photo4u.it

Veneziani.. Aiuto!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dratini
utente

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 10:57 pm    Oggetto: Veneziani.. Aiuto! Rispondi con citazione

Io mia moglie e i miei due bambini il 28/29/30/e 1 Maggio vorremmo visitare Venezia e dintorni, amici Veneziani vi chiedo dei consigli:

avrei pensato di arrivare in auto a Mestre e soggiornarvi per poi prendere il treno per Venezia che ne pensate? è una buona idea accetto consigli e perchè no anche dritte su alberghi convenienti.

Ciao Sandro Very Happy Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Dratini

non sono veneziano ma praticamente sto sempre a Venezia... la adoro come città

personalmente ti posso consigliare una cosa
DORMI A VENEZIA! forse sarà una mia fissa o forse no... ma Venezia di notte è un incanto e dormire a Mestre sia pregiudica una bella passeggiata notturna sia rompe l'incanto che crea Venezia... svegliarsi la mattina, uscire dall'hotel e trovarsi tra le calli è meraviglioso!

ovviamente è tutto un hotel.. quindi c'è ampia scelta!

io sono stato a CASA S.ANDREA che come hotel è nuovissimo, economico ma si trova vicinissimo a Piazzale Roma.. come vista non è il massimo
poi sono stato a PONTE MOCENIGO, bellissima struttura, non troppo costosa. in 10/15 minuti si arriva a piazza S.Marco
e ancora sono stato a LOCANDA CA' DEL CONSOLE, B&B bellissimo, stanza regali ed ampie. Tra Rialto e Piazza S.Marco
ancora, ai BARETERI, un po' costosetto perchè dietro Piazza S.Marco
e dopo ancora in altri hotel di cui ho disperso il nome che si trovavano nella zona oltre il ponte dell'accademia ( la zona secondo me più bella di Venezia, perchè tranquilla, pittoresca e piena di gallerie d'arte ) Qui ho trovato hotel bellissimi immersi nella pace di una Venezia priva di turisti..

se vuoi ti consiglio anche i ristoranti ahhaha Very Happy

spero di esserti stato utile Ok!
e se hai da chiedere dì pure Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una volta sono stato alcuni giorni a Venezia nel bed&breakfast "CasaMimma" a 5 minuti dalla stazione ( http://www.casamimma.it/ ). molto tranquillo ed accogliente come posto.

poi ancora sono stato 5 notti a Mestre, hotel Paris a 2 minuti a piedi dalla staz di mestre. in 10 min ero a venezia. in quel periodo il prezzo era quasi la metà di casa Mimma... Rolling Eyes con un euro si viaggia da Mestre a Venezia

se puoi meglio Venezia ovvio...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah Mah Mah

ricordati e ricordalo sempre che a Venezia TUTTO è costoso ...

certo che "stare" a Venezia ha il suo fascino, non senti i clacson delle auto o gli scooters, poi, come esci di casa/albergo "sei" già nell'atmosfera veneziana ...

il tutto comunque dipende da quanto vuoi spendere ...

comincia a fare ricerche in rete ...

se hai bisogno di qualche dritta (non tante) del tipo quale Ostaria o quale Pizzeria, un paio di indirizzi ben collaudati (da 4 anni oramai) te li posso dare ...

comunque lascia stare gli alberghi, meglio piccola pensione o meglio ancora se trovi qualche piccolo appartamento ...
se non vuoi spendere puoi anche usufruire della cucina e qualche supermercato (a prezzo "umano") per fortuna c'è ... tieni presente che si contano in una sola mano e avanzi qualche dito ... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: