|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ancalagon nuovo utente
Iscritto: 15 Giu 2007 Messaggi: 45
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 5:08 pm Oggetto: primi passi... |
|
|
Mi sono preso finalmente la mia Panasonic PF50, e devo dire che è un'altro mondo rispetto alle compatte a partire dall'uso. Sono deciso a fare foto e non farmi fare le foto dalla fotocamera, e quindi devo un pò studiare e capire. Ho scaricato 2 manuali e la mia conoscenza è limitata all'esposizione (che dovrebbe essere il prodotto di f/n[diaframma], tempo e sensibilità [iso]), minimi concetti di gusto sulla composizione e qualche altra cosina. Io però ora devo capire come ottenere ciò che volgio. Tipo non riesco a capire la profondità di campo: se tra 3 macchinine voglio che la prima e la terza siano sfumate... se voglio il volto AF (a fuoco??) e lo sfondo (ammettiamo non statico) sfumato... sevolgio una cascata sfumata con le roccie perfette.. io non capisco ancora come fare... però capisco che dietro il fotografo c'è tanta esperienza e studio... ma io vorei imparare.. sto ora sfogliando i vostri link utili... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|