Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
spak utente attivo
Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 1308
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 8:11 pm Oggetto: Sapore di...carne |
|
|
Un attimo distratti ed ecco il gatto che si impossessa della griglia dove si è appena cotto la carne...che goloso che è!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.87 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 443 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Nonostante non mi piacciano le foto dei gatti (soggetto tropppo comune), devo ammettere che questa è venuta molto bene. Bello il gioco del tele e la profondità di campo.
_________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
martyna utente

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 240 Località: Milano
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Dunque... prima esprimo il mio parere sulla foto, dopo vorrei chiedere una cosa a Sat, sperando che non ti dispiaccia, spak, se uso la tua fotografia per chiarire un mio dubbio.
Anche a me la foto piace molto, non e' convenzionale e questo la rende molto interessante, il micio assorto e' tenerissimo e l'inquadratura e' proprio degna. La foto poi, altro punto di forza per me, e' molto pulita. Non mi piace molto la mancanza di fuoco sulla griglia in basso ma mi rendo conto che per ottenere la stessa foto non era possibile fare diversamente e non avrei tagliato perche' altrimenti la foto perderebbe la sua connotazione. Insomma, il sunto e' BELLA!
Sat ha scritto: | Nonostante non mi piacciano le foto dei gatti (soggetto tropppo comune), devo ammettere che questa è venuta molto bene. Bello il gioco del tele e la profondità di campo. |
Da che cosa hai capito che ha usato un tele? O meglio... l'hai capito dalla foto (quindi dalle caratteristiche puramente tecniche), dall'immaginazione della situazione (se fosse stato vicino il micio si sarebbe spaventato e sarebbe scappato) o da altro? Cosi' cerco di capire anche i commenti un po' piu' tecnici
|
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mar 07 Dic, 2004 1:02 am Oggetto: |
|
|
martyna rispondo io... penso che l'uso del tele si evinca da 2 fattori.. uno è quello che hai notato.. il gatto sarebbe quanto meno stato infastidito da una distanza ridotta... ma anche se non lo fosse stato, per ottenere una pdc così corta di sicuro è stato usato un tele con diaframma abbastanza aperto, oppure un obiettivo normale a pochi centimetri
nella foto mi disturba un po' la stortura.. da amante dei gatti ti dico che questa foto singola mi sa di incompleta... l'avrei vista meglio in un piccolissimo reportage sulla vita dei gatti...
|
|
|
spak utente attivo
Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 1308
|
Inviato: Mar 07 Dic, 2004 10:57 am Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | ... l'avrei vista meglio in un piccolissimo reportage sulla vita dei gatti... |
In effetti l'ho scelta (insieme all'altra che ho postato) per esporre ad una mostra fotografica per sponsorizzare un gattile(che si terrà il 30/12 a Fano...se qualcuno si troverà da queste parti...)
|
|
|
|