photo4u.it

Focus

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 6:18 pm    Oggetto: Focus Rispondi con citazione

Un'informazione sul funzionamento del focus della 400D.
Dunque, in AF effettuo la mia composizione e quando premo a meta' il pulsante di scatto, 2/3/4 (a seconda) dei 9 punti del focus diventano rossi, facendomi vedere quali sono i punti presi per la messa a fuoco. Alcune volte capita che i punti "suggeriti" dall'AF non corrispondano a cio' che invece io vorrei fosse messo a fuoco. Anche se ricompongo, cambio (mettendo il punto grande dove vorrei la messa a fuoco o spostando uno dei puntini laterali che erano diventati rossi, sul soggetto da mettere a fuoco), il risultato non cambia. Cosa posso fare? a parte MF*

*MF: mi piace il fuoco manuale, una cosa nuova per me, ma: a volte, anche se credo che la messa a fuoco sia corretta (attraverso il mirino), quando vado al pc, magari anche se per poco, il fuoco e' su un punto diverso.
La foto che segue: avevo (pensavo) messo a fuoco la testa, invece il fuoco e' sulla zampa anteriore che sporge dal corpo... mumble mumble...

IMG_0372_r.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 166 volta(e)

IMG_0372_r.jpg

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra di capire che scatti in Automatico, prova a mettere il selettore funzioni in Av/Tv o P e poi dici tu alla macchina quale punto vuoi usare Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta Piero-Bo Smile
Io veramente scatto sempre in Av... quindi c'e' il sistema per dire alla macchina quale punto usare??? Porca paletta, devo aver saltato il paragrafo del manuale che ne parla Grat Grat vado a leggere Leggiamo
Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che si può scegliere il punto su cui focheggiare, non scherziamo Wink

Poi è sempre consigliabile usare quello centrale perchè più sensibile, ma puoi comunque scegliere quello che vuoi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, usa il pulsante in alto a destra, vicino al pulsante di scatto, e poi tenendolo schiacciato muovi il joystick / i pulsanti a croce, e vedrai.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Altaich
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! thanx a million Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: