photo4u.it

xD-Picture Card: Differenza tra M e H type!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stè.
nuovo utente

Iscritto: 08 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 7:02 pm    Oggetto: xD-Picture Card: Differenza tra M e H type! Rispondi con citazione

Ciao! Ho intenzione di comperare una scheda di memoria xD-Picture Card da 1GB, ma ho notato che ci sono due tipi diversi: M e H. Mi sapreste indicare la differenza?!

Sono alle prime armi e non vorrei comprare boiate Very Happy Grazieee!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parità di capienza, la tipo H è un po' più veloce della tipo M.
Tramite la "Memo" Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) oppure usando la funzione "Cerca", vedrai che trovi anche delle prove sul campo. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stè.
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per il consiglio! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scegli la h senza ombra di dubbio la differenza e notevole
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
scegli la h senza ombra di dubbio la differenza e notevole

Mah! Ho una 512Mb del tipo M che è leggermente più veloce di una tipo H da 1Gb sempre in mio possesso.
Ci sarà sicuramente una differenza ma non credo così eclatante. Poi bisogna vedere la differenza di prezzo tra una e l'altra a parità di capienza e valutare tutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Novrain
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più una scheda è capiente più è lenta.

C'è un topic con tanto di prove eseguite con queste XD, fai una ricerchina sul forum Stè. Ciao! Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le xd tipo h sono il doppio piu veloci in scrittura e la capienza con la velocita non dovrebbe centrare nulla,,,,,,

una xd tipo M impiega circa 10 secondi a memorizzare un raw della s9500 la tipo h circa 6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Novrain
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
le xd tipo h sono il doppio piu veloci in scrittura e la capienza con la velocita non dovrebbe centrare nulla,,,,,,

una xd tipo M impiega circa 10 secondi a memorizzare un raw della s9500 la tipo h circa 6

Ti assicuro che dimensioni della scheda e tempo impiegato per memorizzare le immagini sono direttamente proporzionali.

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Novrain ha scritto:
coccobell ha scritto:

Ti assicuro che dimensioni della scheda e tempo impiegato per memorizzare le immagini sono direttamente proporzionali.
Ripeto:
Citazione:
Ho una 512Mb del tipo M che è leggermente più veloce di una tipo H da 1Gb sempre in mio possesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
faggio
utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo in vendita su diversi siti schede di memoria Fuji dove non viene indicato il tipo, anche nell'immagine raffigurante la scheda non è stampigliato ne M ne H.

Si tratta di un nuovo tipo di scheda oppure ove non specificato si tratta du tipo M?

Ne sapete nulla?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le memorie supportano velocita differenti non in base alla capienza ma solo in base al tipo e alla tecnologia utilizzata poi se un produttore mette in commercio schede ad esempio tipo h che in realta sono piu lente delle tipo m vuol dire che i materiali utilizzati per la realizzazione delle schede era scadente ..... avete mai letto nelle specifiche delle schede che la velocita e relativa alla capienza? se compri una xd tipo h sai che la sua velocita in lettura e di 15 mega al secondo se non ci arriva i dati forniti dal produttore sono fraudolenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono a conoscenza che solo due sono i produttori di schede XD tipo H - Fuji e Olympus, si potrebbe fare un confronto fra le due sempre della stessa capienza per toglierci ogni dubbio. Prove effettuate sulla stessa macchina per tutte e due, prima in Raw e poi in Jpeg.
C'è qualcuno che può fare questa prova?

Vai a fine pagina
Stè.
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Novrain ha scritto:
C'è un topic con tanto di prove eseguite con queste XD, fai una ricerchina sul forum Stè. Ciao! Smile

Si si, me le sono lette le prove ma... Non ho capito una mazza Dice il saggio

Appena ho un po' di tempo vedo di leggere il tutto con mOOOlta calma Smile

Grazie a tutti comunque! Tschuuss
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: