Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mitch utente

Iscritto: 01 Nov 2004 Messaggi: 137 Località: Varese
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2004 12:01 am Oggetto: Sacro Monte |
|
|
ciao
 _________________ neofita della fotografia, devo solo imparare!
strumenti in dotazione Olympus c-8080 WZ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
max foto utente
Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 60 Località: Torino
|
Inviato: Ven 10 Dic, 2004 12:16 am Oggetto: |
|
|
belle, ma ho imparato grazie a questo forum che la presenza umana e' indispensabile.
Massimo |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Dom 12 Dic, 2004 2:05 am Oggetto: |
|
|
max foto ha scritto: | belle, ma ho imparato grazie a questo forum che la presenza umana e' indispensabile.
Massimo |
Spesso la presenza umana riesce a dare un carattere particolare ad un luogo che di per sè non è così particolare, come in questo caso.
Le foto sono belle, ma manca qualcosa di caratteristico... però non direi che l'uomo è indispensabile a tutti i costi, è un modo di aggiungere valore all'immagine.
 |
|
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Dom 12 Dic, 2004 1:22 pm Oggetto: |
|
|
si ma ci vedo diversi difetti, softfocus, aberrazioni cromatiche... cosi a prima vista...
in effetti manca qualcosa... _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 25 Dic, 2004 3:47 pm Oggetto: |
|
|
A me il fuoco sembra perfetto tranne che nell'ultima, dove però c'è del mosso, non si tratta di messa a fuoco errata.
Nella prima la pdc non è bastata a tenere a fuoco sia il primo piano che lo sfondo, ma credo sia stata una scelta obbligata visto il soggetto in primo piano e l'impossibilità di chiudere il diaframma, cosa che avrebbe alzato i tempi di posa generando mosso proprio nel soggetto principale.
Aberrazioni non ne vedo...
Mitch, chiamami quando esci a far foto... ti metto una delle ultime che ho scattato, vediamo riconosci il posto  |
|
|
mitch utente

Iscritto: 01 Nov 2004 Messaggi: 137 Località: Varese
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2004 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | A me il fuoco sembra perfetto tranne che nell'ultima, dove però c'è del mosso, non si tratta di messa a fuoco errata.
Nella prima la pdc non è bastata a tenere a fuoco sia il primo piano che lo sfondo, ma credo sia stata una scelta obbligata visto il soggetto in primo piano e l'impossibilità di chiudere il diaframma, cosa che avrebbe alzato i tempi di posa generando mosso proprio nel soggetto principale.
Aberrazioni non ne vedo...
Mitch, chiamami quando esci a far foto... ti metto una delle ultime che ho scattato, vediamo riconosci il posto  |
ok, grazie!
difatti l'ultima è mossa.
sono appena tornato da un tour fotografico sulla neve nelle nostre valli.
a breve reportage.
ciao _________________ neofita della fotografia, devo solo imparare!
strumenti in dotazione Olympus c-8080 WZ |
|
|
|