Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
debo utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 819 Località: roma
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 8:06 am Oggetto: ............ |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
checosavedi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 4563
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 8:12 am Oggetto: |
|
|
uh..mammamia! quei buchi sembrano occhi di un gigante che fa l'occhiolino!!!
a me trasmette pace e serenità...bella
ps: ma l'"occhio" alla mia dx era già socchiuso?
_________________ Marta
Give me,
one more medicated peaceful moment [A.P.C.] |
|
|
lady Macbeth utente attivo
Iscritto: 17 Apr 2006 Messaggi: 1726
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 8:23 am Oggetto: |
|
|
molto bella!
Mi sembra strano l'alone di luce alla finistra dell' "occhio" sinistro e alla destra del destro; è così lo scatto o è conseguenza di un post work?!
|
|
|
debo utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 8:29 am Oggetto: |
|
|
grazie per i pareri.
l'alone.. infatti posto la foto per quello, per avere impressioni e/o suggerimenti.
Ero nel buio pesto, ho esposto sui buchi alzando di tre stop x recuperare qualche dettaglio interno, pensando che il cielo bruciato essendo un controluce non fosse un problema. In effetti si è recuperata quella gradonata, ma non avevo considerato i margini che sono troppo sovraesposti e quell'alone che sembra una specie di flare. da molto fastidio?
|
|
|
checosavedi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 4563
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 8:32 am Oggetto: |
|
|
debo ha scritto: | grazie per i pareri.
l'alone.. infatti posto la foto per quello, per avere impressioni e/o suggerimenti.
Ero nel buio pesto, ho esposto sui buchi alzando di tre stop x recuperare qualche dettaglio interno, pensando che il cielo bruciato essendo un controluce non fosse un problema. In effetti si è recuperata quella gradonata, ma non avevo considerato i margini che sono troppo sovraesposti e quell'alone che sembra una specie di flare. da molto fastidio? |
no, come fosse una particolarità..
_________________ Marta
Give me,
one more medicated peaceful moment [A.P.C.] |
|
|
apple utente

Iscritto: 28 Mar 2007 Messaggi: 170 Località: livorno
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 8:34 am Oggetto: |
|
|
Il gabbiano è frutto della postproduzione?
|
|
|
debo utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 8:38 am Oggetto: |
|
|
apple ha scritto: | Il gabbiano è frutto della postproduzione? |
no... è il frutto di un'attesa (x fortuna non da solo, ma con molti simpatici animaletti) con i piedi su di un terriccio inzuppato da liquidi sulla cui natura non voglio riflettere... in post ho chiuso le ombre.
|
|
|
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 12:40 pm Oggetto: |
|
|
molto suggestiva
_________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
rolling_beat utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 1004 Località: Roma
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 2:16 pm Oggetto: |
|
|
lo scatto è moolto interessante...l'alone che ti ha fatto notare lady io lo "mitigherei" un po' in PW, ma credo sia una questione di gusti....
_________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
debo utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 3:06 pm Oggetto: |
|
|
rolling_beat ha scritto: | lo scatto è moolto interessante...l'alone che ti ha fatto notare lady io lo "mitigherei" un po' in PW, ma credo sia una questione di gusti....
 |
grazie. lo mitigherei anche io se solo ci riuscissi. non riesco a selezionarlo senza che poi non si veda il posticcio. se hai un'idea, eccomi.
|
|
|

|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 3:25 pm Oggetto: |
|
|
debo ha scritto: | rolling_beat ha scritto: | lo scatto è moolto interessante...l'alone che ti ha fatto notare lady io lo "mitigherei" un po' in PW, ma credo sia una questione di gusti....
 |
grazie. lo mitigherei anche io se solo ci riuscissi. non riesco a selezionarlo senza che poi non si veda il posticcio. se hai un'idea, eccomi.  |
dovresti farlo con una maschera di livello e regolando forse i livelli solo di quel punto....ma devi rendere morbido il contorno della mascheratura....
_________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
debo utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 4:12 pm Oggetto: |
|
|
rolling_beat ha scritto: | debo ha scritto: | rolling_beat ha scritto: | lo scatto è moolto interessante...l'alone che ti ha fatto notare lady io lo "mitigherei" un po' in PW, ma credo sia una questione di gusti....
 |
grazie. lo mitigherei anche io se solo ci riuscissi. non riesco a selezionarlo senza che poi non si veda il posticcio. se hai un'idea, eccomi.  |
dovresti farlo con una maschera di livello e regolando forse i livelli solo di quel punto....ma devi rendere morbido il contorno della mascheratura....  |
ti ringrazio molto, mi sa che non avevo ammorbidito il contorno. se viene bene la rimetto qui.
|
|
|
debo utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 4:49 pm Oggetto: |
|
|
provato a togliere l'alone e visto che c'ero, un bn
Descrizione: |
|
Dimensione: |
29.07 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 53 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
29.16 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 53 volta(e) |

|
|
|
|

|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
guarda, su quella in BN (molto bello) non si nota l'artefatto...sul colore un pochino si...proverei a scurirlo un pelo, comunque è proprio un'inezia...il tentativo mi pare riuscito!
Visit My Space |
|
|
|