Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 1:26 pm Oggetto: |
|
|
strano solo che poi la fuji abbia fatto la f40 che mi sembra arrivi solo a 2000 iso o sbaglio? _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 1:39 pm Oggetto: Re: Fuji FinePix F31fd new frontier of the hi iso!! |
|
|
Visto la recensione intera? il confronto con la Canon Ixus pare fatto tra una reflex e una compatta...addirittura, per trovare un punto di riferimento valido alle alte sensibilità, l'hanno dovuta confrontare con una Nikon D50 a 800 iso
Comunque sono meravigliato solo fino a un certo punto; la mia s6500 ha lo stesso sensore, sapevo già di cosa è capace...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
(HTML) utente
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 103
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 2:07 pm Oggetto: Re: Fuji FinePix F31fd new frontier of the hi iso!! |
|
|
mike1964 ha scritto: |
Visto la recensione intera? il confronto con la Canon Ixus pare fatto tra una reflex e una compatta...addirittura, per trovare un punto di riferimento valido alle alte sensibilità, l'hanno dovuta confrontare con una Nikon D50 a 800 iso
Comunque sono meravigliato solo fino a un certo punto; la mia s6500 ha lo stesso sensore, sapevo già di cosa è capace...  |
Ok non hanno rumore ma sembrano un acquerello nella visione al 100%, se ridotte va meglio. C'e' un sistema software che si puo' escludere per vedere come sarebbero normalmente? Hai provato a stampare un 20x30 con alti iso?
Ciao |
|
|
 |
Andrea87 utente

Iscritto: 15 Gen 2007 Messaggi: 134 Località: Udine
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Assurdo cosa riescono a fare sti sensori fuji... ad 800 iso si avvicina abbastanza alla qualità delle foto di una reflex digitale di fascia medio bassa... costando (ottiche incluse) un terzo... a questo punto se mettono su memorie sd e velocizzano un po' le raffiche e la scrittura diventa veramente la regina incontrastata della categoria  _________________ Nikon D90 + 18-105VR + Flash Canon 299T |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 3:21 pm Oggetto: Re: Fuji FinePix F31fd new frontier of the hi iso!! |
|
|
(HTML) ha scritto: | mike1964 ha scritto: |
Comunque sono meravigliato solo fino a un certo punto; la mia s6500 ha lo stesso sensore, sapevo già di cosa è capace...  |
Ok non hanno rumore ma sembrano un acquerello nella visione al 100%, se ridotte va meglio. C'e' un sistema software che si puo' escludere per vedere come sarebbero normalmente? Hai provato a stampare un 20x30 con alti iso?
Ciao |
Be' puoi stampare le foto che ha postato Carlo, ad esempio; così verifichi di persona.
Ho fatto delle stampe con la mia s6500, che ha lo stesso sensore, e son rimasto soddisfatto; a 800 iso va davvero bene; oltre ci si può accontentare, in JPG; oppure bisogna scattare in RAW, e c'è un salto di qualità (però la f31 non ha il RAW; in compenso il JPG ad alti iso pare un pelino migliore rispetto alla s6500).
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|