photo4u.it

Sigma 180mm f/3.5 APO HSM

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Zebracom
utente

Iscritto: 02 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 3:32 pm    Oggetto: Sigma 180mm f/3.5 APO HSM Rispondi con citazione

Mumble mumble.. ancor prima che mi arrivi la D70s già penso ad un tele.. eh si, prima del grandangolo voglio provare l'ebbrezza della lunga focale.. Dò un'occhiata in giro, sfoglio vecchie riviste di fotografia, piglio in mano il vecchio catalogo Nikon Nikkor in cui gli obiettivi DX all'epoca erano ancora solo in 3, e in poco tempo mi rendo conto che per una modica cifra di 500-600 euro non è che veda molte soluzioni col logo giallo.. il 80-200 2.8 è una gran bella lente, ma è cara.. ah, dimenticavo: dato che ho ancora la F100 e ho deciso di tenermela, mi piacerebbe che il tele funzionasse anche su quella..

Allora cerco un'alternativa, mi capita sottomano il Sigma 180 3.5 APO HSM.. mi pare una buona lente, sulla F100 fa da medio-lungo tele, sul DX anche di più.. motore ultrasonico, abbastanza luminoso, l'unico inconveniente che è un fisso.. il prezzo, girando un pò, lo trovo molto interessante (su eBay attorno ai 500 d'importazione però..), volevo sapere: che ne pensate?

Naturalmente mi chiederete: che ci devi fare? Rispondo sinteticamente: foto.. Very Happy .. beh, vorrei regalarmi un tele, vorrei qualcosa di ottimo rapporto qualità/prezzo e le lenti Nikkor per la fascia di prezzo che considero mi sembrano un pò care per le mie tasche.. consigli, opinioni, critiche e commenti....! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alzuin
nuovo utente

Iscritto: 05 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco il sigma 180, ma sei proprio sicuro di non riuscire a trovare un 80-200 2.8 usato a quella cifra? So che il modello più datato (quello a pompa) dovrebbe trovarsi usato per quella cifra e anche meno; poi lo usi anche sulla F100.
Se cerchi bene tra l'usato si riesce a trovare anche il Nikkor 180 2,8 dai 300 ai 500 euro, ma è più difficile.
Non escludere a priori il mercato dell'usato: io sono solo un nuovo appassionato e mi sono fatto quasi tutto il corredo comprando pezzi usati (a parte il 105 macro e il 50 1,4) e devo dire che mi sto trovando davvero bene.
Poi se con la foto ci devi lavorare...sono d'accordo, va sul nuovo che la garanzia in questo caso è importante.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Starameglio il 180 2.8 usato del Sigma.
L'80-200 2.8 pecca in maneggevolezza e trasportabilità e rende meno del 180 fisso.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo, lo dici per esperienza diretta che il 180 Sigma rende più dell'80-200?
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se lo trovi sui 350/400 usato ti consiglio il 180 nikon ha bellissima resa a mio avviso (e non solo) oltre ad essere molto più compatto e leggero sia del sigma che, soprattutto, dell'80-200 2.8.
Rispetto al sigma non è macro ma è più luminoso di uno stop sulla carta ma di più sul campo essendo il nikon già molto buono a tutta a paertura con tutti i vantaggi del caso circa l'usabilità.
Saluti

impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Paolo, lo dici per esperienza diretta che il 180 Sigma rende più dell'80-200?
Io intendevo una cosa diversa. Il 180 Nikon rende di più del 80-200 sigma. Mi riferisco al Nikon 80-200 parlando di maneggevolezza e ribadisco che i due Nikon vanno meglio del sigma e che il 180 Nikon distanzia lo Zoom Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: