photo4u.it

Compatta per foto subacquee!

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ma95al03
utente

Iscritto: 19 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 10:48 am    Oggetto: Compatta per foto subacquee! Rispondi con citazione

Dovrei acquistare una compatta con relativo scafandro per foto subacquee. Avrei intenzione di acquistare la Canon IXUS 900 ti. MI potete dire se puo' andare bene considerando che le foto sarebbero fatte anche a
diversi metri di profondita' quindi con luce non ottimale e con necessita' di utilizzarla in automatico? Oppure avete alternative valide di macchine che funzionano discretamente a iso elevati?

Grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda la profondita' e' lo scafandro che deve essere predisposto per tale utilizzo. Smile
Per il discorso luminosita', la ixus ha un buon flash, pero' devi considerare in che tipi di ambienti piu' o meno bui ti interessa far foto, per esempio di notte, altrimenti ti occorrera' anche un faro con relativo supporto collegato allo scafandro. Wink

P.s.: considerato il costo dello scafandro, anche se decidessi per una ixus 70, non avresti certo un peggioramento di prestazioni, anzi. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ma95al03
utente

Iscritto: 19 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Per quanto riguarda la profondita' e' lo scafandro che deve essere predisposto per tale utilizzo. Smile
Per il discorso luminosita', la ixus ha un buon flash, pero' devi considerare in che tipi di ambienti piu' o meno bui ti interessa far foto, per esempio di notte, altrimenti ti occorrera' anche un faro con relativo supporto collegato allo scafandro. Wink

P.s.: considerato il costo dello scafandro, anche se decidessi per una ixus 70, non avresti certo un peggioramento di prestazioni, anzi. Ok!

Premesso che occorre lo scafandro per la profondita',considerato che le immersioni non superano i 40 metri e che sono tutte in diurna cosa mi consigieresti tra le due (ixus 900 e ixus 70)? Delle fuji tipo f30 o f31 che mi dici?

Grazie.

Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Delle fuji non posso dirti nulla in quanto nn le ho mai provate Smile, ho provato vari modelli di Ixus e mi son sempre trovato bene e a mio agio.
Ti ho consigliato la ixus 70 perche', se le forme bene o male si equivalgono, uno dei pochi fattori che cambia tra le 2, sono i mpixel.
Tra 7 e 10 mpixel stai sicuro che non noterai cali di qualita', anzi, nel caso della 70 avrai immagini piu' definite in quanto la 10megapixel, avendo la stessa dimensione del sensore, impasta di piu' i colori. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è già questa discussione in memo Smile
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=183154

Continuiamo pure li ... chiudo Smile
Ti ho risposto. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: