photo4u.it

primi passi...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ancalagon
nuovo utente

Iscritto: 15 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 5:08 pm    Oggetto: primi passi... Rispondi con citazione

Mi sono preso finalmente la mia Panasonic PF50, e devo dire che è un'altro mondo rispetto alle compatte a partire dall'uso. Sono deciso a fare foto e non farmi fare le foto dalla fotocamera, e quindi devo un pò studiare e capire. Ho scaricato 2 manuali e la mia conoscenza è limitata all'esposizione (che dovrebbe essere il prodotto di f/n[diaframma], tempo e sensibilità [iso]), minimi concetti di gusto sulla composizione e qualche altra cosina. Io però ora devo capire come ottenere ciò che volgio. Tipo non riesco a capire la profondità di campo: se tra 3 macchinine voglio che la prima e la terza siano sfumate... se voglio il volto AF (a fuoco??) e lo sfondo (ammettiamo non statico) sfumato... sevolgio una cascata sfumata con le roccie perfette.. io non capisco ancora come fare... però capisco che dietro il fotografo c'è tanta esperienza e studio... ma io vorei imparare.. sto ora sfogliando i vostri link utili...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: