photo4u.it

Primi passi in camera oscura..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pacult
utente

Iscritto: 14 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 8:09 pm    Oggetto: Primi passi in camera oscura.. Rispondi con citazione

Avevo pensato di usare il tasto cerca, ma sinceramente non so cosa cercare...

Venendo al dunque, vorrei cimentarmi nello sviluppo e stampa in camera oscura, e avrei dei dubbi...

Ho visto sulla baia diversi tipi di ingranditore, a prezzi che spaziano dai 100 agli 800 euro... Mi chiedevo quindi qual è la causa di una tale differenza di prezzo?

Poi, considerando la qualità spesso e volentieri infima delle stampe dei laboratori, mi piacerebbe stampare anche a colori... è molto diverso? più complicato? Servono obiettivi diversi rispetto al bn?

Stamperei fondamentalmente col 35 mm, ma mi piacerebbe poter arrivare anche al 6x6 per poter stampare da vecchi negativi..

Insomma sono un po' nella cacca, non so da che parte cominciare, non potreste consigliarmi qualche modello di ingranditore che mi possa andare bene??

Grazie per la pazienza

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pacult
utente

Iscritto: 14 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che mi dite di questi?? Anche come prezzo come sono?

Durst M305

Durst M601

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zonker
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, premesso che sono nelle tue stesse condizioni, anche io sto cercando un buon ingranditore ma più che altro sfoglio gli annunci delle riviste specializzate. Preferirei vederlo prima di comprarlo, quindi...

Comunque l'M305 penso che sia solo per il 35mm non so se ci siano kit per il 6x6 ed in particolare non so se poi ti converrebbe prenderne uno. Meglio rivolgersi ad un ingranditore già pronto per entrambi i formati.

Riguardo all'M601 ne ho sentito parlare come una buona macchina ma un pò ballerina.

Ti riferisco solo ciò che ho dedotto dalle ricerche che ho fatto fino ad ora, ma può darsi che sbagli. Lascio l'ultima parola ad altri più esperti.

Buon divertimento quanto lo prenderai. Wink Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: