photo4u.it

suggerimenti .... aquiloni ..!!!??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lucky.mario
utente

Iscritto: 10 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 6:41 am    Oggetto: suggerimenti .... aquiloni ..!!!?? Rispondi con citazione

ciao a tutti,
x il ponte del 25/4 vado a Cervia x il raduno internazionale di aquiloni.

essendo un novizio ..vorrei chiedervi consiglio su come ottenere delle buone foto.!!

ho una canon 350d con 18-55 e un sigma 80-300.

accetto soprattutto insegnamenti ...anche BASILARI !!

grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qui trovi un mio reportage di ormai 3 anni fà http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=12084 quando ero più aquilonista che fotografo
e qui ne trovi un'altra http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=7444

Il consiglio che mi permetto di darti è di concentrarti sui dettagli (soprattutto gli aquilonisti), fotografa gli aquiloni più grandi quando sono vicino a terra o almeno includi dei riferimenti per far capire le dimensioni.. cerca di non farti prendere dall'emozione e evita di puntare la macchina al cielo e scattare a tutto.. Fai qualche scatto panoramico per raccontare la manifestazione.. e non perderti il volo in notturna se puoi Wink

Ciao,
Bark

lucky.mario
utente

Iscritto: 10 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 12:54 pm    Oggetto: grazie ... Rispondi con citazione

visto ..che sei un'esperto ..approfitto ..!!

dove ci si deve mattere ???
e accessibile a tutti liberamente ..??
si rischia di intralciare ..come mi devo comportare ??

grazie !!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh.. solitamente il campo di volo è recintato, con l' "invito" di non entrare, ma nessuno ci fà caso.. io ti consiglio nel limite del possibile di stare fuori o, al massimo passa sul bagnasciuga.. fai estrema attenzione ai cavi bassi, tagliano di brutto quando sono tesi, attenzione anche ai cavi a terra, se fai nodi gli aquilonisti uccidono Very Happy con gli aquiloni ascensionali (un cavo) puoi stare vicino o sotto all'aquilone (con vento stabile) mentre se si tratta di aquiloni acrobatici (ovvero pilotabili a due, tre o quattro cavi) evita di ingombrare il campo di volo poichè viaggiano a velocità considerevoli i cavi e l'aquilone sono pericolosi in caso di impatto.
In ogni caso vale il buon senso e il rispetto delle regole indicate sicuramente dallo speaker e dai vari cartelli sparsi in giro..
non resta che augurarti buone foto!
io spero di esserci quale aquilonista quest'anno.. Smile

Ciao,
Bark

PS: forse è meglio se facciamo spostare il topic in un'altra sezione.. qui in sport (purtroppo) centra poco..

FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Lucky.mario,
La sezione fotografie è fatta per sottoporre a critica le proprie foto.

Sposto in Off Topic, ma attendiamo in Fotografie le tue foto del raduno Smile

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: