Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Stè. nuovo utente

Iscritto: 08 Apr 2007 Messaggi: 10 Località: Milano
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 7:02 pm Oggetto: xD-Picture Card: Differenza tra M e H type! |
|
|
Ciao! Ho intenzione di comperare una scheda di memoria xD-Picture Card da 1GB, ma ho notato che ci sono due tipi diversi: M e H. Mi sapreste indicare la differenza?!
Sono alle prime armi e non vorrei comprare boiate Grazieee! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 7:37 pm Oggetto: |
|
|
A parità di capienza, la tipo H è un po' più veloce della tipo M.
Tramite la "Memo" Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) oppure usando la funzione "Cerca", vedrai che trovi anche delle prove sul campo.  |
|
|
 |
Stè. nuovo utente

|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per il consiglio!  |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 12:17 am Oggetto: |
|
|
scegli la h senza ombra di dubbio la differenza e notevole |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 11:17 am Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | scegli la h senza ombra di dubbio la differenza e notevole |
Mah! Ho una 512Mb del tipo M che è leggermente più veloce di una tipo H da 1Gb sempre in mio possesso.
Ci sarà sicuramente una differenza ma non credo così eclatante. Poi bisogna vedere la differenza di prezzo tra una e l'altra a parità di capienza e valutare tutto. |
|
|
 |
Novrain utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 663 Località: Genova
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Più una scheda è capiente più è lenta.
C'è un topic con tanto di prove eseguite con queste XD, fai una ricerchina sul forum Stè. Ciao!  _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 10:52 pm Oggetto: |
|
|
le xd tipo h sono il doppio piu veloci in scrittura e la capienza con la velocita non dovrebbe centrare nulla,,,,,,
una xd tipo M impiega circa 10 secondi a memorizzare un raw della s9500 la tipo h circa 6 |
|
|
 |
Novrain utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 663 Località: Genova
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 11:29 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | le xd tipo h sono il doppio piu veloci in scrittura e la capienza con la velocita non dovrebbe centrare nulla,,,,,,
una xd tipo M impiega circa 10 secondi a memorizzare un raw della s9500 la tipo h circa 6 |
Ti assicuro che dimensioni della scheda e tempo impiegato per memorizzare le immagini sono direttamente proporzionali. _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Novrain ha scritto: | coccobell ha scritto: | le xd tipo h sono il doppio piu veloci in scrittura e la capienza con la velocita non dovrebbe centrare nulla,,,,,,
Ti assicuro che dimensioni della scheda e tempo impiegato per memorizzare le immagini sono direttamente proporzionali. | Ripeto: Citazione: | Ho una 512Mb del tipo M che è leggermente più veloce di una tipo H da 1Gb sempre in mio possesso. |
|
|
|
 |
faggio utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006 Messaggi: 641 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Trovo in vendita su diversi siti schede di memoria Fuji dove non viene indicato il tipo, anche nell'immagine raffigurante la scheda non è stampigliato ne M ne H.
Si tratta di un nuovo tipo di scheda oppure ove non specificato si tratta du tipo M?
Ne sapete nulla? |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
le memorie supportano velocita differenti non in base alla capienza ma solo in base al tipo e alla tecnologia utilizzata poi se un produttore mette in commercio schede ad esempio tipo h che in realta sono piu lente delle tipo m vuol dire che i materiali utilizzati per la realizzazione delle schede era scadente ..... avete mai letto nelle specifiche delle schede che la velocita e relativa alla capienza? se compri una xd tipo h sai che la sua velocita in lettura e di 15 mega al secondo se non ci arriva i dati forniti dal produttore sono fraudolenti |
|
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Sono a conoscenza che solo due sono i produttori di schede XD tipo H - Fuji e Olympus, si potrebbe fare un confronto fra le due sempre della stessa capienza per toglierci ogni dubbio. Prove effettuate sulla stessa macchina per tutte e due, prima in Raw e poi in Jpeg.
C'è qualcuno che può fare questa prova? _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
|
 |
Stè. nuovo utente

|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Novrain ha scritto: | C'è un topic con tanto di prove eseguite con queste XD, fai una ricerchina sul forum Stè. Ciao!  |
Si si, me le sono lette le prove ma... Non ho capito una mazza
Appena ho un po' di tempo vedo di leggere il tutto con mOOOlta calma
Grazie a tutti comunque! Tschuuss |
|
|
 |
|