: | Per me il rumore e' inaccettabile anche a 400 iso.
Ritardo allo scatto inaccettabile.
Zoom alla massima focale poco luminoso e IS che non ho trovato ''superlativo''.
La batteria dura poco e costa un botto(confronto alla mia favolosa 30d...800 foto!!! )
Concludendo : penso che tra le compatte sia tra le migliori ma ha tutti i limiti delle compatte costando di piu'..la powershot 640 funziona con 4 stilo ricaricabili ,ha la medesima risoluzione e fa le stesse foto .
LA G7 HA UNA LINEA FAVOLOSA,LA METTI A TRACOLLA,E' LEGGERA ma per quel prezzo mi sarei aspettato di piu' ,ad es. un ritardo allo scatto inesistente come una reflex EOS...con la G7 ho perso molte foto di involi di uccelli,per me va bene solo per le gite per il resto W LA 30D
gigi |
Per apprezzare la G7 bisogna conoscere e fare il paragone con le compatte di altri marchi prestigiosi.
La G7 e la mia quarta compatta.
Prova a scattare con una Sony DSC-V1, e t'accorgi che dopo aver premuto il pulsante di scatto hai il tempo di accendere una sigaretta prima che scatti.
Sono d'accordo che poteva avere meno rumore, ma riguardo l'IS fa il suo lavoro.
E comunque il paragone con una reflex non si può fare perchè le compatte usano tecnologie diverse, e i difettucci sono comuni a tutti i fabbricanti.
Il pregio della compatta e proprio la praticità, che però ha qualche carenza nei confronti della reflex.
Al momento è:prendere o lasciare. |
|
|
 |
crymi nuovo utente

Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 6
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 12:18 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti delle risposte...
ora valuterò bene in base a consigli/costi il mio acquisto!!
il fatto è che per viaggiare mi viene spesso più comodo avere meno ingombro ed ?sostiture? la mia reflex con una digitale che faccia un' ampia gamma di foto!!
grazie a tutti per i consigli!!
crymi |
|
|
 |
atlantide0 nuovo utente
Iscritto: 16 Dic 2005 Messaggi: 11
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se mi intrufolo e rubo il thread, ma non ne volevo aprire un altro.
Finalmente ho ridotto a due la lista delle compatte che dovrebbero sostituire la mia nikon s1, che per me si è rivelata una vera delusione, soprattutto in interni, ma anche sulle varie "scene" preimpostate in realtà non ho trovato moltissima differenza tra una e l'altra.
Le due macchine sarebbero la canon g7 e la powershot s3 is.....premetto che quello che mi attira di più della s3 è che ha uno zoom di 12x, ma la differenza con la g7 c'è davvero o invece a zoom massimo le foto escono male per cui lo zoom utilizzabile in realtà è inferiore? E come si comporta quello della g7?
Oltre allo zoom, qual'è la migliore in generale? Vi va di elencarmi pregi e difetti dell'una e dell'altra e di darmi i vostri pareri? |
|
|
 |
atlantide0 nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 5:50 pm Oggetto: |
|
|
doppio scusate |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Se rileggi i post precedenti vedrai che più o meno c'è già una risposta alla tua domanda, visto che la Canon S3 ha lo stesso zoom 12X della Panasonic Z50, ma di dimensioni un pò più contenute, però gli manca l'attacco flash esterno a slitta.
La qualità ottica della G7 è sicuramente più alta della S3, ed è più pratica da portare in giro. |
|
|
 |
atlantide0 nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 9:02 pm Oggetto: |
|
|
La Panasonic l'ho esclusa a priori, voglio rimanere su Canon.
Se la qualità ottica è migliore sulla g7, allora devo aggiungere una stellina a lei. Certo la mancanza dell'aggancio per un ulteriore flash sulla s3 gioca leggermente a suo sfavore, però della s3 mi piace molto la forma, anche se d'altro canto la g7 è più "trasportabile" e non è tutta plasticosa.
Un'ultima domanda, la qualità ottica inferiore sulla s3 influisce sullo zoom? Lo zoom mi interessa particolarmente perchè avendo due bambini mi piace fotografarli e spesso le pose più belle le hanno quando non sono proprio a "portata di foto", però forse non mi rendo effettivamente conto di quanto già un 10x sia. |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 9:38 pm Oggetto: |
|
|
La scelta di una macchina si fa secondo le proprie esigenze, e in questo caso per te lo zoom 12X è più interessante.
Guarda le foto fatte con la S3 con focali diverse su questo sito.
http://www.dpreview.com/gallery/Canon_s3IS_samples/ |
|
|
 |
|