Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ariete67 utente

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 78 Località: AREZZO
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 7:14 pm Oggetto: consiglio su prezzo per Fuji 9600 |
|
|
Ho appena visto una offerta di una 9600 a 499,00€. Stò valutando l0acquisto, cosa mi dite? _________________ Canon 450d - Canon 18-55 is - Canon 50 f 1,8 II - Canon 28-125 is - Minolta Dimage A1 - Olimpus E300 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea87 utente

Iscritto: 15 Gen 2007 Messaggi: 134 Località: Udine
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente cara, la 9600 adesso la trovi sui 400€ in italia, in germania 370+ss. La mia l'ho pagata di importazione tedesca 432€, due mesi e mezzo fa ormai. senti fermassimo, per gli utenti del forum fa ottimi prezzi anche su questa, oppure su ebay, ci sono rivenditori seri che spesso fanno ottimi prezzi, le macchine sono tedesche (manuale inglese, controlli della macchina italiano, garanzia eu).
ciao
andrea _________________ Nikon D90 + 18-105VR + Flash Canon 299T |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
|
|
 |
Stefo.77 nuovo utente
Iscritto: 26 Mar 2007 Messaggi: 40 Località: Arco - Trento
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Ariete,
io ho appena comperato la S9600 in negozio e l'ho pagata 499 Euro che secondo me è un buon prezzo; poi è altrettanto vero (come dice Andrea) che su eBay la trovi per di meno. Io ho seguito per una settimana intera le aste su eBay ed ho visto che se la vuoi comperare NUOVA (ovvio che se c'è un privato che la vende come usata risparmi ancora di più) da un negozio eBay devi spendere intorno ai 400 euro circa + spese di spedizione (10-15 euro circa) e ti arriva una macchina che di sicuro NON ha il manuale d'istruzioni in italiano, se lo vuoi sono altri 15 euro circa richiedendolo direttamente a Fuji.......... sommando il tutto ho visto che per me, per le mie esigenze, era meglio spendere qualcosa in più per avere una macchina SUBITO e comperata in un posto che se ho problemi so dove andare. Tieni presente anche che, facendo tutti gli scongiuri possibili, se dovessi avere problemi con la macchina in garanzia italiana non paghi ne la riparazione ne il trasporto, se ha garanzia europea na NON italiana (come quelle su eBay) la riparazione è gratuita ma le spese per mandarla e riprenderla no
Valuta bene quello che credi sia la soluzione giusta per te..........
Ciao!  |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 10:10 pm Oggetto: |
|
|
beh....cmq la 9600 si puo recuperare nuova a 400 eur spese incluse...
se si dovesse rompere, si risparmiano un 10-15 eur con la garanzia italiana, xkè, ricordo, chi ha la garanzia italiana si paga le spese d spedizione x mandare la macchjina in assistenza...solo quelle d ritorno vengono pagate da fuji...
sul manuale in ita, beh, nn è un grande problema...c potrà sempre essere un amico che ce lo presta...
...volendo considerare anche i casi peggiori che nn è detto si verifichino c'è sempre un risparmio d 70 euro... _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
ariete67 utente

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 78 Località: AREZZO
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 11:43 pm Oggetto: |
|
|
oggi ho deciso e sono corso al negozio......... comprata,a desso è mia e ora via con il divertimento _________________ Canon 450d - Canon 18-55 is - Canon 50 f 1,8 II - Canon 28-125 is - Minolta Dimage A1 - Olimpus E300 |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
|
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 1:36 am Oggetto: |
|
|
Stefo.77, devo purtroppo a mio malincuore correggerti in quello che hai scritto, non certo per rimprovero ma per beneficio di chi legge.
Esperienza mia di questi giorni, la s9500 si è guastata, l'avevo comprata in un negozio e con garanzia Italiana, ho così dovuto mandarla in riparazione, però siccome il negoziante si è rifiutato di mandarla lui in assistenza, ho dovuto pensarci personalmente tramite pacco postale a mie spese. La riparazione e la riconsegna sarà gratuita.
Quindi ho dedotto che se dovessi acquistare una nuova macchina valuterei principalmente il prezzo cercando di pagarla meno possibile, perché tanto le spese per il trasporto almeno una (invio) è sempre a carico nostro.
Adotterò questo calcolo: spese invio euro 15,30, spese ritorno euro 15,30, supponendo che si guasti una volta, piu spese del libretto in Italiano euro 15. Se la pago di importazione europea risparmiando piu di 50 euro ho sicuramente gia guadagnato. _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 8:19 am Oggetto: |
|
|
infatti è quello che cerchiamo d sostenere noi nei vari post...è noto che con garanzia ita le spese d sped della macchina in assist sono a nostro carico e solo quelle d ritorno c paga fuji...se poi si considera che nel caso della 9600 il risparmio nel cercarla europea è ben superiore ai 50 euri... _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
Jo-Red nuovo utente
Iscritto: 07 Mar 2006 Messaggi: 18 Località: Montecchio Precalcino (VI)
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Andrea87 ha scritto: | Assolutamente cara, la 9600 adesso la trovi sui 400€ in italia, in germania 370+ss. La mia l'ho pagata di importazione tedesca 432€, due mesi e mezzo fa ormai. |
Io ho comperato la mia S9500 in Gremania http://www.pixxass.de
Ciao Jo-Red |
|
|
 |
|