Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 3:09 pm Oggetto: Vendo tutto e mi ritiro..... |
|
|
Strana idea...ma purtroppo è scaturita valutando che, purtroppo, tempo non ne ho più...
Adesso si è ammalato anche mio nonno ( non che dia la colpa a lui, ci mancherebbe!!) ma da quando deve stare con me....
Fra lavoro, famiglia, prole, ed il sopraddetto....
Lo so che ci vorrebbe qualche ritaglio di tempo solo mio...ma anche a cercarlo col lanternino...quando ne ho un pò preferisco riposarmi....a casa, non dico che non riprenderò ma in questo momento solo a guardare l'attrezzatura ( soprattutto quella digitale che si deprezza anche senza usarla ) mi vien voglia
A chi è mai balenata in testa questa idea?
Se sbaglio perchè? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianclaudio romano operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 826 Località: roma
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 3:28 pm Oggetto: |
|
|
combatti! il modo migliore è "linkarsi"... trovati un corso o un fotoclub.. un qualcosa che ti "vincoli".. che ti faccia sentire psicologicamente costretto a fare foto... una volta che avrai preso dimestichezza col nuovo assetto familiare... vedrai che sarai contento di non aver mollato!! _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 4:07 pm Oggetto: |
|
|
E' un pò che ci penso, anche se per me il fattore tempo solo una componente.
Da quando fotografo in digitale mi sono accorto di aver perso qualche cosa, in pratica stò pensando di concentrare il poco tempo che ho sulla fotografia analogica.
Situazione diversa ma quel poco che faccio vorrei provare a farlo al meglio.
nicola |
|
|
 |
plovati utente

Iscritto: 30 Ago 2004 Messaggi: 309 Località: Milano
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo di tempo da dedicare a noi stessi, alla nostra famiglia ed ai nostri hobby se ne ha sempre di meno.
Ulteriori problematiche familiari influiscono sui nostri piccoli momenti liberi, non che con questo gli si addossano colpe..
Ti capisco bene, anch'io tra lavoro, famiglia ho poco tempo da dedicare ai miei hobby...ultimamente gran parte di questo tempo l'ho speso tra veri ospedali per alcuni parenti oggi non più presenti ed attualmente lo spendo andando a far compagnia in ospedale a mio cugino, purtroppo colpito da un aneurisma cerebrale, attualmente in fase riabilitativa...
L'unica cosa che ti posso dire è che effettivamente bisogna riuscire a ritagliarsi un po di tempo per i propri interessi , hobby, desideri.
Del resto spesso e volentieri sono valvole di sfogo indispensabili.
"Guardare l'attrezzatura ( soprattutto quella digitale che si deprezza anche senza usarla ) "...è vero ma personalmente avendola già in casa non la darei via oggi per un'eventuale riacquisto successivo. A volte non trovo il tempo di utilizzarla ma mi capita spesso di prendere in mano qualche ottica e di mettemi li a pulira.....giusto quei cinque minuti di relax personale diciamo......
"Se sbaglio perchè?"
Non credo che si possa parlare di sbagli oppure no, sono scelte o per meglio dire sono momenti / situazioni in cui viviamo che cio portano a valutare le cose in modo differente.
Per esperienza personale posso affermarti che sono periodi, poi passano.
Ciao,
Paolo. _________________ 1DMKIII | |EF 28-70 f/2.8 L|EF 50mm f/1,4|EF 85 f/1,8|EF 100 Macro LIS|EF 135 f/2 L|EF 70-200 f/2.8 L|EF 300 f/2.8 LIS|Canon 2x ||Kenko 1,4x Telepluss PRO300DG | 580EXII | Sigma 500DG Super | Trigger Kactus v4 | and more... |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 5:26 pm Oggetto: |
|
|
plovati parole sante |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 5:33 pm Oggetto: |
|
|
nikolevic ha scritto: | E' un pò che ci penso, anche se per me il fattore tempo solo una componente.
Da quando fotografo in digitale mi sono accorto di aver perso qualche cosa, in pratica stò pensando di concentrare il poco tempo che ho sulla fotografia analogica.
Situazione diversa ma quel poco che faccio vorrei provare a farlo al meglio. |
Quoto in toto (che fa pure rima ). La voglia di vendere tutto il corredo digitale e prendere una bella MF è tanta.
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 5:35 pm Oggetto: |
|
|
gianclaudior omano ha scritto: | combatti! il modo migliore è "linkarsi"... trovati un corso o un fotoclub.. un qualcosa che ti "vincoli".. che ti faccia sentire psicologicamente costretto a fare foto... una volta che avrai preso dimestichezza col nuovo assetto familiare... vedrai che sarai contento di non aver mollato!! |
Ti ringrazio del consiglio, ma le soluzioni proposte da te le avevo prese in considerazione prima di scrivere il post; purtroppo è proprio il tempo fisico che mi manca per fare ciò, è difficile crederlo, ma non cen' è proprio.
Per quanto riguarda l'assetto famigliare...bè c'è poco da scervellarsi, è così e così rimarrà almeno per diverso tempo (spero.... ).
Per la dimestichezza ecc...non so che dirti, le abbiamo provate tutte, ma purtroppo soluzioni ed escamottage ce ne sono poche quando hai una persona allettata...
Ringrazio anche plovati che quoto in pieno su tutto, l'unica cosa discutibile è proprio il discorso del DGT che non riesco a mandar giù ( IO ) nel senso che, ho diverso materiale a pellicola per cui per il momento...anche solo lucidarlo...ci metterei qulache oretta inoltre se mi scappasse di fare qualche buona foto non avrei alcun problema, rullino e via.
Per il DGT invece no, se stimo almeno che per un paio d'anni non lo userei appieno ed ora valendo discretamente...forse sbaglio ma...se lo vendo è vero, perdo qualcosa, ma non tutto; inoltre fra due anni con il ricavato potrei acquistare qualcosa che ora ho nuovo ma che non lo sarà fra due anni.
Discorso contorto, mi spiego meglio: ora darei via del nuovo e col ricavato fra un paio d'anni mi riprendo del nuovo... erro?
Dopotutto solo con l'analogico ancor oggi mi potrei togliere discrete "voglie" di fotografia; se poi le volessi in DGT per elaborarle (ma dò trovo il tempo ;comunque....) ho sempre un buon scanner per negativi....
Grazie comunque  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 11:33 am Oggetto: |
|
|
beh.. vale il discorso di noko... piuttosto che fermarsi è meglio rallentare... se ti fermi del tutto poi ripartire è più difficile.. come con l'auto! meglio prendersi pochi spazi, ma significativi, piuttosto che voler tenere grandi fette di tempo che non puoi avere con tutti i conflitti interiori e concreti che ne possono derivare....
magari ti fai un calendario con poche prefissate giornate (o pomeriggi o albe o che ne so!) da dedicare alla fotografia.... boh.. non so .. sto improvvisando.. l'importante è non fermarsi del tutto.
per il dig.. se in effetti sai che per un paio d'anni non lo usi.. in effetti puo convenire vendere e mettere i soldi in una scatola.. fra un paio d'anni ci ricompri come minimo qualcosa di nalogo.. vista la velocita con cui i prezzi scendono.... altrimenti tra due anni ti potresti ritrovare con materiale ormai obsoleto che non vale piu nulla.... _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
Puoi cambiare il tuo modo di fare fotografia? a volte di un limite, di una costrizione si può fare spunto e volano per nuove creazioni, ma questo dipende dalla nostra creatività; se devi passare tanto tempo in casa (mi pare di capire, viste la presenza del nonno) puoi fare foto li? c'è gente che si lascia rapire dagli angoli, dalla luce che entra dalla finestra, da un filo di polvere, da un insetto o da un vaso di basilico... ma bisogna essere portati al grafismo, a volte anche estremo; per quanto mi riguarda, ad esempio, la mia fotografia è solo outdoor e non saprei che fare con la macchina in casa... un mio amico però, giocando con soldatini del figlio e lampadine disposte qui e la, ha fatto foto che sembrano a monumenti di una città! Pensa se questo ti può essere di spunto.
Per quanto riguarda il digitale, di certo se pensi di non usare la macchina e in questo periodo di transizione ti basta l'analogico, allora ti conviene venderla; ormai gli apparecchi seguono una logica di mercato di tipo elettronico, ovvero i soldi del tuo usato che realizzi oggi tra due anni ti basteranno, senza aggiungere niente, a prendere una macchina molto + performante della tua attuale!
ma soprattutto, in bocca al lupo per i tuoi impegni extrafotografici!  |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 11:14 am Oggetto: |
|
|
Penso che piccola peste rimarra` sulla sua decisione, il fatto di scrivere un post magari gli serve per avvalorare maggiormente la stessa. Purtroppo la vita ci conserva troppe cose brutte, il mio e` un periodo che non vi racconto, una goccia di esso e` contenuto nella mia firma, ma non me ne lamento perche `oggi non sara` mai uguale al domani, il domani puo` essere migliore o peggiore, ma anche se sara` uguale varra` sempre la pena viverlo.
La fotografia per molti di noi e` svago, divertimento, passione, evasione, e se la decisione di piccolapeste lo porta a queste condizioni allora significa che in questo modo sta ritrovando gli stimoli che una volta trovava nella fotografia, sta ricominciando. Fa come ti senti di fare, non preoccuparti di cambiare radicalmente, magari questo periodo ha il lato bello di riallinearti alla tua vera dimensione, se cosi` non e` apri la scatola rendi i soldi e ricompri l`utima giga pixel a foro stenopeico usm, non si sa mai. A tutto c`e` rimedio. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
Benten nuovo utente

Iscritto: 20 Ago 2006 Messaggi: 8
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 11:23 am Oggetto: |
|
|
Fotografa qualcosa o qualcuno che rappresenti questo momento di "rinuncia" ... |
|
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 11:32 am Oggetto: |
|
|
Mi sono svenduto tutto il corredo minolta tanti anni fà e il risultato è che dopo qualche anno mi sono comprato un bel corredo canon, e mi ricordo quando parlavo con amici o conoscenti! ha avevo una bella fotocamera che obbiettivi,che foto, filtri cavalletto borse.
Mi veniva da piangere.
vedi che tra qualche anno ti ricompri tutto.  _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Intanto cerca di trovare la forza per affrontare questo momento difficlie della tua familiare, che è la cosa più importante.
Anche io mi ricordo di quando stava male mia nonna, morta 16 anni fa quando ero ragazzino. Certo la mia situazione era diversa perchè pensava a tutto mia madre, io le facevolo solo compagnia.
Oggi farei tante foto insieme a lei.
In fin dei conti io ho iniziato a fare foto per rivivere certi momenti, per immortalare certi ricordi, belli e brutti (sopratutto). Quelle foto non le riguardo mai, ma so che se tra tot anni mi venisse voglia di rivivere certi momenti, quegli scatti sono lì.
Non penso che si debba per forza scattare: come si dice dalle mie parte "per forza non si fa neanche l'aceto".
Auguri  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 2:37 pm Oggetto: |
|
|
A meno che tu non abbia bisogno di relizzare, tieniti tutto, non puoi sapere cosa ti riserva il domani e poi se la passione è vera non puoi venderla assieme al corredo quindi, rimarresti monco .
Un bacio al nonno. |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 11:24 am Oggetto: |
|
|
Vi R con calma...per il mpmento come sempre....
Grazie  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
mbe.. allora.. com'è finita? che hai fatto? _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Fortunatamente non ha mollato.
La passione per la fotografia e quello che la circonda a 360° non e' una cosa facile a cui rinunciare e son contento.  |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2007 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Grazie , non so se vedi l'ora ....ma son tornato adsso dal lavoro e domani...idem comnque come si diceva....Boia chi molla
Azz con te ho in sospeso una cosina...che non ho più utilizzato...è arrivata la Beneamata ottica nuova, se t'interessa ancora fammi sapere ....scusa per i tempi un pò...diciamo " lievitati "......
 |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2007 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Grazie , non so se vedi l'ora ....ma son tornato adsso dal lavoro e domani...idem comnque come si diceva....Boia chi molla
Azz con te ho in sospeso una cosina...che non ho più utilizzato...è arrivata la Beneamata ottica nuova, se t'interessa ancora fammi sapere ....scusa per i tempi un pò...diciamo " lievitati "......
 |
Meno male che si parlava di 20gg.
Poi ti fo sapere.  |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 10:21 am Oggetto: |
|
|
Fai con comodo...tanto "lui" è li buono buono....
 |
|
|
 |
|